Iphone 3gs 32g e interfaccia ipod X1 ACCESSORIO NON COMPATIBILE ???? | BMWpassion forum e blog

Iphone 3gs 32g e interfaccia ipod X1 ACCESSORIO NON COMPATIBILE ????

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da universal, 23 Marzo 2010.

1. universal

universal Aspirante Pilota

9
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 x drive 20d
    Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto. Ho trovato altre discussioni ma tutti a quanto pare avete risolto con il cavo ad y... a me non va..
    Ho ritirato venerdi scorso la nuova X1 con l'accessorio interfaccia ipod ed il famigerato cavetto ad Y. Bene, collegato al mio iphone 3gs non viene riconosciuto e c'è il messaggio ACCESSORIO NON COMPATIBiLE L'IPHONE NON VERRA CARICATO. tutto il resto funziona, vedo i brani e le play list nel navi professional e riesco a gestirle con idrive..

la concessionaria contattta mi ha detto che è un problema del mio iphone xke l'ipod lo carica e di lamentarmi con apple o con l'uffcio relazione con i clienti di bmw, loro non possono farci nulla... ma è possibile??
    a voi funziona regolarmente???

grazie in anticipo

2. ibbba

ibbba Aspirante Pilota

27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    ...con il cavo a y non ricarica,è un problema firmware dell'iphone....il cavo a y è la copia dell'interfaccia dension come tipo di collegamento e comando e con tale tipo di interfacciamento l'iphone non va in carica per un presunto baco...credetemi il cavo a y l'ho smontato,modificato,ma non c'è nulla che non va in lui...se vuoi farlo ricaricare devi fare così,ma è un pò macchinoso e implica un minimo di esperienza con il saldatore....procurati un caricatore da accendisigari che abbia una presa usb standard da cui prelevare 5 volt stabili,poi devi mettere in parallelo i pin esterni di questa presa usb con quella usb nativa dell'auto..in questo modo ad auto accesa si avranno sempre i 5 volt per la ricarica e l'iphone caricherà....la sequenza da fare è quindi accendere auto,radio spenta,arrivano i 5 volt dall'accendisigari,colleghi il cavo a y,l'iphone va in carica ma dice accessorio non compatibile(conferma e fregatene),accendi la radio e selezioni ipod...voilà il gioco è fatto,musica,vivavoce,tomtom e ricarica senza problemi...io mi sono autocostrutio un supporto che si pianta nella fessura del portalattine del tunnel centrale e mantiene l'iphone in posizione praticamente verticale..una figata con 35 euro di spesa!!!...

3. universal

9
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 x drive 20d
    senza parole.. dopo aver speso 300 euro per l'interfaccia ipod è inconcepibile tutta stà storia.. eppure ho letto di utenti ai quali funziona.. intanto bmw ed apple se ne lavano le mani..

4. ibbba

ibbba Aspirante Pilota

27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    ...se hanno il 3gs vai tranquillo che non ricarica di sicuro,te lo posso garantire...a meno di non avere versioni software ancestrali...magari hanno i vecchi pre 3g(importazione)che ricaricavano ancora via firewire e il connettore avevo una diversa piedinatura....purtroppo bmw centra poco o nulla,il problema è di apple...un mio caro amico con un 3g e una audi prima dell'aggio software alla release 3,0 ricaricava senza problemi,dopo l'aggio ecco che è sorto il problema..io all'epoca non avevo ne iphone ne cavo a y.....per l'ipod lì il discorso è diverso,funziona senza problema alcuno...

5. universal

9
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 x drive 20d
    magra consolazione, dobbiamo solo sperare in aggiornamenti futuri che si "ricordino" di degli accessori bmw..

6. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Ho il 3GS dalla scorsa estate e prima del primo aggiornamento software con il cavetto ad y si ricaricava, dopo non più. Ora lo ricarico usando il cavetto USB bianco ma ovviamente non ascoltando nulla. E confermo che con l'iPod non ci sono problemi.

Condividi questa Pagina