serie 5 F10 curiosità

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da davx3, 20 Marzo 2010.

  1. davx3

    davx3 Collaudatore

    252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    stamattina sono andato a vederla e avevano esposto un 525d futura nero molto bello e per i test drive una 523i (credo fosse un'eletta perchè non aveva il navi) ed un 530d space grau futura.
    A me l'auto piace (anche se il frontale della e60 era imbattibile per bellezza e grinta) ma vi porgo le seguenti domande:
    - dov'è situata la fessura per inserire la chiave?? io non l'ho trovata (idem su un 530d gran turismo esposto)
    - perchè le 523 non hanno le cromature nelle maniglie delle portiere esterne?
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stessa cosa che mi sono domandato io!:mrgreen:

    Secondo me aveva quel dispositivo che nn serve la chiave x accendere la macchina bho....:-k
     
  3. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    351
    10
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Non c'è la fessura per la chiave o meglio, nel portaoggetti centrale, si trova una specie di "portachiave", così da evitare di lasciarla in giro per la macchina; una volta entrato metti la chiave nel portaoggetti o la tieni in tasca, spingi il tasto START e la macchina si avvia.

    Riguardo alle cromature non lo so:-k.
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si la chiave la lasci in tasca e non la infili da nessuna parte mentre ti basta singere il pulsante per partire. Brutto il posto previsto per inserire la chiave. Meglio in tasca.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Era quello che pensavo io!:mrgreen:
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'avviamento è keyless...per certi versi inquietante, ma è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    un favore ai ladri esperti! basterà programmare la frequenza attraverso il jammer e ciao ciao macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    già le portano via normalmente..., figuriamoci ora.

    Speriamo bene va#-o
     
  9. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Ma è di serie per tutte le versioni?
     
  10. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    351
    10
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Temo di si, per tutte le Serie 5.
     
  11. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Io dopo un po' mi ci sono abituato..certo i primi tempi avevo l'incubo che qualcosa non funzionasse, ma non è mai successo!
     
  12. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    351
    10
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    All'inizio quasi ti sconvolge, mio papà quando saliva per le prime volte sulla GT, era sempre lì a cercare la serratura dove mettere la chiave per partire#-o, poi però tempo 1 2 giorni e ci si abitua:mrgreen:.
     
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Quella è un bella cosa... ma con questo sistema si toglie dalle palle il motorino di avviamento? Oppure è rimasto ancora ai fini tecnici?

    Inoltre parlate di jammer coas vuol dire?

    Per partire il ladro non deve avere anche la nostra chiave di accensione?
     
  14. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    il motorino c'è sempre;)altrimenti..con cosa fai girare il motore:)la manovella l'hanno abolita:P

    jammer: serve per rilevare le frequenze in questo caso..del telecomando della serie 5.prima era utile per farla aprire..ora che si accende pure con il telecomando..basta che ti segua uno x un pò...capta la freq quando l'accendi...e la macchina cambia di proprietà..senza passare per l'ACI:mrgreen:

    la chiave non serve + o meglio..c'è ma non la devi + far girare...
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io voglio essere ingenuo credendo che non siano stati così ingegnosi da aver fatto una cosa del genere senza pensare a questi aspetti negativi.Poi che ne sappiamo che tipo di trasmissione c'è tra auto e chiave?? E a quanta distanza quest'ultima può/deve stare per consentire l'avviamento (o adirittura il funzionamento) della vettura???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  16. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    anche io..ma di natura sono pessimista...o meglio..realista..quindi...:-k:rolleyes:

    non credo cmq ke sia ad infrarossi...il telecomando x l'accensione..e ad onde radio per l'apertura

    hai ragione...non credo siano come i telecomandi americani degli antifurti con cui puoi far partire l'auto da 100metri:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  17. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    351
    10
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Mi pareva di avere sentito che questi dispositivi cambiavano i codici automaticamente per evitare appunto che qualcuno rintracci il codice, è possibile?
     
  18. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si l'avevo letto anche io.

    Dunque per logica io chiudo l'auto. Qualcuno memorizza con questo jammer l'auto e la apre. Ma io penso che poi per riaprirla deve modificare il codice con una logica criptata. Altrimenti il sistema non riconosce. E poi per metterla in moto ci vuole la chiave..Non penso che sia più semplice rubarla rispetto alle chiavi tradizionali
     
  19. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Non sono un tecnico, però credo che col jammer al massimo la aprono. Poi però devono beccare la frequenza dell'immobilizzatore per l'avviamento.

    La Renault ha questo sistema dal 2001 sulle Laguna, che:

    1) all'inizio ha avuto una marea di problemi

    2) nessuno rubava, ma per altri motivi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Poi se sono bravi e la vogliono davvero se la portano via anche tenendo dentro la Swat
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ricordo che la tessera della Laguna potevi anche toglierla, una volta avviata l'auto :lol:
     

Condividi questa Pagina