Ieri mi ha lasciato a piedi, con tanto di bagagli a carico, costringendomi a prendere un taxi e poi un treno... la batteria nuova, di 5 mesi, non mi dura più di 3 giorni... ci sarà una dispersione? Ma dove? Stavolta la mia IS mi ha molto deluso, volevo prenderla a calci! Quasi quasi me la tolgo!!
si ma è normale che salti fuori qualche magagna visto che non è più una giovincella :wink:.pensa a quelli che rimangono a piedi anche con le nuove e9x ps.prova a controllare l'alternatore
Anche secondo me è l'alternatore che non carica!portala da un qualsiasi elettrauto e fa presto a verificarlo!può essere la piastra diodi dell'alternatore che è saltata,oppure le spazzole che strisciano sull'indotto finite...nel peggiore dei casi con 100euro lo fai revisionare e te la cavi!:wink:
Dai Domi, non fare così!... Può capitare anche alle nostre super-bavaresi di ciccare ogni tanto! Sarà che sono rimasto a piedi tante volte con la mia precedente R21 (406k km) che le perdonerei questa defaiance... E poi la IS berlina è rara... Magari lascia passare un pò l'incaxxatura e poi a mente serena decidi meglio cosa fare...:wink: A presto!:wink:
Ma te l'hanno sistemato bene?no perchè a questo punto mi sorge il dubbio...Eventualmente sempre dall'elettrauto,fatti controllare anche l'assorbimento sui cavi della batteria ad auto spenta con una pinza amperometrica!se viene rilevato un assorbimento anomalo,bisogna provare a risalire alla causa seguendo i cavi principali sempre controllando quale ha l'assorbimento,arrivando infine al componente che lo causa!
Beh rifarò controllare l'alternatore, sono andato a riprendere l'auto, mi è passata l'incazzatura... è troppo bella :-) Purtroppo domani vado di nuovo fuori per lavoro e quando tornerò ritroverò presumibilmente la batteria scarica, mi conviene staccarla secondo voi?
normale che quando c'è un problema viene voglia di disfarsene...ma è normale per le nostre vecchiette, bisogna metterlo in conto! poi appena sistemato il problema (parlo per me) mi piace più di prima...
Si stacca la batteria,e non ti preoccupare che il problema si risolve,magari è solo una stupidata.Ma hai un impianto audio non originale in auto??A volte può essere anche il condensatore che si mette prima degli amplificatore che ti butta giù la batteria.
ciao domi . fai controllare l'assorbimento sul' impianto allarme s'è vecchiotto puo esserci qualcosa anomalo .l'alternatore se stato sistemato non direi che quello .
Secondo me molto più facilmente è la batteria che fa cilecca!!! Non penso che sia colpa della macchina: prova a cambiare la batteria. Capita a volte che siano difettate e te le cambiano in garanzia. A proposito ma tu da quanto ce l'hai!? Mai cambiata?
Quoto: allarmi postmontaggio e radio (magari del meeenga!|) sono degli accessori assassini contro le batterie quando sono montati male/non più correttamente funzionanti. Se hai audio con ampli.. controlla anche questi! (altre belle bestie mangia corrente!!) Se non hai niente di tutto questo: amperometrica per controllo assorbimenti, e via un fusibile alla volta... al 95% becchi il problema e sai come risolverlo! Altra cosa: sarà una stupidata... però.... Dato che una batteria carica ti dura 3 giorni... controlla i meccanismi di apertura di cassetto portaoggetti e di bagagliaio... Se sono quelli difettosi, ti ritrovi luci accese e non te ne accorgi... Meno male che ti è passata la rabbia! per un attimo ho pensato al peggio!!