Consiglio Acquisto. BMW 318cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Paoo84verona, 24 Marzo 2010.

1. Paoo84verona

Paoo84verona Aspirante Pilota

14
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318Ci Cabrio Restyling
    Salve ragazzi,
    sono nuovo e mi sono anche presentato nella giusta sezione ;-)
    avrei bisogno di un consiglio da voi.
    io ho trovato tale auto su automobile.it

http://cerca.automobile.it/veicoli/...ring=&categories=Cabrio&lang=it&pageNumber=1e vorrei chiedervi se come prezzi siamo livellati giusti.
    venerdi andrei a vederla e se va bene la acquisterei. cosa dovrei controllare? la capotta deve essere controllata con cura o è robusta?

vi ringrazio e spero di esser presto tra voi

PAolo

2. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic

Ciao! non riesco a visualizzare il link,

in linea di massima starei attento all'auto in generale, che sia ben tenuta, tagliandata, provala, senti i rumori dei braccetti sulle buche, guarda che non abbia evidenti problemi elettrici, guarda l'usura dei freni, segni sul volante. Più il propietario era maniaco più sarai fortunato. In generale la cappotte mi sembra adeguatamente robusta, se il meccanismo non ha evidenti rumori/inceppamenti...e la tela non ha tagli...

3. Paoo84verona

14
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=128335961

ecco il link.

ti so dire che l'auto ha 58000 km

tagliandata e la proprietaria era una donna che mi rassicura della cura con cui l'ha tenuta.

mi sembra proprio una persona per bene..

cmq venerdi avrò la conferma..

per il resto, non ha pelle ne aggeggi in piu...ha solo ciò che serve e nulla piu ;-)

4. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Se hai parlato direttamente con la propietaria ci posso anche credere...ma se c'è di mezzo un concessionario...gli ex propietari sono sempre donne o vecchietti o seconde auto abbandonate nei box..se invece la prendi da privato beh non mi sembra male, è già il restayling...i km sono pochissimi...diciamo che ha fatto solo il rodaggio...:biggrin: gli accessori li metterai dopo!

Facci sapere!

5. Paoo84verona

14
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    ciao, no no non è da concessionario ma da privata.

piu che altro il mio dubbio è la cilindrata...

diciamo che non sono un corsaiolo ma nemmeno un chiodo ;-) saprà darmi qualche soddisfazzione il motore? cmq io amo il cabrio e gia questo è il 90% dunque motore 10% ;-)

la tua è moolto bella! in caso mi saprei consigliare su che lavoretti farci ;-) di sicuro cerchi da 18!

6. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Beh 318 sicuramente per il peso che ha non è una scheggia....inoltre non vorrei dire volgarità ma non è un 6 cilindri...che è una gran soddisfazione averlo al di la delle prestazioni...anche se solo fosse un 320 forse le cose sarebbero leggermente migliori, ma se non vuoi bruciare i 0/100 avrai nel complesso un buon mezzo...prova a cercare nel forum se trovi qualcosa in merito alle prestazioni del 318, penso ci sia qualcosa.+

La mia car ti ringrazia per i complimenti:wink:

7. DiAzZ

DiAzZ Aspirante Pilota

14
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    e46 Cabrio
    ciao Paoo84, anch'io sono di verona, la mia 318 è fantastica, però la cosa che più odio e che spesso mi ha fatto pentire di averla comprata è proprio il motore... non voglio demoralizzarti o toglierti l'entusiasmo, ma se conosci bmw, e sai quello che possono dare, quest'auto è poco adatta a te... capisco che giustamente dici di non essere un corsaiolo, ma sai quanto pesa? siamo quasi a 2 tonnellate di auto, e un 4 cilindri proprio è il minimo per farla muovere.. Poi, ti dico che in autostrada una volta lanciata sopra i 3.500giri sorpassi che è un piacere, ma quei sorpassi da 60/80 km/h sono un bel parto... Resta comunque il piacere del cabrio.. Tu in ogni caso provala bene prima di procedere all'acquisto, così avrai le idee ben chiare.. ciaoooo

8. moret330

moret330 Secondo Pilota

664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    ciao!!!!la macchina non è male...poi eventualmente per migliorarla c è tempo!!!dal motore però non aspettarti granchè...la macchina pesa...per cui a livello prestazionale non crearti grandi aspettative...se invece la vuoi acquistare per il piacere di viaggiare a tetto aperto la macchina ti darà comunque soddisfazione!!

