Ciao, Un aumento di coppia diciamo del 25/30%(tanto si otterebbe con una riprogrammazione della centralina),passando cosi da 500 a ben piu di 600 Nm del 3.0d di una x5 (160Kw),dovrebbe essere accompagnato anche da una rivisitazione degli organi di trasmissione o pensate possano sopportare senza troppo stress la maggiore dose di coppia quelli originali? La macchina in questione e' dotata di cambio manuale a sei rapporti ed ha solo un'anno e mezzo di vita.La mia guida e' piuttosto tranquilla anche se non mi risparmio talvolta qualche sparata.....:wink::wink:quasi sempre da velocita costanti pero'(non faccio quasi mai uno zero-cento). grazie
se è manuale attento alla frizione...in marce tipo 4°, 5° affondando potrebbe slittare...al massimo ne monti una rinforzata
se parzializzi non dovresti avere problemi, se affondi tutto soprattutto a marce basse potresti avere problemi di frizione
dipende un po da come guidi... se dovresti avere problemi tu io in questo momento avrei gia macinato tutto ma non é cosi..:wink: poi il 6m ha pure una frizione piu resistente della mia,quindi non farti troppi problemi e vai sicuro:wink: