stamattina sono andato a vederla e avevano esposto un 525d futura nero molto bello e per i test drive una 523i (credo fosse un'eletta perchè non aveva il navi) ed un 530d space grau futura. A me l'auto piace (anche se il frontale della e60 era imbattibile per bellezza e grinta) ma vi porgo le seguenti domande: - dov'è situata la fessura per inserire la chiave?? io non l'ho trovata (idem su un 530d gran turismo esposto) - perchè le 523 non hanno le cromature nelle maniglie delle portiere esterne?
Stessa cosa che mi sono domandato io! Secondo me aveva quel dispositivo che nn serve la chiave x accendere la macchina bho....
Non c'è la fessura per la chiave o meglio, nel portaoggetti centrale, si trova una specie di "portachiave", così da evitare di lasciarla in giro per la macchina; una volta entrato metti la chiave nel portaoggetti o la tieni in tasca, spingi il tasto START e la macchina si avvia. Riguardo alle cromature non lo so.
Si la chiave la lasci in tasca e non la infili da nessuna parte mentre ti basta singere il pulsante per partire. Brutto il posto previsto per inserire la chiave. Meglio in tasca.
L'avviamento è keyless...per certi versi inquietante, ma è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
un favore ai ladri esperti! basterà programmare la frequenza attraverso il jammer e ciao ciao macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io dopo un po' mi ci sono abituato..certo i primi tempi avevo l'incubo che qualcosa non funzionasse, ma non è mai successo!
All'inizio quasi ti sconvolge, mio papà quando saliva per le prime volte sulla GT, era sempre lì a cercare la serratura dove mettere la chiave per partire, poi però tempo 1 2 giorni e ci si abitua.
Quella è un bella cosa... ma con questo sistema si toglie dalle palle il motorino di avviamento? Oppure è rimasto ancora ai fini tecnici? Inoltre parlate di jammer coas vuol dire? Per partire il ladro non deve avere anche la nostra chiave di accensione?
il motorino c'è semprealtrimenti..con cosa fai girare il motore:)la manovella l'hanno abolita:P jammer: serve per rilevare le frequenze in questo caso..del telecomando della serie 5.prima era utile per farla aprire..ora che si accende pure con il telecomando..basta che ti segua uno x un pò...capta la freq quando l'accendi...e la macchina cambia di proprietà..senza passare per l'ACI la chiave non serve + o meglio..c'è ma non la devi + far girare...
Io voglio essere ingenuo credendo che non siano stati così ingegnosi da aver fatto una cosa del genere senza pensare a questi aspetti negativi.Poi che ne sappiamo che tipo di trasmissione c'è tra auto e chiave?? E a quanta distanza quest'ultima può/deve stare per consentire l'avviamento (o adirittura il funzionamento) della vettura???
anche io..ma di natura sono pessimista...o meglio..realista..quindi... non credo cmq ke sia ad infrarossi...il telecomando x l'accensione..e ad onde radio per l'apertura hai ragione...non credo siano come i telecomandi americani degli antifurti con cui puoi far partire l'auto da 100metri
Mi pareva di avere sentito che questi dispositivi cambiavano i codici automaticamente per evitare appunto che qualcuno rintracci il codice, è possibile?
Si l'avevo letto anche io. Dunque per logica io chiudo l'auto. Qualcuno memorizza con questo jammer l'auto e la apre. Ma io penso che poi per riaprirla deve modificare il codice con una logica criptata. Altrimenti il sistema non riconosce. E poi per metterla in moto ci vuole la chiave..Non penso che sia più semplice rubarla rispetto alle chiavi tradizionali
Non sono un tecnico, però credo che col jammer al massimo la aprono. Poi però devono beccare la frequenza dell'immobilizzatore per l'avviamento. La Renault ha questo sistema dal 2001 sulle Laguna, che: 1) all'inizio ha avuto una marea di problemi 2) nessuno rubava, ma per altri motivi Poi se sono bravi e la vogliono davvero se la portano via anche tenendo dentro la Swat