ora che ho iniziato a lavorare vorrei finalmente prendermi una macchina, mia gironzolando su autoscout la mia ricerca si è focalizzata quasi subito sulle e46 coupè rest... ho cercato sia dei 320 che dei 330... e finora quello che mi sembra uno dei più papabili (tra l'altro è anche a mezzoretta da casa mia circa) è questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173682441 a voi come sembra...? prezzo...? in questi anni ho seguito il forum e qualcosa avevo assimilato su questo modello e mi sembra di aver capito che non ha grossi problemi in generale... aspetto qualche vostro parere
Se i km sono originali è sicuramente un buon acquisto! Il 330 d (204 cv) va molto forte e consuma relativamente poco (la mia fa i 15/l mediamente). I punti deboli sono i soliti dei quali avrai sicuramente letto nel forum: turbina, volano bimassa e farfalle del collettore di aspirazione! In pratica è una sorta di "terno al lotto"!
Io ho comprato da poco una 330cd e46, e mi sembra un'ottima macchina!! sa dare soddisfazioni ed adrenalina affondando il pedale, e sa farti fare km senza svuotarti il portafoglio! molto soddisfatto dell'acquisto! per il prezzo d'acquisto non so consigliarti, però ad occhi e croce sembra una buona occasione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
urca se hai temp odi passare mi faresti un mega favore... io cmq dovrei andare sabato... però se magari passi a vedere come è messa in generale mi faresti un grande piacere !
:wink: ok ... mi auguro di combinare domani mattina ... eventualmente passo il pomeriggio ... entro domati sera comunque ti faccio sapere qualcosa :wink:
Visto che si è fondata la cooperativa dell'acquisto dell'usato, suggerisco di controllare alcune cose: 1) libretto service, aprilo e leggilo tutto: ogni tanto dei timbri saltano fuori in pagine che non ci si aspetta.. 2) data fabbricazione gomme 3) apri cofano e guarda se alcune viti sono state già aperte e ci sono segni di ri-montaggio con pennarello. 4) usura dischi e pastiglie: sulla mia ho cambiato i dischi ant. a 130milakm e le pastiglie a 60mila. 5)euro 3 o euro 4? Non mi viene in mente null altro, il 330 è un mulo.
molto bella specialmente il colore.. un consiglio che ti posso dare io è di andare con un mec di fiducia provarla sentirla in moto etc.. 89 mila km ce li ha anche la mia e pure la mia è un 2003.. raro ma possile.. non farti troppe menate con 1000 controlli se un auto nasce sfigata non serve a nulla.. va a fortuna.. accertati che sia coperta da warranty:wink:
Ho guardato meglio le foto: trattasi di versione eletta base base.. niente sedili, pomello e volante sport, solo sedili elettrici(mah??). Pdc credo after market, niente xeno. Cercherei qualcosa con più accessori, tipo pelle, xeno, navigatore.
eh ho visto anche io che non è full.. anzi molto base... a me basterebbe che avesse xeno, sedili sportivi e il sitema H K... chiedo troppo..?? poi bisogna vedere anche quanto sale il prezzo dopo... i km non sono un grosso problema... basta che non ne abbia 200k... mi date una mano..?
Io ti consiglierei una bella ricerca nel ns. mercatino e lettura di tutti i post di chi ha messo l'annuncio: in questo modo scoprirai vita morte e miracoli dell'auto. http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php Muccio vendeva la sua ed andava come un treno.
.... sono appena stato a vederla... dunque... il motore gira bene e non vibra, i supporti sembrano apposto... a fianco dei km. non ci sono pallini che indicano manomissioni dei km., ha il caricatore 6cd nel bagagliaio, non sembra abbia avuto incidenti, non ci sono graffi o segni vistosi ne sulla carrozzeria ne sui paraurti, i cerchi non sonno graffiati, i sensori di parcheggio sono stati montai in un secondo momento e non sono originali, ci sono tutte quattro le chiavi... ...però : - la griglia di protezione della cassa sulla portiera lato guida è sfondata... - gli ammortizzatori anteriori sono alla frutta ( la mia è molto più rigida )... - nel bagagliaio ci sono evidenti segni che è stato spesso trasportato materiale vario e la plastica di protezione del faro sx (lato guida) è staccata... - la spia del motore resta accesa... - il pomello e il pedale del freno e le cuciture sul volante sembrano indicare più di 89.000 km. - una lampadina del faro anteriore dx è bruciata... - dopo averla lasciata in moto un paio di min. ho notato sotto, in corrispondenza del tappo dell'olio sulla coppa, una macchia di olio fresca delle dimensioni di un biscotto ( 3/4 cm di diametro ) - manca il libretto dei tagliandi ( ma mi ha detto che il proprietario precedente gli ha assicurato i km.) - il motore è stato spolverato velocemente, non lavato, quindi si vedeva che aveva parecchia polvere vecchia... ... non sono andato oltre... per me è stato sufficente così... ... se vuoi il mio parere : lascia perdere .... comunque se vuoi passare a dargli un'occhiata anche tu, fai pure :wink: comunqu e 11.000 non li vale...
grazie sei stato gentilissimo !! a questo punto ti ringrazio anche perchè mi hai fatto evitare un viaggio fino a cervignano.. !! grazie ancora ! toccherà cercare ancora... ma non ho fretta ! :wink: