ciao a tutti,ho un amico che ha insieme a me ha montato un modulo bacar sulla sua 120d coupè 177cv ,ma ha un broblema.ora vi spiego: praticamente abbiamo montato il modulo regolato come dalla casa e per circa 500 km l'ha utilizzata cosi' e fin qua nessun problema.poi abbiamo iniziato a modificare la mappa con il software e gli ho caricato l'impostazione che uso sulla mia e anche qua fino ad un centinaio di km andava perfettamente poi ad un certo punto iniziano i problemi,praticamente entra il limitatore a 4000 giri ma la cosa piu strana è che entra il limitatore anche ai 210 kmh.cosa potrebbe essere??non capisco proprio perche entra in azione il limitaore cosi presto.ora voglio provare a montare il suo modulo per vedere se da lo stesso problema anche a me e valutare se c'è qualcosa che non va nel modulo.mi è anche venuto da pensare che il modulo fosse sbagliato,cioè non per il 177cv ma per il 163.boh....
imho è un problema di regolazione,non è il limitatore che senti ma bensì il rail che va in protezione :wink: abbassa il trimm e ripeti e vedi se è un problema di regolazione fagli provare il tuo modulo e vedi se il problema persiste (aleno sai se è un problema di modulo o no)
ciao,da quel che mi dice il mio amico dato che io non ho potuto verificare il problema di persona,non è la centralina che va in protezione dato che cmq non gli si accende nessuna spia ma bensi è proprio il limitatore ,il classico taglio di potenza come quando vai fuorii giri.l'altra sera ho montato il mio modulo,che tra l'altro è anche tarato moloto piu spinto sulla sua auto e non abbiamo avuto nessun problema,quindi si deduce che il problema è del modulo.abbiamo chiamato la bacar e ce l'ha fatto spedire da loro per verificare il problema,tra l'altro ci ha detto che da poco hanno elaborato una mappatura da paura che ci mettera sul modulo da provare.appena ci torna vediamo come va.
infatti parlavo di prex del rail :wink: cmq indirettamente ma alzando la prex del rail i alza di qualcosa anche quella del turbo:wink: