Avevo sentito molto parlare da Lorenzo del Ring come potete ben immaginare e finalmente ho potuto constatare di persona che il posto è all'altezza della fama. Sapevo di persone appassionate di auto e di velocità ma in giro ci sono veramnte dei pazzi!!! Prima che aprissero la pista alla circolazione turistica abbiamo visto i tester delle case automobilistiche girare come dannati a velocità stratosferiche. Sembrava che le macchine se le portasse vie il vento, per non parlare del rombo dei motori spremuti lungo il rettilineo principale.
Mi ha molto impressionato vedere una Porsche che pendolava alla massima velocità tant'è che da inesperta ho pensato che il pilota stesse perdendo il controllo dell'auto. Non vi dico la faccia di Lorenzo quando gliel'ho detto !!!! Poi hanno aperto la pista a tutti ed io sono salita in auto con Lorenzo che è stato bravissimo. Il massimo dell'incredulità è stato il vedere le auto prendere le curve a velocità da brivido. L'impressione che ho avuto a parte il pensare che sono tutti veramente "fuori di testa" , a parte il tenermi ancorata alla maniglia da consumare le mani, è quella di essere sul Katoon di Mirabilandia, solo che anzichè un minuto, dura per venti Km!!!!
Cia Enrico, ero quasi convinta che venissi, ti saresti molto divertito con Lorenzo, il Ring è veramente eccitante, quasi come una donna senza mutande" ma che non si veda". Le hai viste le foto??? Ne abbiamo fatte 130!
Lorenzo è stato molto bravo e si è esibito in vari controsterzi così lunghi che ho retto solo due giri. Ha fatto un ottimo tempo meno di 10 minuti ( è proprio matto !)
Fino all'ultimo ci ho sperato, ma gli impegni di lavoro mi hanno fatto desistere. Non ho visto le foto, sono sul forum?
Sì si solo qualcuna ... devi andare alla discussione aperta da Lorenzo che si intitola "REGALO DI COMPLEANNO 335 BIS".
Per precisare avevamo il 320 si e non il 335i!!! A Lorenzo è piaciuto molto l'assetto quasi neutro (bohh). I controsterzi l'ha fatti il primo giro dove ha impiegato 10,50.
Dai ...scherzo ho messo le faccine, era la prima volta che girava? Quanti giri ha fatto in tutto? Hai percepito quell'aria magica che sa di motori e di coraggio?
certo che il Nurburgring è veramente distante dall'italia! Dal Veneto dista circa 1000 Km (8-9 ore di viaggio)!
si ma da quello che si dice in giro..vale la pena andarci----- pensa quante ore saranno da qui (messina) a lì....
Tornato oggi da Francoforte dopo essere stato al Ring mercoledì e giovedì ed era un anno che non andavo,voglio tornare,adesso!