Buonasera a tutti,spero di essere ben accettato qui tra voi. Ho trentun'anni a luglio e scrivo dalla provincia di Treviso. Per la mera cronaca vengo da una famiglia,o meglio da un padre,che dal '91 ad oggi ha cambiato sempre e solo Mercedes classe E,a fine Aprile scorso abbiamo acquistato una E350CDI Avantgarde Amg,chi ne vorrebbe in caso sentir opinioni credo di poterne parlare con assoluta imparzialità e schiettezza. Io invece dal 2004 posseggo una Saab 9.3 cabrio Aero 2.0T 210cav che ho poi portato a 242 cav con l'eprom e lo scarico ordinati in Svezia alla Bsr.se.Ho fatto diversi lavori su quest'auto,che ora ho deciso di vendere e passare al mondo Bmw. Non ho ancora avuto modo e tempo di assaprorare tutti i dettagli del nuovo gioiello bavarese,ma sono stato oggi in concessionaria a farmi fare un preventivo,peraltro ho provato il 530d due domeniche fa e mi ha letteralmente entusiasmato. Volevo sapere,per chi ne sa,se e quando è previsto l'eventuale lancio del pacchetto M Sport,e l'eventuale uscita del 535d (mi pare parlassero di una potenza di 299 cavalli,e in seguito di un triturbo da 354 cav,può essere??). Il venditore non ne sapeva molto a riguardo dicendo che non si sa nulla in merito al pack M Sport e tantomeno sull'uscita del 535d...dice che probabilmente verrà denominata 540d (sempre col noto 3.000 biturbo) portato a 306 cav...mah...anche sul cambio al volante l'ho trovato impreparato,comunque è disponibile già da ora. Mi dice che l'auto verrà consegnata con gomme runflat,chiedo consigli in merito.Un amico che ha una stupenda 535d M sport le ha subito tolte per mettere delle Michelin Pilot Sport e dei posteriori da 275,cambiando i cerchi in copie...
Ciao e benvenuto (ma ti dovresti presentare nell'apposita sezione del Forum), da quanto ne so, posso dirti che le gomme sono runflat se cambi i cerchi "base" da 17", altrimenti sono normali. Tutti i cerchi opzionali da 17", 18" e 19" montano runflat. Per i nuovi diesel, usciranno, forse il prossimo anno, il 540d da 306cv e il 550d con 354cv, entrambi 6L 3.000 cc, il primo biturbo, il secondo triturbo. Per il pack M Sport non so aiutarti.
E 350 cdi anche io. Anche io volevo passare da E a 5. Ma ti sei reso conto del rumore della 5 rispetto alla nostra E?
Da ferme mi sembrano entrambe estremamente silenziose. Ho provato il 530d nuovo e il sound è pazzesco,mi è parso di correre con un turbo benzina,incredibile...ad ogni modo mi rendo conto che su un milione di aspetti Bmw è nettamente più avanti...e anche sui consumi siamo messi malino...il 3.000V6 Mercedes fa 12.2 con un litro,secondo me pochini...
Penso che i km/l non sia una discriminante che ti farà segliere uno o l'altro diesel. Sulla Bmw E60 quando schiacci il pedale il sound che ottieni è eccezionale. Ora però che ho scoperto il v6 Mercedes lo preferisco. I 3000 benzina Bmw invece meritano. Io fossi in te prenderei non un 530d che è troppo rumoroso/sportivo ma su un 535i
Mi spiego meglio: 12.19 km con un litro è la percorrenza media che fa mio padre,persona che non corre per nulla...quando mi capita di dargli giù pesante si va circa sui 8 km con un litro,parlando col mio amico che ha il 535d da 286 cav dice che mai ha questi consumi,sia andando via ad andatura lenta,sia pestando...e il Bmw ha 55 cavalli in più!
Con la mia precedente serie 5 facevo 9,6 litri per 100 chilometri L'ho sempre tirata. Credo che con la nuova i 7,6 l/100 chilomtri sia un obiettivo raggiungibile senza grossi sforzi. Io con la E 350 che e' bluefficiency faccio 1000-1100 km con un pieno da 80 litri se faccio esclusivamente autostrada e distronic. Guidando invece in modo misto non supero gli 850 km.
Mio padre 1000 km non arriva a farli,e credimi che non spinge...i consumi dal 270 (W211 177 cav) a questa si son sentiti un botto,ad ogni modo è pacifico che sia tutto un altro guidare...
Non perdere tempo con il normale e banale motore 530D. Considera subito il 535D con un serio 3000cc da quasi 300cv....:wink: Faccio comunque i 12,1/12,3 km/l. di media.
Avete il distronic plus? Io con il distronic plus arrivo anche a 1100. Metto 130 in autostrada e fa tutto lui.
oK ma lo usi sistematicamente? Come gomme hai le normali o le più pesanti runflat? Anche quelle fanno aumentare i consumi.