Sulla mia X5 ho l' impressione che le mie lampade allo xeno si siano un pò deteriorate. Sarei orientato verso le philips, ma non saprei, tra questi tre modelli, quale scegliere: 85122 (4100k/3200 lumen), 85122+ (4200k/3400 lumen) o le 85122CM (4800k/3100 lumen). Avete consigli e/o foto da postare in modo da chiarirmi meglio le idee?
non sapete dirmi neanche un sito "affidabile" dove reperire le philips originali? per emepio di questo che ne dite, è conosciuto? http://www.oembulbs.com/index.html
Discorso valido per X5 E70 :wink: Ciao, sono reduce anche io di questa scelta. Migliore in assoluto sono le 85122 CM (colormatch) però le trovi solo in DS2 mentre sull X5 sono DS1. Quindi ti dovrai procurare degli adattatori D2/D1 (li trovi anche su xenonlamp) poi puoi prendere le lampade su ebay.de ci sono venditori professionisti (quindi niente fregature). Non preocuparti assolutamente di quella piccola perdita di lumen a occhio non riesci a percepirla e se consideri che vai a sostituire delle vecchie lampade sicuramente saranno più luminose . Il mio prossimo passo è mettere degli Xeno nei fendinebbia al posto delle h11 e quando mi troverò a manipolare proverò anche a metterli (xeno) al posto degli h8 nei angel eye a vedere che effetto ottengo e luce sià Saluti
Su ebay rischi la fregatura cinese, io non rischierei. Io sono orientato verso le 85122+, sono quelle che possiedono un output luminoso più forte rispetto alle altre. La mia X è una E53 quindi non devo mettere nessun adattatore (grazie per la segnalazione comunque) ma se avessi la E70 quella con attacco originale e lascerei perdere gli adattatori. L' adattatore potrebbe mettere il bulbo in una posizione diversa da quella per cui è stato studiato il faro con risultato dubbio.
Non saranno mica tutti cinesi su ebay??? se vedi un venditore con 3/4000 feedback positivi sicuramente non vende mer.... cinese :wink: poi per quanto riguarda gli adattatori prima di montarli ho controllato scrupolosamente tutte le misure ed il risultato che si ottiene è identico, con l'unica differenza che al prossimo cambio di lampade spenderò di meno . Vuoi mettere comprare una DS2 invece di una DS1 e poi c'è molta più scelta di K°. con cosa misurerai i lumen delle nuove lampade? Sai dalle schede tecniche anche delle philips o delle osram dichiarano valori di lumen e di kelvin +/- 500 , io non ho rinunciato al calore 5000K e non me ne pento. Ciao.
Preferisco andare sul sicuro.... e poi non è che sia proprio semplice capire la contraffazione, te ne accorgi solo quando dopo due mesi ti si guastano o ti guastano loro qualcosa. E' capitato a molti se fai un giro sui forum che parlano di lampade xeno. Per quanto riguarda i lumen esigo il massimo, per i gradi K preferisco un fascio il più simile all' originale!