mi sono deciso a fare chiarezza su una cosa che succede al mio cambio automatico sin da quando ho preso la macchina (che adesso ha 10.000 km): in pratica ogni tanto, ma non sempre, quando ingrano la D e do gas per partire, mi fa un paio di sobbalzi. succede anche a volta quando ingrano la R e parto in retro ma non succede sempre, solo a volte...altre volte ingrano D o R e parte fluida poi invece capita che a volte ingrano D o R e mi fa un paio di sobbalzi in ripartenza che mi fa saltellare dal sedile non sono strappi fortissimi, intendiamoci...sono piccoli sobbalzi che mi fanno tipo annuire con la testa questo l'ha fatto da quando l'ho presa...e come ho detto non lo fa sempre. appena presa l'ho fatta guidare al collaudatore della mia conce il quale non ha riscontrato anomalie particolari al cambio, anche se in quell'occasione di sobbalzi non se ne sono visti. avete idea del perchè faccia questi saltellini in ripartenza da D o R?
beh sì quando lascio il freno lo lascio di botto...bisogna lasciarlo dosando come fosse il pedale del gas?
che rottura... allora tra il premere il pedale del freno, ingranare la marcia, rilasciare delicatamente il pedale del freno e premere delicatamente il pedale del gas e poi partire, faccio prima andando a piedi
ah se si ferma dopo un po' non lo so ma nel traffico devo sempre tenere premuto il freno oppure mettere in N altrimenti cammina
grazie dei consigli sulla pratica di guida, un po' ne so già però in realtà ora che ci penso i saltelli mi succedono in manovra o nel traffico quando le manovre e i movimenti per ingranare la marcia e spostarsi sono necessariamente più veloci e brusche
è la prima volta che qualcuno mi dà de lei su un forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tranquillo non mi sono offeso, anzi grazie per i consigli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />