problema con modulo bacar

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da maverikz4, 15 Marzo 2010.

1. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    ciao a tutti,ho un amico che ha insieme a me ha montato un modulo bacar sulla sua 120d coupè 177cv ,ma ha un broblema.ora vi spiego:
    praticamente abbiamo montato il modulo regolato come dalla casa e per circa 500 km l'ha utilizzata cosi' e fin qua nessun problema.poi abbiamo iniziato a modificare la mappa con il software e gli ho caricato l'impostazione che uso sulla mia e anche qua fino ad un centinaio di km andava perfettamente poi ad un certo punto iniziano i problemi,praticamente entra il limitatore a 4000 giri ma la cosa piu strana è che entra il limitatore anche ai 210 kmh.cosa potrebbe essere??non capisco proprio perche entra in azione il limitaore cosi presto.ora voglio provare a montare il suo modulo per vedere se da lo stesso problema anche a me e valutare se c'è qualcosa che non va nel modulo.mi è anche venuto da pensare che il modulo fosse sbagliato,cioè non per il 177cv ma per il 163.boh....

2. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    imho è un problema di regolazione,non è il limitatore che senti ma bensì il rail che va in protezione :wink:

abbassa il trimm e ripeti e vedi se è un problema di regolazione

fagli provare il tuo modulo e vedi se il problema persiste (aleno sai se è un problema di modulo o no)

3. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    ciao,da quel che mi dice il mio amico dato che io non ho potuto verificare il problema di persona,non è la centralina che va in protezione dato che cmq non gli si accende nessuna spia ma bensi è proprio il limitatore ,il classico taglio di potenza come quando vai fuorii giri.l'altra sera ho montato il mio modulo,che tra l'altro è anche tarato moloto piu spinto sulla sua auto e non abbiamo avuto nessun problema,quindi si deduce che il problema è del modulo.abbiamo chiamato la bacar e ce l'ha fatto spedire da loro per verificare il problema,tra l'altro ci ha detto che da poco hanno elaborato una mappatura da paura che ci mettera sul modulo da provare.appena ci torna vediamo come va.

4. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    non vorrei dire una falsità

ma il bacar mi pare che non agisce sulla pressione della turbina,:-k:-k :-s

5. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    infatti parlavo di prex del rail :wink:

cmq indirettamente ma alzando la prex del rail i alza di qualcosa anche quella del turbo:wink:

Condividi questa Pagina