INformazioni 330 XD

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da danym, 17 Marzo 2010.

1. danym

danym Aspirante Pilota

45
    0
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf GTI
    Ciao a tutti ragazzi...
    mi sono iscritto un bel po' di tempo fa perchè stavo valutando l'acquisto di un BMW, poi rimandanto. Nel frattempo avevo comprato un Golf GTI che, pur essendo riconosciuta come macchina da fighetto, mi ha dato veramente tantissime soddisfazioni. Ma a questo punto è stata venduta ad una ragazza.
    A questo punto sono qua per chiedere consiglio a voi sulla possibile sostituta..la scelta sarebbe ricaduta su un 330 XD (berlina o station poco cambia), degli anni 2005-2006 e quindi 231 cv.
    QUello che mi interesserebbe capire è se ci sono particolari cose a cui porre attenzione prima di acquistare o se ci siano cose conosciute che non vanno a perferzione su tale macchina.

A dir la verità ci sarebbero altre due alternative:
    - rimanendo in casa BMW un bel 130i Msport
    - la seconda non ve la dico, se no mi prendete per pazzo.

A questo punto, se riusciste a darmi qualche dritta ve ne sarei veramente grato, negli anni ho capito che nei forum si capisce molto di più di una macchina che non andando direttamente dal conce :wink:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e91 330d (senza la x IMHO) fai un'ottima scelta:wink:

la difficoltà sarà trovarla del 2005/2006 con una "chilometratura" decente:mrgreen::wink:

comunque IMHO devi un pò schiarirti le idee:wink:

passi, come alternative, da una giardinetta a gasolio integrale, ad una compatta a benzina con molto meno spazio e dai consumi più alti, ad un'alternativa (penso la s3) integrale, compatta a benzina:-k

3. danym

danym Aspirante Pilota

45
    0
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf GTI
    Guarda...non è questione di chiarirmi le idee...

La mia macchina deve solo avere queste caratteristiche:

- deve essere almeno una media (segmente Golf per intenderci...devo metterci una o due bici abbastanza spesso)

- deve essere divertente...dove divertente non intendo solamente ed esclusivamente veloce....intendo proprio che riesci a divertirti...possibilmente su strada di montagna (non prendetemi per scemo se dico stile PS)...

- ci faccio dai 35000 ai 40000 km / anno: mi sono ripromesso di non prendere mai più diesel in vita mia, ma sono convinto che il 330 non sia un diesel comune (e ovviamente lo proverò prima di comprare per avere conferma)...

Se non avessi il problema kilometri, per intenderci, starei già guidando una EVO V o VI...

- all'occorrenza se è anche comoda ben venga...

- l'alternativa non è una S3, ma è qualcosa su cui non mi va di parlare anche perchè è abbastanza difficile che si concretizzi realmente...

- budget 20000 euro o poco poco poco di più.

- la trazione integrale è una cosa che so che diminuisce un po' il divertimento di una TP, però vivo in montagna e giro molto in autostrada...averla non mi farà male in certe condizioni ..

L'S3 vecchio modello l'ho già avuto in passato, ma rispetto al Golf non aveva proprio nulla di divertente....anche se per farci il mio utilizzo andava benissimo...ma sul Golf mi è rimasto anche un po' di cuore...

Condividi questa Pagina