Ciao a tutti, ho un paio di domande che mi piacerebbe porvi. Ho una X1 con sedili standard in tessuto. Visto che ho già preso contatti per farli rivestire in pelle, (il costo non è una follia, circa 1.200/1.300 euri) mi sta venedo l'idea di recuperare dei sedili d'occasione, elettrici o addirittura sportivi elettrici per sostituire quelli esistenti. Sarebbe più facile la ricerca, visto che il colore non sarebbe un problema dovendoli comunque rivestire. Mi è parso di capire che i sedili hanno funzioni indipendenti dall'elettronica di bordo, dovrebbero avere solo il cavo di alimentazione (già presente lo spinotto relativo sul pavimento dell'auto). Quindi le domanda sono: 1) se li trovo a buon prezzo come piacciono a me, basta montarli e collegare uno spinotto? 2) visto che i sedili della X1 mi sembrano uguali a quelli della serie 3 E90, posso eventualmente trovarne di quel tipo? Grazie a tutti per le risposte.
Facciamo finta che i sedili anteriori sono identici, ma per i sedili posteriori che fai ? La pelle a 1.200 o 1.300 mi sembra la cosa piu sicura.....( sempre che sia pelle vera ):wink:
I sedili posteriori rimarrebbero gli stessi. Per i collegamenti dei sedili anteriori dite che cambiano di molto? A parte tutto la X1 come componentistica è un mix fra la maggior parte di componenti serie 3 e qualcuno della serie 1 (forse solo il sistema di climatizzazione). Così a naso non dovrebbero esserci problemi ma.....non si sa mai. Appena riesco mi calo sotto il sedile e verifico quanti sono i PIN del cavo di collegamento del sedile, mi hanno detto che se ne ha almeno 5 si potrebbe fare. Saluti a tutti
sotto al sedile non trovera nulla di piu di quello che hai . nessuna predisposizione ! la soluzione piu economica e il rivestimento in pelle (che non mi sembra poi di costo cosi esoso ) e inutile dirti che in giro materiale x1 praticamente non c'e nulla
Ecco che alla fine è ATD che ha tutte le risposte. Mi spiace, pe4nsavo bastasse un cavo di alimentazione essendo i sedili a se stanti. In ogni caso, come al solito GRAZIE ATD, ci sei sempre e risolvi. Mi metterò il cuore in pace. Ciao a tutti!
Sarebbe stato troppo facile, a me piacciono le cose complicate! Scherzi a parte , le ho messo già troppi optionals per i miei standard, il conto è stato molto salato ed alcune cose avevo previsto di metterle dopo (tipo la pelle). Questo dei sedili elettrici sarebbe stato solo un ulteriore sfizio, mi è venuto in mente dopo guardando ebay. Saluti e soddisfazioni.
se si riesce, gli sfizi è meglio assecondarli....anch'io, appena posso, cerco delle migliorie da apportare alla mia car....