info rigenerazione dpf 535d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da weekdgl, 11 Marzo 2010.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ciao , prima mentre ero in giro , ho fatto un sorpasso a tutta per 2-3 secondi..
    svolto in una strada e noto subito che il cambio non cambia (pur dando poco acceleratore ) e mi tira le marce in D almeno a 2000giri e poi cambia...
    quando fa cosi credo che sia il dpf..
    adesso son sceso , e in mezzo alla macchina scoppietta tic tac tic tac (tipico delle marmitte calde delle moto per dare una idea:wink:)...
    il fatto che non fa cambiare entro i 2000 giri è una soluzione scritta in ECU per alzare le temperature dei gas di scarico? o semplicemente ci son post iniezioni che comunque prendono leggermente parte della combustione e tirano su il regime di rotazione con la stessa % di acceleratore?
     
  2. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    La prima che hai detto, in teoria la centralina quando fa la rigenerazione inietta più gasolio di quello che dovrebbe iniettare e ti fa cambiare l'automatico a regimi più alti per fare salire la temperatura dei gas di scarico.
     

Condividi questa Pagina