Comprato su ebay, arrivato oggi, stasera vedo se riesco ad installarlo senza fare danno, ho guardato del cofano e ci sono 2 gancetti da aprire nella scatola filtro, però ci sono anche 2 dadi che forse dovranno essere svitati, poi vi faccio sapere.
ok montato, è relativamente facile, bisogna sganciare la scatola filtro con gli appositi gancetti, vi consiglio quando li sganciate di fermarli con un pezzetto di scotch altrimenti c'è il rischio che cadano...poi va staccato, tirandolo, il raccordo a fisarmonica di modo da rimuovere totalmente l'alloggiamento del filtro. l'ho provata per un breve tratto, ho notato qualche miglioramento ai bassi, mentre ai regimi medi mi sembra quasi che abbia perso qualcosa, non so...forse sarà perchè il filtro è nuovo e quindi è ancora intriso di olio, però sono rimasto un pò perplesso, comunque mi riservo di provarla meglio. cheers /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok...facci sapere se va meglio. Magari qualche foto del filtro che hai preso.... Così uno si regola meglio.
Ma a secco non ci sono? Sulla 1er avevo lo sprint filter a secco, quelli oliati rischiano di rovinare il debimetro
io ho messo quello della bmc settembre scorso,davvero ottimo e montato in pochissimo tempo........... appena trovo le foto posto il tutto.......... non migliora tantissimo,però qualcosa si nota..... anche se va a discapito del consumo che aumenta leggermente.........
l'ho provata pochissimo ieri sera e oggi ho fatto tutta la strada per il lavoro incolonnato, qualcosa mi sembra cambiato ma non un granchè, però secondo me è da "rodare" un pochino perchè era veramente intriso d'olio oggi vedo di approfondire il discorso questo è il link http://cgi.ebay.it/K-N-Air-Filter-BMW-Z4-2-5-3-0-2009-ONWARDS-33-2963_W0QQitemZ400103744008QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item5d280aa208
quando li compri sono a secco,ci metti un filo d olio dopo il primo lavaggio...... io li ho avuti su tutte le mia auto a motore turbo,non ho mai rovinato nulla..... dall audi s3 2001 alla smart,golf v gti,touareg,mai avuto noie..... ottimi prodotti,l ho pure sulla moto....... sono davvero ben fatti,poi i bmc sono ottimi...........
bhe tanto quando cambi filtro quaNTO PENSI CHE ti costa? sempre quei 30 40 euro a sto punto 2 tagliandi e ti sei ripagato il filtro
Quoto, ne ho utilizzato uno per 150mila km su Alfa 147 e nessun problema. Sulla attuale e46 325 in 30mila km tutto ok e debimetro in piena efficienza. Ho notato, in entrambi i casi, un leggero aumento del rumore di aspirazione, una risposta al gas lievemente migliorata e forse, ma proprio forse, consumi impercettibilmente diminuiti. In ogni caso sono acquisti sensati perchè si ammortizzano alla svelta.
Pure io non amo i filtri oliati, sulla Z ho montato uno KD1R sprintfilter a secco, in pratica è fatto come un CDA della bmc ma con filtro senza olio. Il sound aumenta un po, le prestazioni restano invariate, forse è piu diretta ai comandi dell'acceleratore. Io l'ho preso da http://www.brtuningshop.com ed il montaggio è stato piuttosto difficoltoso causa poco spazio e ho dovuto fare staffe e raccordo verso il debimetro su misura...
ma io sulla mia serie 1 montavo un classico pannello sprintfilter a secco e mi sono trovato molto bene per quello ne stavo cercando uno uguale