9. Paoo84verona

14
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    ragazzi vi dico solamente che la mia altrenativa era smart cabrio cdi...45cv...dunque avevo gia abbandonato da tempo il sogno dello scatto da 0-100 in 3 secondi...i:biggrin: a dir la verità ero gia con l'assegno in mano per una smartina cdi usata ma poi ho trovato questa inserzione con prezzo buono e....mi sono innamorato...anche se come consumi di certo non sarà come la smart ma nemmeno le prestazioni... :-) poi ovvio che se ho gia fatto il passo di pensiero mi viene anche da dire...se son arrivato fin qui perche non prendere il 320...ma a volte forse è meglio non tirar la corda...altrimenti rischio di non trovar piu un occasione cosi e ritrovarmi ancora con la smart...:mrgreen:[-X

10. Barbablu

Barbablu Collaudatore

457
    15
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.988
    BMW 320 Ci Cabrio
    Direi che come prezzo in giro non trovi a meno in queste condizioni.

E te lo dice uno che controlla su autoscout quasi tutti i giorni :wink:

Pregi quindi sicuramente il prezzo e i km,che considerata la vendita da un privato,dovrebbero essere reali.

Nel dubbio mi sembra di aver letto da qualche parte sul forum che c'è la possibilità,passando in concessionaria Bmw,di sapere se i km sono reali.

Non so se tramite il lettore della chiave o qualche altro controllo.

Difetti,bè l'interno in stoffa e il motore che mi dicono tutti ( stavo per comprarne anch'io una più o meno così ) sia un pò poco potente per una macchina di questa stazza.

Comunque a quella cifra un pensierino ce lo farei anch'io.

11. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    @Barbablu con la chiave in conce... ;-)

12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.655
    23.946
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Caspita! Il prezzo è proprio buono, considerando il chilometraggio!

Come detto da altri gli unici difetti potrebbero essere il motore e gli interni in tessuto.

Per quanto riguarda il motore, però, la mia è un 320 quindi 6 cilindri e 170cv, ma non posso certo dire che sia un fulmine di guerra: per avere un po' di prestazioni devi spremere le marce per bene e in tal caso i consumi salgono parecchio.

Purtroppo l'auto pesa parecchio e per spingerla adeguatamente devi puntare dal 325 in su (meglio 330).

Però quando la scoperchi ottieni quasi tutto quello che cercavi...

Per gli interni, nelle cabrio la pelle è quasi obbligatoria a causa della polvere che si deposita nell'abitacolo: con la pelle la rimuovi abbastanza facilmente, con la stoffa devi lavarla col vapore almeno una volta all'anno.

Però la pelle col caldo non è proprio il massimo....

Io ti consiglierei di guardarla molto attentamente, facendo attenzione anche alle parti elettriche: queste auto sono piene di servomeccanismi (capote elettrica, finestrini che si abbassano all'apertura delle porte, sedili elettrici, ecc) e se rimangono ferme a lungo potrebbero subire malfunzionamenti.

Controlla anche lo stato generale dell'auto, magari verificando l'allineamento delle lamiere, la componentistica originale dentro al cofano e il perfetto funzionamento di ogni parte.

Chiedi anche il libretto dei tagliandi per verificare se sono stati fatti regolarmente, possibilmente sempre presso lo stesso concessionario.

Altro consiglio.... acquistare da un privato può essere bene, ma anche male: un venditore ufficiale deve rilasciarti per legge due anni di garanzia; un privato no.

Un venditore ufficiale deve dichiarare se l'auto ha subito incidenti e se mente può essere citato in giudizio, un privato può raccontarti quello che gli pare.

