Dubbio... Carrera s o lotus exige cup 260 my2010

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andrea0000, 15 Marzo 2010.

  1. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Ho questo dubbio da più di una settimana,stò vendendo la mia m ed ho 2 buone proposte,un carrera S di fine 07 con 12000km full optional o una nuova lotus exige cup 260 my 2010...... secondo voi?
     
  2. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Difficile, molto difficile.

    Dipende molto dall'uso che sene intende fare. Praticamente con l'inglese si dovrebbe far conto di avere una moto, un pò piu versatile la tedesca. Personalmente ho sempre guardato le porsche dal gt3 in su (911turbo e gt2) però questa 911 in versione 4s è davvero superba. Secondo me la risposta tela puoi dare soltanto facendoti un esame di coscienza e capire l' utilizzo dell'auto.
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Concordo anche io: la exige è molto riduttiva nell'uso, non ha praticamente nulla, è un bolidino da pista, ma se intendi usarla d'estate nel traffico cittadino oppure per viaggiare anche se di rado la vedo davvero dura.

    Bella, leggerissima e veloce ma... è l'auto della domenica.

    La carrera S -credo tu intenda la 2 ruote motrici, o ancora meglio se la 4S) è un'auto sportiva ma molto versatile. Un motore + potente e meno nervoso, in più è un'auto completa anche come dotazione con cui puoi divertirti a guidarla, ma puoi anche viaggiarci e d'estate stare x ore in coda in città col climatizzatore acceso.

    In più costi di gestione (bollo, assicurazione, consumi, ecc.) sono molto + elevati per la carrera anche per via della cilindrata, ma stiamo parlando di un'auto vera e non di un giocattolo da tirare fuori la domenica.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Porsche senza ombra di dubbio
     
  5. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    se è un'auto per divertirsi, Exige!
     
  6. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Casomai scegliessi la porsche prenderei la s non la 4s,non amo le 4 ruote motrici,ma il fatto è che non riesco a stare lontano dalla pista,e scegliendo la tedesca,ogni volta che mi prende voglia di andare in pista dovrei noleggiare un'auto....
     
  7. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    beh non è detto, alla fine penso che un carrera s angolato giusto e con l'assetto possa ampiamente dire la sua.

    Non ti darà le stesse emozioni della m, non ti dara sicuramente le emozioni della lotus, ma non penso che tu non ti possa divertire.

    Io mi prenderei un carrera s, troppa differenza di sfruttabilità rispetto a un giocattolino come la lotus.
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Porsche... decisamente piu' fruibile
     
  9. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il tuo discorso è comprensibile, ma secondo me la lotus devi considerarla come seconda auto per la domenica e per la pista. Come auto per tutti i giorni la vedo molto inadatta.
     
  10. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    si hai ragione, diciamo che se lui intende una prima auto fa testo quello che ho già detto.

    Diversamente, se ha la possibilità di utilizzare un'altra auto come prima macchina allora sono daccordo con te, e come seconda auto tra un carera s a una lotus exige non avrie dubbi...lotus tutta la vita.:wink:

    Io l'errore di acquistare un'auto che poi mi stava "stretta" l'ho già fatto...#-o
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sicuro Teo? Non ho mai provato una Carrera 2S ma penso che sia piu' divertente di una M, almeno questo immagino.:wink:
     
  12. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Intendevo prenderla come seconda auto,ho gia un'altra macchina per andare in giro tutti i giorni
     
  13. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Porsche senza ombra di dubbio
     
  14. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Andre00000 ma in pista quante volte intenderesti portarcela??
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    porsche tutta la vita
     
  16. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Non lo so Enrico, provo a spiegarti brevemente i motivi che mi portano a quella affermazione.

    Se io ho un'auto che mi pecca di freni posso sempre intervenire e, senza stravolgere l'impianto, riesco ad ottenere migliorie significative.

    Nel caso dell'M di certo non raggiungerò un impianto Porsche, ma di sicuro rispetto all'originale migliora eccome e a quanto dice chi in pista ci gira, è da ritenersi sufficiente per divertirsi. (se hai poi montato le pagid e i tubi forse puoi capire cosa intendo..)

    Idem per l'assetto, forse l'm3 per le piste lente hai bisogno di lavorarci su, ma per come guido io sulle veloci ha una stabilità incredibile e una capacità di dare sicurezza (cosa molto importante) che la Porsche non ha.

    Detto questo considero la carrera s troppo in deficit di motore rispetto all'emmona, e non sto parlando dei tempi che poi alla fine sono simili, ma di emozioni. E li non c'è modifica che tenga, se manca la coppia e l'allungo dell v8, ci si può fare ben poco.

    Pretendere che in pista un emmona giri da stock come un carrera s è innaturale, alla fine sono due vetture concepite in maniera totalmente diversa. Ma se si sta parlando di emozioni io resto della mia idea, almeno finoa quando non salirò su un carrera s e scenderò con più capelli bianchi di quanti già ne ho..:wink:

    Io tra un carrera s e una M non avrei dubbi se si parla di emozioni, come non avrei dubbi su quale delle due comprare se dovessi rivenderla dopo 3 anni.:lol:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Se hai i soldi 997 GT3

    oppure se vuoi spendere meno l'ottima 996 GT3

    2 armi da pista :cool:
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Dipende da quanto e come la usi.

    Se la usi solo weekend per farti una tirata in pista o un giro di piacere Lotus,se la usi tutti i giorni Porsche,anche se dopo la ///M un Carrera S non mi sembra una gran scelta,meglio la Lotus che cambia genere in modo netto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    per me la porsche è la n.1:mrgreen: cmq anche la exige ho sentito che è molto divertente da guidare, veramente un go-kart 8-[
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che poi attenzione non è un exige...è una Cup 260 2010,una delle (se non la) più racing delle exige stradali
     

Condividi questa Pagina