Cosa sono questi? Distanziali?!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HurryUp, 27 Marzo 2010.

1. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Oggi mentre pulivo la mia piccola cabrio, e come sempre notavo i cerchi un po troppo sporgenti (l'ho presa usata), mi sono chiesto, non è che per caso il precedente proprietario ha montato dei distanziali?!? Effettivamente i cerchi posteriori sbordano dal passaruota di quasi un centimetro (si si, esce proprio dal passaruota) e quelli anteriori un poco meno... i cerchi hanno canale da 9 e 8 pollici, et35.

Visto che ero in dubbio mi sono detto: smontiamo la ruota... peccato che il mio crick ha l'appoggio rotondo con 4 dentini mentre le sedi sotto la macchina sono rettangolati di plastica, al primo sforzo si è sentito un crack e si è piegato il rattangolo in plastica... per non fare danni ci rinuncio e provo a fotografare anche se la posizione non è delle migliori:

Quindi ora vi chiedo:
    1) Secondo voi sono dei distanziali?
    2) Se si, togliendoli dovrò cambiare viti? Come sono fissati sti cosi? (se quello è un distanziale, è di circa 10/12mm)
    3) Questa è una domanda stupidissima.... Come cavolo faccio ad alzare la macchina senza far danni? posso far leva da un'altra parte? se mi appoggio su quei rettangoli mi si piegano arggggg

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2010
  2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    dalle foto non si capisce niente :lol:

cmq, hai viti nere o argento? ha la vite antifurto?

se hai viti argento senza antifurto, e le gomme ti escono, sicuramente hai i distanziali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    [quote name=>> Fabrizio

cmq, hai viti nere o argento? ha la vite antifurto?

se hai viti argento senza antifurto, e le gomme ti escono, sicuramente hai i distanziali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Pensa che sono le 2 foto migliori in quella posizione ahaha :biggrin:

Viti argento, no antifurto, le ruote escono :razz:

Il che vuol dire che togliendoli devo cambiare viti? :sad:

4. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

te mi sono accorto adesso che sei di Berghèm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

di dove?

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, &quot;Keren&quot;

...A vederli così sembra proprio di si, ci vorrebbe magari una foto con presa un po' più lontana per capire bene dove e come sono messi...

...Quindi di sicuro monti i bulloni più lunghi, e al 99% dovrai cambiarli :sad:....

.....Che cavolo fa BMW ultimamente che manco i cric fanno il loro lavoro??? :eek: Usane uno professionale se ce l'hai, se no vai dal mecca e chiedigli se te lo presta un attimo...
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Domani riprovo a smontare la ruota (trovo un modo per non rovinare quel cavolo di rettangolo) e vediamo... nel caso devo cambiare le viti, qualcuno sa le dimensioni giuste?

>> Fabrizio sono di Bonate :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    si sono distanziali... ma perche li vuoi togliere??? secondo me se nn sporgono dal passaruota le gomme stanno bebe.... poi migliorano la tenuta di strada...

8. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Per star bene... stanno molto bene :razz: ma specialmente i posteriori sporgono di quasi un centimetro e non vorrei poi trovatmi con i vigili che stressano (multe ritiro o chissà cos'altro) o eventuali assicurazioni che fanno storie... gli anteriori invece sporgono proprio leggermente, sono proprio al pelo, li terrei anche...

9. luka 118d

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    dalle nostre parti nn rompono stai tranqui che nn ci guardano piu'....:wink:

10. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    sisi pare ke siano distanziali...

11. futura177

futura177 Kartista

173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    a ET nn schaerzi pure!!!calcolando un et 52 con canale 8,5 al posteriore originale,hai mezzo pollice in più e (52-35)17 mm di sporgenza già di suo.poi anke i distanziali!!!

12. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    E già... ecco come sono ora, occhi alla posteriore, l'anteriore non è dritta:

Ovviamente l'effetto estetico è ottimo, ma ho sempre paura di aver problemi con vigili o assicurazioni...

13. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    in effetti davanti è un pò troppo, io li lascerei solo dietro...

14. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Personalmente così non mi piace, la ruota posteriore sporge troppo. Un conto è metterle a filo ma così è troppo, senza contare i problemi che puoi avere con le fdo e quando sei a pieno carico.

15. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, &quot;Keren&quot;
    ...Dalle nostre invece si, non sono così "passalà"..... :confused:

16. luka 118d

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    a me con i distanziali sulla mia vecchia punto mai detto niente..... e si notavano , oltre tutte le modifiche esterne... ma mi rompevano solo x i vetri ant oscurati ma mai verbali.... in pieno centro,la locale.....poi va sempre a chi incontri e di che umore è.....

17. danisegale

danisegale Kartista

129
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    12
    bmw 120d cabrio
    Il mio parere personale è di togliere i distanziali....cosi sporgono troppo le gomme e non mi piacciono....è un pochino troppo tamarra....Vedrai che avendo et già basso e canali leggermente piu larghi starà benissimo e molto di piu di adesso e almeno non avrai preoccupazioni per le fdo...

Condividi questa Pagina