Spostamento topic gomme

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da brividus, 16 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Per i moderatori:

avevo postato nella sezione E92 un topic in cui chiedevo consigli sulle gomme da mettere sulla mia 335i.
    Me l'avete spostato nella sezione generica delle "Gomme".
    Sinceramente ritengo sbagliata questa "politica".
    Io chiedevo consigli a chi come me ha la serie E9x, mentre in questo modo, il mio topic è finito in un calderone composto da possessori di modelli con gomme completamente differenti.
    Tra l'altro io frequento quasi esclusivamente la sezione E9x perchè poco mi importa degli altri modelli. In quella sezione vorrei leggere tutti i post che mi sarebbero utili.
    Se voi spostate topic su navi nella sezione apposita, topic su cerchi pure, topic su gomme pure.....che ci rimane nella sezione specifica delle nostre auto??????

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao Brividus.

Intanto io come moderatore, avrei chiuso direttamente la tua discussione, semplicemente perchè clone di molte altre che hanno gia' trovato il proprio completamento all'interno della sezione preposta del forum ( Gomme Assetti Ecc)

In merito a quella che interpreto come una proposta migliorativa ahime pur rispettandola non riesco a trovarmi daccordo con te.

Le sezioni son come contenitori o cassetti in cui riporre gli argomenti in funzione del loro oggetto, in modo che chi abbia bisogno di una informazione possa direttamente cercarla nel cassetto giusto.

Richiudere tutto all'interno della sezione 3er sarebbe come infilare nello stesso armadio in camera da letto, la muta per le immersioni, gli scarponi da sci, gli abiti, la tavola da snow, calze, scarpe ecc..

Si tratta semplicemente di ordine, e facilita' di lettura per chi non vive una sola sezione, come moltissimi in questo forum.

Concludo rubando alcune tue parole :

Sinceramente ritengo sbagliato aprire thread prima di aver verificato dell'esistenza di thread ( che se non esaustivi possono essere riesumati ).

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi trovo perfettamente d'accordo con te Brividus, non me ne voglia Bmwmodena. Ho già avuto modo di disquisire di questa cosa con altri moderatori su questa questione. Ci sono discussioni che possono essere tranquillamente postate nel contenitore generico "assetti, gomme, hi fi" ma alcuni specifici per determinate auto. Mi viene in mente la discussione per esempio riguardo le molle Eibach per le M3 e92 dotate di EDC. Questa discussione ha un senso in sezione M mentre messa nella sezione generica assetti va a scomparire. come è puntualmente successo. Questo porterà paradossalmente alla riapertura di un nuovo topic da un futuro utente interessato al problema. Questa questione deve essere attentamente considerata perchè secondo me si rischia di disperdere un sacco di post utilissimi. Come proposi qualche mese fa sarei dell'idea di creare per ogni modello di gamma una sottosezione riguardante le problematiche specifiche sullo stile di e90post.com.

Per quanto riguarda la solo frequentazione dell'area specifica invece questa non puo' essere una giustificazione.

4. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Il fatto enrico e' che se semplicemente i titoli dei thread fossero chiari...

se venisse sempre usata la funzione cerca, se tutti fossimo un pelo piu' ordinati non sparirebbe assolutamente nulla.

Ogni vettura ha le sue specificità non ci piove...

ma a sto punto servirebbero allora una infinita' di sottosezioni.. che differenzino volendo essere precisi anche le carrozzerie...

perche' il comportamento del coupe' e' differente rispetto alla station. e cosi' via

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  5. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Premetto che purtroppo non conosco le caratteristiche del form utilizzato per creare questo forum, quindi le mie possono essere semplici proposte spero costruttive.

Probabilmente è possibile aprire all'interno di ogni sezione riguardante il modello di Bmw apposite 2 apposite sottosezioni

-Meccanica ed elettronica

-Assetti,freni cerchi e gomme.

Le restanti invece dedicati agli Hi-Fi oppure all'estetica non le implementerei a questo livello (parere personale, tuttavia altri utenti lo possono ritenere utile).

Quindi, per ogni sezione di modello avremmo 2 sotto-sezioni aggiuntive.

Personalmente penso che questa implementazione possa portare ad un ordine maggiore nelle discussioni, fungendo nel contempo da filtro ed aumentandone la visibilità. Lo scotto da pagare è avere minori commenti "generalisti", poichè spesso chi ha la 5er non si interessa delle 3er o viceversa.

Purtroppo, come detto all'inizio del post, non so quanto complicato possa risultare a livello di modifica del form del forum, ma ritengo ci siano molti aspetti che (nel caso possibile!) ritengano una miglioria e quindi un migliore servizio per gli utenti.

6. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    comunque ben vengano tutte le proposte.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

7. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :-k:-k Sono daccordo con entrambi... i problema è (secondo me) il seguente:

- I titoli se pur generici sono legati cmq al modello.. quindi da un titolo (che sò) tipo "che ne dite di questi cerchi"... diventa: - Serie 3 E92: che ne dite di questi cerchi?"... insomma diventa specifico!!!

Questo andrebbe tenuto in considerazione.. inoltre... una volta aprii un 3d con il sondaggio:

"Di che colore la vorreste"

Sinceramente... una E30 bianca... è uguale a una E90 Bianca?? no... quindi PERCHE' MI AVETE SPOSTATO IL 3D :cry2???

Nel senso... era implicito che il 3d fosse destianto alla E9x... ma spostandolo mi sono quasi sentito dare del pirla per non aver inserito tutti i colori del catalogo bmw... dico... con tutta la fatica che avevo fatto per fare un sondaggio a 13 colori ufficiali con i nomi corretti... sentirmi dare anche del pirla!!! :eek:

Insomma... giustamente il titolo ha un suo perchè.. ma IMHO bisognerebbe unirlo al contesto in cui viene messo... se la domanda è : che gomme su un 335.. beh... sicuramente è specifico della sezione E9x..

Ovviamente IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Bellissima idea!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sui titoli dei thread sono d'accordo come anche nel mancato utilizzo della funzione cerca (anche se talvolta il suo utilizzo non è affatto agevole). La proposta di Ubriacone mi sembra validissima e nient'affatto difficile da realizzare :wink:

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si l'idea mi piace...

ma ovviamente i puristi dell'hifi.. direbbero che ogni auto ha bisogno di componentistica differente... ( addirittura andrebbe considerato pure il materiale dei sedili ( tra questi matti c'era mio fratello )... i patiti del tuning, behh idem...

tutto sta al solito nel giusto equilibrio....

non nascondiamoci pero' che esistono molti forum monotematici, vedi quello solo per le z3 o quello per le serie 1 o per le serie 3... e cosi' via....

bmwpassion personalmente lo vedo piu' ampio...

poi ovviamente ci son diverse sezioni che leggo meno.

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Oltre la risposta chiarissima del mio collega,

visto che il topic l'ho spostato io(non ho problemi a dirlo), mi sento di dover intervenire.

Contatta i moderatori in pm, ed evita topic di questo genere, il regolamento è quello, e va rispettato, come faccio io e come fanno gli altri.

Se non ti rispondeva nessuno, non è a causa dell'area, ma è perchè i topic sulle gomme sono una marea, è gli utenti sono un pò stufi, bastava che come da regolamento usassi il tasto cerca, e ti allacciassi ad uno dei topic correlati in corso.

In conclusione quel topic e questo verranno chiusi. La prossima volta usa il tasto cerca, e quando apri nuovi topic, fallo nella sezione preposta.

Link funzionalità di ricerca.

http://www.bmwpassion.com/forum/search.php

Eccoti anche il link, di una delle varie discussioni generali sull'argomento GOMME, è un esempio, se cerchi ne trovi una marea.

Discussione generale gomme CLICCA

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina