Ciao a tutti, ho il 320d E46 touring del 06/2000 smontato sul davanti (ripristino da urto frontale) e quindi ho in bella vista sia la cinghia che la egr. Visto che ci stiamo mettendo le mani, volevo chiedervi altri due consigli: - la cambio la cinghia dei servizi quella che gira davanti al motore? E' una sola molto lunga vero? Non credo sia mai stata fatta su questa auto che ho comprato a 93K Km... Si trova su ebay / dal ricambista di concorrenza? - se escludo l'EGR come da report sul FAI DA TE, poi vuol dire che i gas di scarico provenienti dal raffreddatore dei GAS per l'EGR non mi arrivano più alla EGR? Ok, quindi visto che il raffreddatore di tali gas mi perdeva acqua internamente, acqua del circuito del raffreddamento, continuerà a perderla? Io credo di no, mi spiego, se il tubo dei gas è chiuso lato EGR, i gas non transiterebbero piu come flusso caldo nel raffreddatore e quindi il raffreddatore dovrebbe rimanere freddo, di conseguenza il suo termostato chiuso, e quindi anche il circuito del raffreddamento non perdervi acqua all'interno. (so che è un discorso contorto...). Che ne dite? O dovrei chiudere proprio la presa dei gas di scarico per EGR dal collettore di scarico? Fatemi sapere le vostre opinioni... Crazie! A.
Semplifico: a quanti km si cambia la cinnghia dei servizi al 320d E46 136 cv? Sembra strano che a 163.000 Km ci sia ancora quella originale... Ciao e grazie A.
La sostituzione dovrebbe essere fatta a 90.000Km ma tutti arrivano tranquillamente oltre i 100.000 prima di cambiarla, io a 110.000. Le cinghie sono due una servizi e l'altra dell'aria condizionata e le trovi in qualunque autoricambi, io le pagai 28euro la più lunga e 12 la più corta
Cambia le 2 cinghie prendi le contitech che sono come le originali. Cambia anche pompa acqua, puleggia e tendicinghia sono 2 se vuoi fare un lavoro fatto per bene!