La nuova X1 sarà prodotta in Cina?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da x3non, 10 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. x3non

x3non Kartista

53
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
  2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    beh se pensi che la z4 ( quantomeno la vecchia ) era prodotta in USA assieme alle X5--

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, che tristezza certi commenti.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. x3non

x3non Kartista

53
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Se ti fanno così tanta tristezza potevi evitare di commentare e andare direttamente in cameretta a piangere... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
  6. x3non

x3non Kartista

53
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ovviamente la mia è una provocazione (specifico per chi non se ne fosse accorto...)

Ormai la tendenza è la delocalizzazione in tutto e per tutto e ce ne dobbiamo fare una ragione: Si parla tanto della qualità degli assemblaggi sulle auto premium: di certo secondo me più che problema sostanziale è certamente un danno d'immagine, visto che cmq ormai il 99% delle cose che compriamo sono made in china.

That's all!

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Beh, oramai siamo nell'era della globalizzazione e non vedo il danno d'immagine... soprattutto per un auto (che non è cucita sfruttando bambini) non mi sembra che si possa notare la differenza...mica trovi scritto "made in China" come sulla mia non c'è scritto "made in Germany"

La cosa che conta veramente è dove e chi la progetta, la tecnologia usata, non tanto dove viene assemblata.

Anche la Apple dice "designed in Califonia, made in china", l'importante è che la BMW rimane "engeeneered in Germany" e a me sta bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. x3non

x3non Kartista

53
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Comunque la domanda vera è:

Come mai una marca premium come BMW decide di trasferire una parte (seppur limitata) della produzione in Cina?

Io penso che molti che comprano le auto tedesche lo fanno perchè vogliono avere la garanzia di qualità sia dell'ingegeristica che della manodopera germanica!

9. x3non

x3non Kartista

53
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    su questo ti do ragione al 100%.

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mi son perso il titolo del thread e' :

La nuova X1 sarà prodotta in Cina?

e ora la domanda vera si trasforma in

Come mai una marca premium come BMW decide di trasferire una parte (seppur limitata) della produzione in Cina?

Quasi tutto oramai semplicemente per una questione di costi di mano d'opera viene prodotta in paesi dove appunto questa ha un costo minore ( pur considerando il costo non irrisorio del trasporto finale del Manufatto.

Modalità MODERATORE ON

Mi raccomando

commenti tipo

"Se ti fanno così tanta tristezza potevi evitare di commentare e andare direttamente in cameretta a piangere... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> " sono passibili di ammonizione cerchiamo di rispettare tutte le opinioni.

11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    La manodopera la fanno le macchine automatizzate...

Spostano in Cina perché gli costa meno (meno tasse, e i pochi tizi addetti costano meno) e gli conviene pagare più di trasporto che di costi di produzione

12. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ad ogni modo, visto che questa discussione e' partita con i toni sbagliati e che uno dei redattori ufficiali ha aperto un thread specifico che gia' nel primo post risponde alla domanda di questo thread vi rimando a quello

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=186537

13. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Forse mi attirerò le ire di qualche benpensante ma a me l'idea di comprare un'automobile tedesca e vedere che è fatta in cina non va giù!

Gli assemblaggi non potranno mai essere al livello di quelli fatti in Europa (che già lasciano a desiderare), la mano d'opera è sottopagata e non specializzata e la qualità (inutile nasconderselo) non potrà mai essere pari a quella dei prodotti fatti in occidente.

Poi, sbaglio o in centinaia di topic tutti consigliano di evitare come la peste i cerchi fatti in cina?

14. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mi vien da pensare quanti russi hanno comperato auto BMW prodotte negli USA.

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina