ciao a tutti ho una Serie 5 E39 530 station ho un problemino con l'autoradio di serie per info vi dico che sopra c'è il caricatore cd vorrei sapere se qualcuno ovviamente lo sa come si toglie .... ciao tutti
togli la manopola del volume, e sotto troverai una vite a taglio. Prendi un cacciavite della misura giusta, dai MEZZO GIRO alla vite e contemporaneamente tira verso di te la radio. Non forzare troppo la vite altrimenti fai la mia stessa fine: vite fuori sede, caduta giu negli abissi, e due ore di bestemmie per togliere la radio...
a me mi se mbra che quando la smonto mio fratello centrava anche il listello che si collega a quello che viene giù e che copre l'entrata della cassetta per capirci
su e60/61 si, ma su e39, non mi risulta ci siano versioni che richiedono lo smontaggio dei listelli. La procedura è quella per forza..
dimenticavo: se non riesci a fare abbastanza forza per sfilare la radio, cè un sistema che ti aiuta: togli il clima, stacca i connettori, dai il mezzo giro di vite sulla radio, poi infili l' altra mano nel vano clima e spingi la radio da li.
dopo faccio le foto del mio autoradio cosi ci capiamo meglio io ho tolto il tasto di accensione e sotto c'è una vite (senza fine non so se si chiama cosi) che fa da volume questa ha un taglio in mezzo mai io la posso girare quanto voglio non ha fine e serve solo per il volume ed on-off altre viti non ne vedo comunque come detto dopo faccio le foto e cerco di pubblicarle ciao
no, non devi girare la manopola del volume! fosse stato cosi, non era nemmeno necessario togliere la manopola: alzi il volume e sfili la radio! (LOLLL) è una vite molto piu piccola, incastonata su un blocco di plastica trasparente, in basso a sx rispetto al volume! e da solo mezzo giro!
ok ora ho capito e cosi funziona c'era stato un franintendimento la vita è una torx molto piccola grazie se posso chiedere ancora una cosa come si fa a togliere la bocchetta di arezione centrale sul cruscotto? ciao
Ti dico il metodo comunicato all'epoca nel forum e46, allora 1) prendi una corda (non molto doppia) anzi, meglio 4-5 fili di nylon, o 3 di acciaio, (quello x i freni delle biciclette); 2) fai un giro intorno alle bocchette, anche da dentro... 3) già che ci sei infilala e bloccala nella bocchetta del vano cassette 4) attorcigli l'altro capo delle corde alla ruota post sx 5) porta il motore al regime di coppia massima, 6) lascia la frizione voilà il gioco è fatto
Comunque esistono tonnellate di pagine digitali con questa domanda e con la relativa risposta. Basta cercare e leggere
ok, buono cosi. La bocchetta centrale è a pressione. Fai leva dai bordi e si sfila. Se è dura, NON usare un cacciavite, ma se riesci a procurarti una spatolina in teflon, puoi fare tutta la forza che vuoi senza rovinare niente.