Poi.... sulla serietà di molti rivenditori.... sappiamo come va a finire.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque complimenti per la scelta: è un auto che per una cifra modesta può regalarti molte soddisfazioni!

MB

13. Paoo84verona

14
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Ragazzi e futuri compagni di avventure! SONO DEI VOSTRI! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

la bimba è a casa...

allora in ordine cronologico, sabato sono andato a vederla,

allora...le aspettative erano al massimo, e così è stato, l'auto era perfetta, nemmeno un minimo graffio alla carrozzeria, tutti i tagliandi fatti in bmw e cosa che non mi avevano detto, era gia provvista di frangivento.

uniche 2 note, una piccola macchia sui sedili che prontamente è stata rimossa e dei leggeri scrostamenti della plastica sui braccioli interni delle porte che comunque sono insignificanti e forse sistemabili...

ah...! il tipo aveva ancora la pellicola azzurrina sui battitacco delle porte!!

(che oggi provero' con difficoltà a levare) per me cosa esagerata ma rendeva l'idea di chi l'aveva in mano e quanto possa averla usata...

ieri cmq sono andato a ritirare l'auto e se sabato era perfetta, il tipo mi chiama e mi dice le testuali parole...anche le auto hanno un anima...sabato era perfetta e oggi che la do via si è messa a piangere e borbottare andando a 3 cilindri...ihihhihahahaha

nooo mi son detto...ma niente paura...me l'ha portata da bmw e per un totale di 110 euri mi hanno fatto diagnosi, e sostituzione bobina!

risultato...ora è perfetta...

è vero cmq...non va molto ma è una macchina cosi bella che non serve un azz correre :mrgreen: se vai piano la gente ti guarda piu a lungo :mrgreen::mrgreen: (scherzo ovviamente)

altra cosa da dire...ieri un amico mi ha dato i cerchi serie m da 18 e li ho montati. li userò un po poi decidero' se tenerli o no...di certo i 16 originali non erano il massimo...

in serata vi metterò delle foto..

Paolo

ah...totale auto 8750

passaggio 700!!!

14. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Complimenti per la nuova arrivata e benvenuto tra i cabriolettisti!

15. Barbablu

Barbablu Collaudatore

457
    15
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.988
    BMW 320 Ci Cabrio
    Bravo Paolo!!

Non vedo l'ora di passare anch'io al cabrio!!

..certo che 700 euro di passaggio non sono pochini....:eek:

Aspettiamo le foto,con i cerchi da 18 farà sicuramente un figurone!

16. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Maledetti cabriolisti, vi odio!

Un giorno me la comprerò anche io e girerò a capote aperta! Speriamo...

Auguri, appena puoi facci vedere le foto. Davvero un bellissimo acquisto. Per la pelle non piangere troppo: si pulisce bene ma in estate farei volentieri il cambio, specie quando porto i calzoni corti, una sofferenza.

Ciao

17. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    saluti

Ciao, benvenuto nel mondo dei patiti dei capelli al vento (beato chi ce li ha!!!) vedrai che soddisfazione quando viaggerai con il tetto aperto, tra alberi, colline e montagne, sarai talmente sorpreso che ti verra' voglia di rallentare per gustare appieno cio' che ti sta intorno.

un grandissimo saluto ciao e fammi sapere le tue impressioni............

18. Paoo84verona

14
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
  19. Paoo84verona

14
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    domanda...ma con la mia serie (restyling) si puo aprire la capotta dal telecomando?

ho letto il manuale ma non dice nulla...boh--->#-o#-o

20. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Bmw non prevede la possibilità di aprire la capote col telecomando, dovresti montare un modulo apposito, si trovano anche sulla baia; te lo sconsiglio, meglio non pasticciare con meccanismi così delicati.

Per quanto riguarda la macchina rinnovo i complimenti, veramente ben tenuta. IMHO ci vuole un assetto più basso con quei cerchi (sempre IMHO i 18 sono un po' troppo per il 318, lo scatto ne risente, ma se li hai bene così).

Condividi questa Pagina