Ciao, nessuno e' andato sabato e domenica a provare il nuovo 177 cv ?? Commenti ? Confronti ?? :wink:
COMPLIMENTI per il nuovo acquisto!!!!!!! goditela tutta !!!!! ma come l'hai presa, cioe configurazione???
Io dovevo andare domenica a Monza dopo l'invito ma causa malattia "virus" (hee lo so dovrei usare un antivirus migliore!!!) sono stato costretto in casa... Probabilmente vado questo sabato ho riinviato l'appuntamento mi hanno detto di andare che me la faranno usare un pò.
Sono incazzato!!!! Sabato sono andato alla Concessionaria Lanzoni di Forli'....e non avevano auto targate da provare....!!! Che delusione!!!!!
io l'ìho provata...beh..rispetto al 163 cv è un altro pianeta...molto più progressivo, silenzioso...ho provato un'attiva con cerchi 17 e..beh..in una rotonda è andata di sovrasterzo di potenza senza tanta difficoltà..su asciutto..una bella bestiolina...grosse modifiche agli interni non ce ne sono..anzi..credo le modifiche siano zero..a parte il terminale di scarico cromato
14 cavalli in una macchina magari nuova (ergo un po' legata) fanno tutta questa differenza modello "un altro pianeta" rispetto alla 163 cv? Non mi sembra poi che la coppia sia a 400 nm ma sia di 360o intorno a li'. Io penso che magari avete provato la serie 1 che essendo piu' compatta sembra piu' rapida e reattiva (come forse effettivamente è) Poi l'effetto placebo conta per un altro 35 % SicuraMENTE IL 204 CV sarà molto piu' performante ma li i cavalli sono quasi 40. Comunque è una mia personale opinione che puo' essere discussa, ignorata o inutile. Qualcuno ha delle prove cronometriche dell'ultimo step da 177 da confrontare con il 163?
Credo che prima ti tirare conclusioni affrettate si dovrebbe provare l'auto...:wink: :wink: Fra una settimana ti dirò le mie opinioni della mia. Intanto mi attengo a quello che dicono gli altri..ciao a tutti
Io l'ho provato sulla E92, e ti garantisco che è un altro pianeta. Più progressivo, più pronto, più elastico, non fa sentire al mancanza di nulla, al contrario del 163 cv , che mi pareva un po' sottodimesionato. Ricordo che è un motore nuovo, non un'evoluzione :wink:
azzz mi sei venuto proprio a ruota Alex!! Ma scusa come puoi paragonare un motore avendolo provato su auto diverse, e magari con diversi kilometraggi. E poi come fai a dire che il 163 cv è sottodimensionato per una vettura che da 0-100 fa 8,5 circa. Non hai termini di paragone per giudicare. E' ovvio che il 177cv sarà sicuramente migliore del 163cv ma hai provato sicuro il 163cv? come fai a dire che il 163cv nn era progressivo ed elastico
Enrico, cosa stai dicendo? Il 177cv l'ho provato sulla E92, il 163cv sulla E90, che sino a prova contraria pesano circa lo stesso. La tua obiezione avrebbe senso se ti avessi detto di aver provato la 1er, più leggera. Tu hai provato entrambi? Non condividi le mie impressioni?
quando mai condivido le tue impressioni (ma ti voglio bene uguale sai? :wink: ) vero che pesano uguale ma e90 e 92 sono uguali come auto? secondo me due motori bisognerebbe valutarli a parità di condizioni. Specialmente quando parliamo di appena 14 cv. Sicuro che il 177cv sarà migliore. Ma come si fà a dire che è "un altro pianeta". e come si fà a dire soprattutto che il 163cv è quasi sottodimensionato. il mio motore cambia tantissimo anche per 5 gradi di differenza della temperatura atmosferica.