Fuori piove.....E ANCHE DENTRO!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da chicco3, 30 Marzo 2010.

1. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    #-o#-o#-o
    Riprendo l'auto dopo la sosta della giornata lavorativa.Piovosa e non poco.
    Parto, arrivo allo stop, freno eeeeeeee......sulla mano destra appoggiata al cambio sento dell'acqua.Alzo lo sguardo e vedo pisciare dalla zona del comando tettuccio :eek::eek:
    Mi chiedo come diavolo può essere che abbia lasciato il tettuccio aperto, ma nel frattempo realizzo che se fosse stato così, avrei dovuto avere l'abitacolo allagato.Infatti controllo, e il tettuccio è chiuso.Inoltre la guarnizione è asciutta.:-k:-kO almeno pare.
    Dopo un paio di smadonnamenti, abbasso lo sguardo verso la zona piedi del passeggero e vedo acqua anche sul tappetino in gomma.Comincio a preoccuparmi.Alzo il tappeto(per intenderci,è quello fichissimo in gomma originale)e SURPRISE....tutto bello zuppo.
    Volo in concessionaria, spiego il tutto, e subito mi dicono che al 99% sono gli scoli anteriori del tetto otturati probabilmente da aghi di pino o simili.E in effetti parcheggio sempre sotto piante e pini.Mi hano inoltre detto che è un prblema classico delle auto col tettuccio.
    Morale: macchina ferma, domani controllano e asciugano.Mi hanno detto che avendo gli scarichi otturati, l'acqua, invece di passare atrraverso la zona dei montanti per poi essere smaltita, s'incanala chissà dove e salta fuori la rogna.Dicono che succede molto spesso.E fortunatamente a me è successo solo davanti.
    So che ci sono post simili.Qualcuno può mettermi in pace dicendomi che è effetivamente così?
    Grazie :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  2. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Anche a me era successo su due Volkswagen. Il tetto apribile, almeno quello era in metallo, aveva quattro scarichi che andavano nella parte anteriore e posteriore dell'auto. Questi scarichi bisogna tenerli sempre puliti perchè una volta intasati succede come a te soprattutto in frenata, l'acqua che non riesce a scaricarsi rimane nell'incavo del tetto e da qualche parte dovrà uscire.

3. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Quindi mi stai confermando che la causa sono gli scarichi intasati??

Però non capisco una cosa: come si fa a mantenerli puliti?

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Anche alla vw di un mio collega è capitato e alla Golf IV nella zona piedi destra entrava dell'acqua...

Purtroppo col tetto apribile è così...può succedere!!

5. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Devi sturarli come se fossero tubi di scarico, prova con l'aria compressa infilando la pistola nei fori di scarico, se non riesci vuol dire che c'è qualche cosa incastrato e ti conviene entrare con un filo di ferro per sbloccare l'intoppo.

Poi esiste sempre l'idraulico liquido.............:mrgreen::mrgreen:

6. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    toccando ferro mai successo,,,,

7. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Il problema è che non ho capito dove sono.Cioè...dall'esterno vedo qualcosa??Scusate l'ignoranza, ma non mi sono mai nemmeno posto il problema

8. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Sono all'interno ai quattro lati del vetro. Devi aprire il vetro e li trovi nell'intercapedine. Almeno sulla VW solo lì.

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    doppio tetto ?

10. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    uno dei motivi del perchè odio i tetti apribili....

11. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Si.Perchè?

12. dnavasco

dnavasco Kartista

79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    ciao e capitato anche a me chicco3 solo che non erano gli scarichi ma mi sono dovuto creare una guarnizione che ho messo nella parte anteriore del tetucciose apri il tetuccio vedi e ti alzi con la testa ce uno spazio che sivede sotto il tetuccio io lo chiuso il problema e risolto almeno a me questo era il problema

Condividi questa Pagina