radio professional impallata dopo attivazione bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianse, 15 Marzo 2010.

1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    un paio di giorni fa ho provato ad attivare la comunicazione del cellulare con il bluethoot del navi (MK4), fino ad oggi nessun problema, nel senso che quando salivo sull'auto la spia centrale delle 3 presenti in alto a destra den navi si accendeva di rosso e dopo alcuni secondi il cellulare era accessibile e tutto funzionava.
    oggi all'improvviso si e' accesa la spia verde piu' a destra e la radio non funziona, nel senso che l'audio non si sente e se provo ad usare i tasti di selezione della frequenza (am, fm, stazione successiva, stazione precedente, ecc...), la mappa del navigatore sul lato sinistro scompare (il navi funziona regolarmente compreso l'audio) ed appare la sezione relativa alla radio ma senza alcuna scritta (non viene indicata alcuna stazione ne nessuna altra scritta).
    l'unico tasto che non funziona e' quello del tone, nel senso che premendolo non succede proprio nulla.
    inoltre all'accensione dell'auto in navi quasi sempre mi mostra la schermata di selezione servizi del telefono, mentre allo spegnimenti mi pare ci sia un ritardo nello spegnimento del monitor.
    non so e' come se il navi pensasse che sia in corso una telefonata e quindi disabilitasse le funzioni della radio.
    possibile che la centralina bulethoot abbia incasinato tutto?
    a qualcuno e' mai successo?
    qualcuno sa se e' possibile resettare tutto senza staccare la batteria?

2. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ho sbloccato la situazione togliendo il fusibile del telefono, a quel punto la radio si sentiva nuovamente, piu' tardi provo a rimettere il fusibile tanto per vedere se la centralina bluetooth si e' imballata perche' guasta o se e' stato il cellulare (nokia 2660) a creare i casini.

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    conclusioni: ho reinserito il fusibile e funziona di nuovo tutto, vediamo se si incasina di nuovo, in quel caso faro' il depairing del nokia.

4. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Della serie: "si faccia una domanda e si dia una risposta".

Beh, meglio così.

5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    eh lo so, ma magari la mia esperienza puo' risultare utile a qualcuno

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sì, certo.

E' proprio questo lo spirito del forum.

Certi utenti chiedono aiuto, lo ottengono e poi spariscono, senza neanche condividere le soluzioni.

Complimenti a te per averci fatto sapere della tua soluzione.

7. patrich 525d

patrich 525d Aspirante Pilota

42
    1
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW 525 D
    ciao io ho lo stesso problema oggi ho provato a collegare il mio motorola v600 e si e' bloccato tutto compare la scritta attendere prego... e non sparisce piu bo che mi puo aiutare???

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    stacca il polo negativo della batteria per alcuni minuti

in questo modo il sistema si resetta

9. patrich 525d

42
    1
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW 525 D
    ok grazie dopo provo poi vi faccio sapere speriamo sono un po impanicato:-((

10. patrich 525d

42
    1
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW 525 D
    ok fattoo tutto apposto ho staccato il negativo della batteria x dieci minuti poi ho ricollegato il cell ed e' partito bluethoot e rubrica:-))) e vaiii grasssieee

Condividi questa Pagina