Coppia 318is (0-100 km/h) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Coppia 318is (0-100 km/h)

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bm4ever, 24 Settembre 2007.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputation:
    21.490.693
    G21
    il 318is è fatto per pennellare le curve non per sfidare le audi al semaforo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. bm4ever

    bm4ever Kartista

    173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputation:
    -6
    bmw 318i E36
    ok ok scusate!cmq io volevo solo saperlo xk mi piace cm makkina...xò sono rimasto un pò così da quel numero!so k una makkina non va scelta guardando solo quel lato!cmq d auto k corrono c'è l'integra...1.8 190 cv...aspirata....però si parla di tutt'altro motore!cmq mi confermate i 10 secondi?
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputation:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e quanti di questi motori odierni raggiungono i 300mila km solo con ordinaria manitenzione?

    cmq riguardo al discorso di turbine ecc di granz, e' anche un discorso di casini antinquinamento che castrano sempre piu' sti motori. basta vedere.....andras, non sei tu che avevi (pure) l s2000??mi pare di aver letto proprio qui che con i restyling euro 4 ecc il motore era meno prestante rispetto alla versione euro 3, o sbaglio???
     
  4. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputation:
    4.628
    E36 325 coupè
    si credo che siano proprio 10,ma non preoccuparti l'audi la vai a prendere dai 120 in poi:wink:
     
  5. bm4ever

    bm4ever Kartista

    173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputation:
    -6
    bmw 318i E36
    dai 120 in poi e nelle curve d traverso!!!!dico bene?!hehehe


    E complimenti a Granz x quell'M3 k credo potrò solo sognare!stupenda!
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputation:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Potrei far molte considerazioni... ma i 10s sullo 0-100 sono un po' abbondantini diciamo... si attesta sui nove (anche scarsi per l'M42), e staccati i primi metri onestamente le 2.0TDI 140cv di turno non è che impressionino. Anzi... :mrgreen:
     
  7. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputation:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    la mia li fa sui 9 secondi

    cmq si sente davvero moltissimo il peso!! E davvero troppo pesante
    Io solo solo che fino a 130km/h mi sta dietro un punto da 115cv, anzi fino a 100 è davanti lei


    secondo me se avesse quei 300kg in - non ce ne sarebbe per nessuno
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    confermi i 9.1...9.2 sec x lo zerocento
    non un decimo di più

    con qlk piccola modifica si arriva tranquillamente a 8.9...8.8 sec

    confermo: il calabrone 2.0 16 v 150 cv camminava davvero parecchio, oltre ad essere una delle più belle car commercializzate in quell'epoca.
     
  9. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputation:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il 2000 16v da 150cv della Opel era un vero gioiello di 2 litri sportivo. Cattivissimo!
     
  10. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputation:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    eggia il mio papi all'epoca aveva il 2.0 turbo 4x4

    peccato fossi troppo piccolo per apprezzarlo per davvero
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Posso dire che i nove secondi della 318iS sono esatti (provati anche in pista);
    c'e' da dire sul peso che la 318iS M42 rispetto alla M44 ha qualche chilo in meno.
     
  12. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputation:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    appena vado in pista provo a misurare senza sedili, senza gomma di scorta e attrezzi
     
  13. bm4ever

    bm4ever Kartista

    173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputation:
    -6
    bmw 318i E36
    ok!!!Grazie mille a tutti x le risposte!!!!grande 318is!!!!
     
  14. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputation:
    15
    il 318is spinge forte io l'ho avuto se ben tenuto con manutenzione 9,2 0-100 e un erogazione pari a un min i m3,te lo dico iop che ora ho 325ci!!!!!!
    prendilo va forte.veramente
     
  15. bm4ever

    bm4ever Kartista

    173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputation:
    -6
    bmw 318i E36
    eheh al momento non posso...sistemo la mia e fra un paio d'anni anche se sarà vekkia c'è la possibilità k la prenda...intanto metto le mani un pò alla mia
     
  16. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    puoi dirlo forte!
     
  17. bm4ever

    bm4ever Kartista

    173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputation:
    -6
    bmw 318i E36
    Grande 318is!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!eheh
     
  18. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputation:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    ciao a tutti sono nuovo seguivo il vostro forum e volevo sapere se faccio bene a prendere una bmw e36 318is coupè del 1996 con unico propietario a 2000€ con 170.00Km
    sono già possessore di una e36 316 coupè xò ha più 240.00 km ed è un poco lentina in ripresa quindi ho deciso di passare a una più grossa.....xò con rispetto la mia 1600c.c. fà 210!!!!dopo qualche modifica....
     
  19. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    con 140cv la differenza si sente, ma penso che con 170.000km ci sia la necessita' di rivedere il motore e non solo a meno che l'unico proprietario e' stato puntiglioso, in quel caso..:mrgreen:
     
  20. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputation:
    10.254.462
    Prinz L
    Il 318is E36 Fu la mia prima BMW (veramente mia). Ho dei ricordi stupendi. Era un veleno :mrgreen: All'epoca un pò per la giovane età ed un pò perchè non c'erano tutti sti velox, in autostrada erano pochi a stare davanti, davvero pochi!
    Lo 0/100 lo ricordo attorno ai 9 secondi (misurazioni rudimentali).
    Le doti motoristiche dell'M42 erano davvero una libidine. Affidabilità e prestazione. Come leggevo in atri post al giorno d'oggi sono pochi i motori che possono mettersi al pari dell'M42, Nobiltà sopraffina di un propulsore Bavarese. Cattivo, nervoso ed incaz*ato.
    L'auto con un assetto decente (koni) vece vedere i sorci verdi a tantissime competitrici, che nel misto stretto erano alla corda e l'IS ancora ne aveva da dire (magari io come pilota avevo pochi argomenti).

    =D>=D>=D> Un plauso ad una delle più BMW di tutti i tempi, incarnava proprio lo spirito dell'elica. =D>=D>=D>
    Forse mi sono fatto trasportare dai ricordi di gioventù, ma, la mia attuale auto non mi ha MAI regalato emozioni così Vere e Dirette. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina