Ciao a tutti. Purtroppo ieri parcheggiando l'auto ho toccato un marciapiede con la parte inferiore del paraurti e lo stesso si è graffiato come da foto: Pioveva, dovevo fermarmi solo per 5 minuti, ho visto un posto a lisca, ma non avevo visto che il fondo era un po' dissestato e il marciapiede aveva un profilo irregolare...porca la miseriaccia . Siamo d'accordo che nella vita c'è ovviamente di molto peggio, che sono cose che capitano e che di fatto si nota poco/niente ma detto questo... la macchina è nuova e la cosa mi risulta indigesta, quindi vorrei rimediare: Pertanto secondo voi: 1) posso tentare con i fai da te (cercando sul forum ho letto di un kit BMW per ritocchi ) 2) o devo necessariamente portarla dal carrozziere? Se votiamo per il fai da te vi sarei grato se poteste darmi consigli su come operare considerando che sono proprio alle prime armi (quindi spiegatelo senza remore come se fossi il famoso bimbo di 5 anni). Se invece devo affidarmi al carrozziere (ma mi farebbe riverniciare tutto il paraurti ????) chiedo se qualcuno può consigliarmene uno veramente, ma veramente in gamba in zona Milano. Ringrazio tutti anticipatamente per i preziosi consigli che vorrete darmi. Ciao :wink:
Già se gli dai una pulita non si vede quasi più. Pennellino per ritocchi, è in un posto dove non batte il sole
Quoto Edo...il posto non è molto in vista,anzi devi proprio andarlo a cercare altrimenti non si nota nemmeno! :wink:
Ragazzi ringrazio anche voi per i contributi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. giu320c in effetti so che non si vede molto ma........so anche che se fate parte di questo forum di "innamorati" mi capite :wink:
se vuoi andare piu di fino del pennellino.. fatti fare una bomboletta del tuo colore .. una carteggiata con la 800 la parte da verniciare ( tanto è piccola km superfice) poi isola bene tutto le parti vicine cosi non rischi di verciare cio' che non dev essere verniciato.(nastro di carta ). e poi vai di bomboletta e dopo mezz ora/ 1 ora lacca lucida trasparente sempre in bomboletta.. una volta seccato tutto togli il nastro e vedrai che rimarranno i segnetti del nastro.. no problem una passata di pasta abrasiva fine un tampone di ovatta e sfumi tutto! vedrai che rimarra perfetto:wink:
Scusa MX73, anzitutto grazie :wink: ma intendi la confezione kit ritocco BMW, composta da 2 flaconcini ovvero smalto e trasparente ( che nel frattempo ho comprato, costo 20 euro) o qualcosa d'altro?