ok ok scusate!cmq io volevo solo saperlo xk mi piace cm makkina...xò sono rimasto un pò così da quel numero!so k una makkina non va scelta guardando solo quel lato!cmq d auto k corrono c'è l'integra...1.8 190 cv...aspirata....però si parla di tutt'altro motore!cmq mi confermate i 10 secondi?
e quanti di questi motori odierni raggiungono i 300mila km solo con ordinaria manitenzione? cmq riguardo al discorso di turbine ecc di granz, e' anche un discorso di casini antinquinamento che castrano sempre piu' sti motori. basta vedere.....andras, non sei tu che avevi (pure) l s2000??mi pare di aver letto proprio qui che con i restyling euro 4 ecc il motore era meno prestante rispetto alla versione euro 3, o sbaglio???
dai 120 in poi e nelle curve d traverso!!!!dico bene?!hehehe E complimenti a Granz x quell'M3 k credo potrò solo sognare!stupenda!
Potrei far molte considerazioni... ma i 10s sullo 0-100 sono un po' abbondantini diciamo... si attesta sui nove (anche scarsi per l'M42), e staccati i primi metri onestamente le 2.0TDI 140cv di turno non è che impressionino. Anzi...
la mia li fa sui 9 secondi cmq si sente davvero moltissimo il peso!! E davvero troppo pesante Io solo solo che fino a 130km/h mi sta dietro un punto da 115cv, anzi fino a 100 è davanti lei secondo me se avesse quei 300kg in - non ce ne sarebbe per nessuno
confermi i 9.1...9.2 sec x lo zerocento non un decimo di più con qlk piccola modifica si arriva tranquillamente a 8.9...8.8 sec confermo: il calabrone 2.0 16 v 150 cv camminava davvero parecchio, oltre ad essere una delle più belle car commercializzate in quell'epoca.
eggia il mio papi all'epoca aveva il 2.0 turbo 4x4 peccato fossi troppo piccolo per apprezzarlo per davvero
Posso dire che i nove secondi della 318iS sono esatti (provati anche in pista); c'e' da dire sul peso che la 318iS M42 rispetto alla M44 ha qualche chilo in meno.
il 318is spinge forte io l'ho avuto se ben tenuto con manutenzione 9,2 0-100 e un erogazione pari a un min i m3,te lo dico iop che ora ho 325ci!!!!!! prendilo va forte.veramente
eheh al momento non posso...sistemo la mia e fra un paio d'anni anche se sarà vekkia c'è la possibilità k la prenda...intanto metto le mani un pò alla mia
ciao a tutti sono nuovo seguivo il vostro forum e volevo sapere se faccio bene a prendere una bmw e36 318is coupè del 1996 con unico propietario a 2000€ con 170.00Km sono già possessore di una e36 316 coupè xò ha più 240.00 km ed è un poco lentina in ripresa quindi ho deciso di passare a una più grossa.....xò con rispetto la mia 1600c.c. fà 210!!!!dopo qualche modifica....
con 140cv la differenza si sente, ma penso che con 170.000km ci sia la necessita' di rivedere il motore e non solo a meno che l'unico proprietario e' stato puntiglioso, in quel caso..
Il 318is E36 Fu la mia prima BMW (veramente mia). Ho dei ricordi stupendi. Era un veleno All'epoca un pò per la giovane età ed un pò perchè non c'erano tutti sti velox, in autostrada erano pochi a stare davanti, davvero pochi! Lo 0/100 lo ricordo attorno ai 9 secondi (misurazioni rudimentali). Le doti motoristiche dell'M42 erano davvero una libidine. Affidabilità e prestazione. Come leggevo in atri post al giorno d'oggi sono pochi i motori che possono mettersi al pari dell'M42, Nobiltà sopraffina di un propulsore Bavarese. Cattivo, nervoso ed incaz*ato. L'auto con un assetto decente (koni) vece vedere i sorci verdi a tantissime competitrici, che nel misto stretto erano alla corda e l'IS ancora ne aveva da dire (magari io come pilota avevo pochi argomenti). Un plauso ad una delle più BMW di tutti i tempi, incarnava proprio lo spirito dell'elica. Forse mi sono fatto trasportare dai ricordi di gioventù, ma, la mia attuale auto non mi ha MAI regalato emozioni così Vere e Dirette. :wink: