Ragazzi vi chiedo un aiuto è da un pò che il display km della mia 525 tds scompare quasi totalmente. Mi spiego meglio, temperatura esterna fredda è ok se lascio l'auto un po al sole incomincia a sbiadire e man mano a scomparire che sarà? Un grazie anticipato
Sorrido perchè è un male comune a tutte le E34!alcuni sostengono che siano dei condensatori difettosi sulla scheda elettronica,che con gli anni si logorano e non funzionano più correttamente!ho anch'io questo problemino..ma non ho ancora trovato la soluzione!
Grazie. Ah!!! Sai che ho controllato sul libretto e la mia porta già l'alternativa opzionale per i 17".
Semiasse a freddo intendo temperatura esterna bassa infatti quest'inverno è andato benino ma con i primi caldi farà i capricci sicuro.
Lo fa anche d'inverno,ad esempio se fai un viaggio un po lungo,tipo in autostrada,piano piano man mano che l'auto si scalda bene bene con i km..i numerini del display cominciano a sparire!non credo sia una saldatura!per me qualche componente elettronico,lavorando,scalda troppo e va in avaria,non svolgendo più la sua funzione!l'effetto è quello di una lampadina collegata ad una batteria che piano piano si scarica...la cui luce si affievolisce sempre più!
Anche a me fà questi scherzi, in inverno bene o male si vede qualcosa, mà in estate non si capisce più niente! Missà che è un difetto di tutte!!
No...anche perchè sono mesi che sta andando bene il mio!una domenica mi sono fatto anche 200km di autostrada ad andare ed altrettanti a tornare,ed è rimasto tutto perfettamente visibile!Finchè fa così il bravo,io non tocco nulla!
Fai bene a non toccarlo il mio azzera il parziale dopo 70 80 km delle volte anche 120 150 ma il bastardo tende a scomparire appena gli arriva un po di tepore
Purtroppo ci sono problemi ricorrenti,serie dopo serie,che bmw non riesce o non intende risolvere!pixel display capricciosi,frizioni o volani bimassa che saltellano...ecc!a distanza di vent'anni,leggo che tanti problemi son rimasti gli stessi...
E' un problema che ho anch'io da qualche tempo, unito ad altri concorrenti: le cifre in qualche caso, e a caldo, diventano poco leggibili; il contachilometri parziale si azzera da solo dopo aver spento e riacceso la vettura, in modo del tutto casuale: dopo 10km o dopo 500, quando le pare; il cicalino dell'avviso luci accese si sente pochissimo; anche il tic-tac degli indicatori di direzione si sente poco. Ho porvato a smontare il quadro, ma il display è montato mediante cablaggi, non è saldato, quindi escluderei che sia come per la e39 (nella quale è sufficiente passare col saldatore sui contatti, ci deve essere un reportage da qulacdhe parte). E poiché il problema è accompagnato da altri, penso a qualche condensatore.
Io una volta sono andato in concessionaria per provare ad ordinare il quadro strumenti nuovo...ma mi han detto che non sapevano quale delle 3 parti sarebbe arrivata giù,sicuramente non tutto intero!ho lasciato perdere!
Io un dubbio me lo toglierei, settimana prossima vado da un bravissimo elettrotecnico qui a Foggia che lavora proprio sui quadri difettosi, in particolar modo di Bmw e Mercedes vediamo cosa mi dicono.