ho provato a cercare discussioni a riguardo ma non ho trovato nulla che possa fare al caso mio, vi chiedo un aiuto! purtroppo da una tanichetta di nafta che avevo poggiato nel bagagliaio da portare a casa è trafilato un po' di liquido da una maledetta venatura di cui nn mi ero accorto... ne è colata un po' su un angiolo della moquette e un po' è scesa nel vano in plastica sottostante: lascio immaginare l'odore che c'è ora in macchina avete consigli o "rimedi della nonna" per il mio problema? thanks..
Ohi ohi, la nafta è una brutta bestia. Per quanto possibile togli tutto e pulisci i singoli pezzi con un buono sgrassatore. E' un odore difficile da mandare via. Tenere il baule aperto quando la macchina è parcheggiata, magari in garage, aiuta.
fatto ,a come puoi immaginare...non è bastato! ho provato a lasciare sopra le parti che si erano sporcate un panno imbevuto di aceto (suggerimento di un amico) in parte ha funzionato, ma ancora siamo lontani dalla normalità...
Nel Sito BMW c'è il paragrafo degli accessori..cerca il tappetino rigido sagomato per il bagagliaio della tua auto, é fatto in plastica semirigida ed é resistente ai grassi e agli oli e ha dei bordi rialzati.. Và in conce e compratelo ...60 eurini ivati ma credimi che sono soldi ben spesi :wink::wink: ciao
Beh, un sistema "aggressivissimo" ci sarebbe, lo uso con i trattori quando il serbatoio sversa: stacco tutto ciò che è elettrico e via di idropulitrice con acqua calda e sapone serio. Il gasolio, purtroppo, è unto e levarlo è dura. Se è andato in giro sulla scocca togli i rivestimenti e il resto e via di acqua, sapone e olio di gomito...
é lavabile e antiscivolo... infilalo dentro nel bagagliaio e lasciacelo fisso ( tra l'altro è molto leggero e non ti impiccia se devi accedere al vano sottostante) e ti rispamierai tante bestemmie e craniate nel muro.:wink::wink:
Credo una soluzione possa essere usare macchine tipo "Ecoaspira" della Polti. Col vapore sciogli la nafta che viene diluita e immediatamente aspirata. Se non ce l'hai in casa, potresti rivolgerti ad un autolavaggio che fa pulizia di interni. Alla fine risolvi abbastanza in fretta. Riguardo la "vasca" da mettere nel bagagliaio, io ce l'ho: è comodissima ma esteticamente un po' una ciofeca, soprattutto per me che ho la touring. Facci sapere se e come hai risolto.
prova con il Cyclon, se funziona sulle mani, magari va bene anche in macchina. Ne spalmi un po' poi risciaqui
è capitato anche a me , risoluzione autolavaggio degli interni con schiuma e poi ho usato uno sprai anti odore tipo (OFF)