visto che arriva l'inverno,io ho un 120d 3 porte pack M cerchi da 18 pollici,volevo sapere con accessori originali bmw,cosa c'e' per neve ghiaccio,tra catene o meglio ragni!!e piu' o meno il loro prezzo.grazie!!
le gomme termiche sono senzaltro consigliate per l'inverno,si pero' se ti trovi un tratto ghiacciato e non hai le catene..ti attacchi e resti dove sei,punto. in altrnativa i "ragni",specie se hai problemi di ingombro possono essere utili,si,ma la tenuta laterale è decisamente minore. ps: per coperture invernali,spalla ultraribassata e cerchi da 18" proprio NON vanno bene...spalla piu' alta,battistrada piu' stretto (e maggiore spazio nel parafango per le catene alla bisogna) leggiti il libretto,la BMW ci ha già pensato prima di te e ti ha scritto che caspita di gomma devi mettere sulla tua auto (ovviamente quella indicata M+S) :wink:
Io le termiche le ho dovute montare sui cerchi da 18" (solo quello passava il convento), sostituendo i cerchi posteriori di serie con 2 cerchi uguali agli anteriori, perchè non esistono termiche 275/35.
..vorresti dirmi che la tua auto è omologata SOLO con cerchi da 18"??? dubito alquanto... dai una sbirciata al libretto e penso che troverai delle misure alternative..che poi tu non voglia mettere cerchi diversi..è un altro discorso..ma di sicuro le gomme invernali fisiologicamente richiedono spalle piu' alte,tant'è che per legge puoi montare un codice di velocità inferiore,limitatamente alle coperture invernali (dove andrai mai con gomme W/Y sulla neve o con temperature rigide?)
Io ho solo detto che quello mi passava il convento (che sarebbe la finanziaria da cui io faccio Noleggio a lungo termine che comprende tutte le spese eccetto il carburante). Certo che la vettura accetta 17", 18" , 19" (forse anche 16") ma la società di noleggio passa le termiche su cerchi da 18", e deve pure cambiare i cerchi posteriori in quanto le termiche "larghe" non le fanno.. Comunque con le catene Trak sulle termiche mi sono trovato bene (anche se le ho montate solo due volte per situazioni particolari: neve fresca su fondo ghiacciato in salita). P.S. Le termiche le monto a Novembre e non sempre trovo la neve ma faccio molta autostrada e con le temperature rigide (danno il meglio da 5-6 gradi in giù) posso anche andare a velocità da codice senza problemi.