ruggine ruggente!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da andreb, 1 Aprile 2010.

1. andreb

andreb Kartista

56
    1
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 5 f10
    ragazzi è un fastidio allucinante che una vettura di oltre 60 k abbia questo problema ..3 anni di vita e i mozzi ruote si presentano così:
    cosa si puo' fare senza riverniciarli? c'è un acido o qualcosa che puo' aiutare?

2. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    purtroppo è quasi normale che i mozzi delle ruote facciano la ruggine.

Unico modo per nasconderla e magari ritardarne la ricomparza è carteggiare e verniciare il mozzo.

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    carteggia e vernicia di bomboletta ad alte temperature.

lo so che sembra assurdo, ma l'avevo fatto sui tamponi della tigra per disperazione....

sono rimasti neri e perfetti fino alla sua morte!

4. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quoto anche io ho fatto la stessa operazione, ti spiego come fare spero ti possa aiutare.

Materiale :

Carta abrasiva 220

1 Bomboletta di Fondo spry antiruggine

1 Bomboletta del colore che preferisci fare i mozzi, io ti consiglio Grigi metallizzati

Giornali Quotidiani vecchi

Carta gommata

1°passo

Smonta la ruota e carteggia tutto il mozzo

2°passo

con precisione incarta il disco dei freni, la pinza (che ti consiglio rossa con scritte brembo Fidati è una figata)

e tutto il parasassi.

3°Passo

Una volta incartato tutte le parti che non sono interessate alla verniciatura, inizia a spruzzare a una distanza di 20 cm il fondo spry fino a coprire completamente il mozzo e aspetta 10 minuti.

4°passo

Una volta asciutto il fondo inizia a dare il colore che hai scelto sempre a una distanza di 20 15 cm, dai 2 mani al max a distanza di 5 minuti l'una dall'altra.

5°passo

Rimuovi il giornale monta la ruota e goditi i mozzi come nuovi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per verniciare anche le pinze ti posto questo post che ho usato io per fare le mie :mrgreen:

Clicca quì

Queste sono le mie, sono sporche perchè stà piovendo ma ti assicuro quando le lavi sono la fine del mondo

Condividi questa Pagina