scricchiolio cruscotto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nick1985, 29 Marzo 2010.

1. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    CIao,
    premetto di non aver trovato altre discussione per e87 riguardanti nello specifico il mio problema, ovvero uno scricchiolio del quadro strumenti.

Prmetto che non è il vetro davanti al tachimetro (cosa che aveva notato un altro utente su una e81) ma proprio la parte di cruscotto dove sono alloggiati li strumenti. Non lo fa sempre, ma solo nelle irregolarità maggiori del fondo stradale. Capita anche a voi?
    Ho notato che premento sulla parte superiore del cruscotto fa un certo gioco, nn molto, ma un pochino si.
    Sarà che sono io pignolo e precisino, ma mi rompe un pò questo rumorino.

Cosa mi consigliate di fare?

ci tengo a specificare che è solo quella la parte che scricchiola, per adesso il resto della plancia e della macchina (ad eccezione del bracciolo per il quale mi son scoraggiato) è perfettamente silenziosa

2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ho aperto la medesima discussione io ieri!

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Pure il cruscotto?? Questa proprio mi mancava! Se la porti in concessionaria non faranno altro che rivestire il tutto con della gommapiuma nelle giunzioni delle plastiche. Un pò come si interviene nei montanti, nel bracciolo etc.. Purtroppo non saprei darti indicazioni su quali parti del cruscotto intervenire e come smontarlo... ci vorrebbe ATD...

4. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    mi sa che l'ho letta...se era quella riguardante il vetrino del tachimetro!

a me scricchiola proprio tutta la parte davanti...rivestire con della gommapiuma sarebbe un'idea...ma nn so come smontarlo e forse conviene farci lavorare BMW visto che è in garanzia completa fino a luglio

5. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Allora non pensarci due volte! Porta la macchina in Bmw e pretendi che ti vengano fatti tutti i lavori per risolvere il problema!

Condividi questa Pagina