Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo club di "DROGATI"(della Z) e vi propongo subito il dubbio che da una settimana mi leva il sonno. Anch'io sto per comprare una Z4, trovata qui a Padova in pronta consegna proprio come la volevo io:2.3i con cerchi da 18, interni PureWhite, colore marrone più qualche altro optional minore, il tutto a 37500.Fin qui tutto perfetto tranne che per una frase del conc che mi fa: "altrimenti abbiamo una 3.5i FULL OPTIONAL( nel senso che ha proprio tutto) aziendale del maggio 2009 con 13000 km a 46000€".A questo punto mi sono venuti dei dubbi.L'unica cosa che proprio non mi piace è l'abbinamento colore e interni che sono rispettivamente grigio e nero. E adesso che faccio?
Già in passato qualcuno sul forum ha avuto l'offerta per la 35ì aziendale del conc di turno. Secondo me lascia perdere. L'hanno guidata cani e porci (con tutto il rispetto) tirandola fin dai primissimi km. Poi tredicimila non mi sembra di primissimo pelo, è pensabile che li abbia fatti quasi tutti con prove clienti.. tra l'altro quella marrone con il pure white deve essere molto bella, io non avrei dubbi. Se vuoi levarti una soddisfazione motoristica più consistente prova a cercare un 30ì aziendale/km 0 intorno ai 42.000 euro. Spinge più del 23ì (ma è lontano abbastanza dal 35ì) e sarà sicuramente meno sfruttata. Altrimenti vai di 23ì marrone e non sbagli.
Le grigie con interni neri, full, magari anche immatricolate 5-09, son le solite che girano e nessuno le compra, in quanto quelle utilizzate durante la presentazione per le prove. Consigliato vivamente starne ben lontani.
Io, paolo cs, i primissimi proprietari che scrivono nel forum.... Non fidarti... scherzi a parte è vero ti consiglio una non aziendale della presentazione..... SISco
Grazie per le opinioni, tra l'altro rapidissime.Premetto che il 3.5 devo ancora vederlo (e provarlo), quindi non posso esprimere un ulteriore parere; il dubbio viene dalla successiva rivendibilità. Il 2.3 appena portato fuori dal conc perde come minimo il 20%, che diventano 30-40% dopo 2-3 anni, l'altra sicuramente perde meno: parliamo di un'auto che nuova costa sempre tra 65-70K.Mah! Posto qualcos'altro appena la vedo e provo.
Guardate che tra i cani e i porci ci sono anche io.., ovviamente era solo per dire "senza riguardo", non volevo offendere nessuno..sinceramente secondo me perde più in rivendibilità un 35ì che un 23ì..il 35ì ha già un proprietario ed è del 2009. Il 23ì è nuovo ed è intestato a te. Poi scusa, te lo lasciano a 37500 euro con discreti accessori, quindi mi pare almeno un 15% di sconto (o più..). A quanto pensi che lo venderai tra un anno? secondo me almeno 33000 euro li ricavi, forse anche qualcosina in più..se continua la crisi prova a vendere un 3000 biturbo con 306 cv e poi ne riparliamo..
il biturbo lo rivendi più difficilmente del 23i e poi quelle aziendali fatte provare ai clienti sono sfruttate, io ne so qualcosa...quando l'ho provata l'estate scorsa l'ho tirata fino a limitatore senza alcuna pietà.
Posso darti un consiglio sincero: prendi il 23 marrone , perchè se provi prima il 35i , guarderai con un'occhio un pò distaccato il 23i e probabilmente ci perderai un qualche notte insonne
Se sei incerto NON provare il 35i perchè tornando al 23i saresti troppo deluso !! In tutti i casi l'avranno provata tutti ma tanto hai la garanzia sia della casa madre che del conce quindi io starei tranquillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi fai te !
Provato oggi il 2.3 = niente male anche se le mie esperienze su auto sportive o presunte tali si perdono nella nottte dei tempi: Peugeot 205 GTI 1.9 e Audi S2! Il motore in effetti non impressiona, ma nella guida quotidiana è più che sufficente, sopra i 4000 poi fà proprio un bel rumore! Ora mi aspetta il 3.5 e il DKG