Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto. Ho trovato altre discussioni ma tutti a quanto pare avete risolto con il cavo ad y... a me non va.. Ho ritirato venerdi scorso la nuova X1 con l'accessorio interfaccia ipod ed il famigerato cavetto ad Y. Bene, collegato al mio iphone 3gs non viene riconosciuto e c'è il messaggio ACCESSORIO NON COMPATIBiLE L'IPHONE NON VERRA CARICATO. tutto il resto funziona, vedo i brani e le play list nel navi professional e riesco a gestirle con idrive.. la concessionaria contattta mi ha detto che è un problema del mio iphone xke l'ipod lo carica e di lamentarmi con apple o con l'uffcio relazione con i clienti di bmw, loro non possono farci nulla... ma è possibile?? a voi funziona regolarmente??? grazie in anticipo
...con il cavo a y non ricarica,è un problema firmware dell'iphone....il cavo a y è la copia dell'interfaccia dension come tipo di collegamento e comando e con tale tipo di interfacciamento l'iphone non va in carica per un presunto baco...credetemi il cavo a y l'ho smontato,modificato,ma non c'è nulla che non va in lui...se vuoi farlo ricaricare devi fare così,ma è un pò macchinoso e implica un minimo di esperienza con il saldatore....procurati un caricatore da accendisigari che abbia una presa usb standard da cui prelevare 5 volt stabili,poi devi mettere in parallelo i pin esterni di questa presa usb con quella usb nativa dell'auto..in questo modo ad auto accesa si avranno sempre i 5 volt per la ricarica e l'iphone caricherà....la sequenza da fare è quindi accendere auto,radio spenta,arrivano i 5 volt dall'accendisigari,colleghi il cavo a y,l'iphone va in carica ma dice accessorio non compatibile(conferma e fregatene),accendi la radio e selezioni ipod...voilà il gioco è fatto,musica,vivavoce,tomtom e ricarica senza problemi...io mi sono autocostrutio un supporto che si pianta nella fessura del portalattine del tunnel centrale e mantiene l'iphone in posizione praticamente verticale..una figata con 35 euro di spesa!!!...
senza parole.. dopo aver speso 300 euro per l'interfaccia ipod è inconcepibile tutta stà storia.. eppure ho letto di utenti ai quali funziona.. intanto bmw ed apple se ne lavano le mani..
...se hanno il 3gs vai tranquillo che non ricarica di sicuro,te lo posso garantire...a meno di non avere versioni software ancestrali...magari hanno i vecchi pre 3g(importazione)che ricaricavano ancora via firewire e il connettore avevo una diversa piedinatura....purtroppo bmw centra poco o nulla,il problema è di apple...un mio caro amico con un 3g e una audi prima dell'aggio software alla release 3,0 ricaricava senza problemi,dopo l'aggio ecco che è sorto il problema..io all'epoca non avevo ne iphone ne cavo a y.....per l'ipod lì il discorso è diverso,funziona senza problema alcuno...
magra consolazione, dobbiamo solo sperare in aggiornamenti futuri che si "ricordino" di degli accessori bmw..
Ho il 3GS dalla scorsa estate e prima del primo aggiornamento software con il cavetto ad y si ricaricava, dopo non più. Ora lo ricarico usando il cavetto USB bianco ma ovviamente non ascoltando nulla. E confermo che con l'iPod non ci sono problemi.