ragazzi è un fastidio allucinante che una vettura di oltre 60 k abbia questo problema ..3 anni di vita e i mozzi ruote si presentano così: cosa si puo' fare senza riverniciarli? c'è un acido o qualcosa che puo' aiutare?
purtroppo è quasi normale che i mozzi delle ruote facciano la ruggine. Unico modo per nasconderla e magari ritardarne la ricomparza è carteggiare e verniciare il mozzo.
carteggia e vernicia di bomboletta ad alte temperature. lo so che sembra assurdo, ma l'avevo fatto sui tamponi della tigra per disperazione.... sono rimasti neri e perfetti fino alla sua morte!
quoto anche io ho fatto la stessa operazione, ti spiego come fare spero ti possa aiutare. Materiale : Carta abrasiva 220 1 Bomboletta di Fondo spry antiruggine 1 Bomboletta del colore che preferisci fare i mozzi, io ti consiglio Grigi metallizzati Giornali Quotidiani vecchi Carta gommata 1°passo Smonta la ruota e carteggia tutto il mozzo 2°passo con precisione incarta il disco dei freni, la pinza (che ti consiglio rossa con scritte brembo Fidati è una figata) e tutto il parasassi. 3°Passo Una volta incartato tutte le parti che non sono interessate alla verniciatura, inizia a spruzzare a una distanza di 20 cm il fondo spry fino a coprire completamente il mozzo e aspetta 10 minuti. 4°passo Una volta asciutto il fondo inizia a dare il colore che hai scelto sempre a una distanza di 20 15 cm, dai 2 mani al max a distanza di 5 minuti l'una dall'altra. 5°passo Rimuovi il giornale monta la ruota e goditi i mozzi come nuovi Per verniciare anche le pinze ti posto questo post che ho usato io per fare le mie Clicca quì Queste sono le mie, sono sporche perchè stà piovendo ma ti assicuro quando le lavi sono la fine del mondo