ragazzi da qualche gg il display del cruscotto mi segnalava 3 errori.....premetto che mancano talmente pixel che non riesco a capire cosa segnala.... e questa è la prima cosa che un po mi da fastidio ad ogni modo una segnalazione è sulla pressione dei pneumatici, lo ha sempre fatto e ho sempre ignorato la cosa.... la seconda segnalazione era per una posizione bruciata....e qui la sopresa del fatto che monta una lampadina poco diffusa e molto costosa....il mio mecca l'ha ordinata e dovrò tornare per cambiarla.... terza segnalazione livello liquido basso (refrigerante)..... controlliamo e vediamo che il livello del vaso di espansione (cambiato qualche mese fa dopo essere rimasto a piedi) era basso e troviamo una perdita da un tubicino al lato del radiatore....come lo tocchiamo si sbriciola perchè la plastica è secca.... quindi devo tornare a cambiarlo, al momento è stato rappezzato alla meglio le linguette delle calandre in plastica sono secche e ogni volta che alzo il cofano se ne rompe un pezzettino appena presa un anno fa ho dovuto cambiare i gommini di supporto del filtro olio che erano secchi e rotti, cosi come i silent block il contagiri inizia ad indicare il regime (da freddo) dopo alcuni minuti che si viaggia insomma, non capisco come mai con 160 mila km (dichiarati) e 8 anni di vita (che non sono 15 o 20) debba avere delle pecche come queste...sembra che nel vano motore si sia seccato tutto anche le vostre fanno cosi???
Presente! Tanti problemi con le plastiche e le gomme nel vano motore... non hai idea quante ne ho cambiate! Tubazioni soprattutto, in gomma si fessuravano, in plastica si sgretolavano o rompevano. Soprattutto quelle dell'impianto di raffreddamento, ormai le ho cambiate tutte, anche quelle che non si erano ancora rotte! Per il cruscotto... problema comune, anche se a me è perfetto! Per le lampadine di posizione... sì sono particolari e se le fanno pagare. Ho "risolto" comprandole a led, non si sono più bruciate.
Mai avuto nessuno di questi problemi la mia ha 9 anni e 132000km. La cosa che non và bene è la mancanza di molti pixel cosa che succede bel oltre i 200000km.
situazioni del genere si verificano quando il motore molto caldo tipo in coda viene spento,il liquido di raffreddamento si ferma e patatrac...se poi rimetti in moto per fare 10 metri e rispegni ecco che il motore non ha modo di raffreddarsi e i primi sintomi sono proprio quelli. la mia ha 8 anni e 156k il motore sembra nuovo e sinceramente non credo che la casa di monaco usi materiali scadenti. probabilmente il tuo 8 cilindri ha caldo!!!
Beh, molto costosa, in relazione alla lampada, certamente, sono circa 35 euro. Ma se fai come alcuni qui nel forum che hanno smontato la piccola lampadina del portalampade e sostituisci solo quella, spendi si e no qualche euro. Per i pixel del quadro ci sono dei reportage che spiegano come ripristinarli (non sono bruciati, ci sono delle ossidazinoni nel flat che collega la piastra elettronica col display). Come detto da Faso, comunque i problemi che hai sembrano tipici di auto che hanno superato abbondantemente i 200mila km. Posso solo dirti, e qui mi gratto, che la mia attualmente ha quasi 238.000km, a dicembre compirà 8 anni e di quei problemmi non ha nemmeno l'ombra (a parte il fatto che il quadro display l'ho messo nuovo a gennio 2008 per upgrade del navi, e le lampade di posizione ne ho cambiate finora due).
evidentemente ha più km di quello che so io ora sistemo lampada posizione e tubicino radiatore, poi spero che per un po non si rompa altro