un po di delusione bmw (540 E39)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 530dtour, 25 Marzo 2010.

  1. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ragazzi da qualche gg il display del cruscotto mi segnalava 3 errori.....premetto che mancano talmente pixel che non riesco a capire cosa segnala.... e questa è la prima cosa che un po mi da fastidio

    ad ogni modo una segnalazione è sulla pressione dei pneumatici, lo ha sempre fatto e ho sempre ignorato la cosa....

    la seconda segnalazione era per una posizione bruciata....e qui la sopresa del fatto che monta una lampadina poco diffusa e molto costosa....il mio mecca l'ha ordinata e dovrò tornare per cambiarla....

    terza segnalazione livello liquido basso (refrigerante)..... controlliamo e vediamo che il livello del vaso di espansione (cambiato qualche mese fa dopo essere rimasto a piedi) era basso e troviamo una perdita da un tubicino al lato del radiatore....come lo tocchiamo si sbriciola perchè la plastica è secca.... quindi devo tornare a cambiarlo, al momento è stato rappezzato alla meglio

    le linguette delle calandre in plastica sono secche e ogni volta che alzo il cofano se ne rompe un pezzettino

    appena presa un anno fa ho dovuto cambiare i gommini di supporto del filtro olio che erano secchi e rotti, cosi come i silent block

    il contagiri inizia ad indicare il regime (da freddo) dopo alcuni minuti che si viaggia

    insomma, non capisco come mai con 160 mila km (dichiarati) e 8 anni di vita (che non sono 15 o 20) debba avere delle pecche come queste...sembra che nel vano motore si sia seccato tutto:evil: anche le vostre fanno cosi???
     
  2. sandroditommaso

    sandroditommaso Kartista

    90
    7
    21 Giugno 2007
    Andria (BT)
    Reputazione:
    69
    BMW 520d F10
    Presente! Tanti problemi con le plastiche e le gomme nel vano motore... non hai idea quante ne ho cambiate! Tubazioni soprattutto, in gomma si fessuravano, in plastica si sgretolavano o rompevano. Soprattutto quelle dell'impianto di raffreddamento, ormai le ho cambiate tutte, anche quelle che non si erano ancora rotte!

    Per il cruscotto... problema comune, anche se a me è perfetto!

    Per le lampadine di posizione... sì sono particolari e se le fanno pagare. Ho "risolto" comprandole a led, non si sono più bruciate.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Giacomo M5 Touring e passa la paura, falla girare sta economia :mrgreen:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mai avuto nessuno di questi problemi la mia ha 9 anni e 132000km.

    La cosa che non và bene è la mancanza di molti pixel cosa che succede bel oltre i 200000km.
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    situazioni del genere si verificano quando il motore molto caldo tipo in coda viene spento,il liquido di raffreddamento si ferma e patatrac...se poi rimetti in moto per fare 10 metri e rispegni ecco che il motore non ha modo di raffreddarsi e i primi sintomi sono proprio quelli. la mia ha 8 anni e 156k il motore sembra nuovo e sinceramente non credo che la casa di monaco usi materiali scadenti. probabilmente il tuo 8 cilindri ha caldo!!!:verysad
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, molto costosa, in relazione alla lampada, certamente, sono circa 35 euro. Ma se fai come alcuni qui nel forum che hanno smontato la piccola lampadina del portalampade e sostituisci solo quella, spendi si e no qualche euro.

    Per i pixel del quadro ci sono dei reportage che spiegano come ripristinarli (non sono bruciati, ci sono delle ossidazinoni nel flat che collega la piastra elettronica col display).

    Come detto da Faso, comunque i problemi che hai sembrano tipici di auto che hanno superato abbondantemente i 200mila km. Posso solo dirti, e qui mi gratto, che la mia attualmente ha quasi 238.000km, a dicembre compirà 8 anni e di quei problemmi non ha nemmeno l'ombra (a parte il fatto che il quadro display l'ho messo nuovo a gennio 2008 per upgrade del navi, e le lampade di posizione ne ho cambiate finora due).
     
  7. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    evidentemente ha più km di quello che so io

    ora sistemo lampada posizione e tubicino radiatore, poi spero che per un po non si rompa altro
     

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