Ciao a tutti! La storia è iniziata circa 1 mese fa...viaggio improvviso per Roma, dichiarano neve a tutto spiano..che faccio? Monto 4 gomme termiche, non si sa mai con il tratto appeninico.. Viaggio apparentemente perfetto fino a quando mi accorgo che, dopo un bel po' che sono in viaggio, in accelerazione vibra in maniera pesante tutta la macchina Sul momento penso: "..saranno le gomme non bilanciate..". Torno a casa, passo dal gommista il quale ricontrolla tutto, bilanciatura etc etc.. Il problema sembrava sparito Oggi vado a Pavia e il problema si ripresenta, addirittura fermandomi 1 minuto e ripartendo la vibrazione rimane..(quindi indipendentemente dalla velocità ma estremamente dipendente da quanto affondo il pedale); appena arrivo ai 130 costanti o comunque senza grosse accelerate non vibra più.. Ho letto diversi post in cui si parla del convertitore di coppia dello step, di cuscinetti, di trasmissione.. Tra una settimana, appena non nevicherà più, rimonterò le mie gomme estive e vedrò se il difetto (sempre durante i viaggi) si manifesterà ancora.. La cosa strana è che lo fa solo dopo un po' di Km in autostrada..la cosa mi fa pensare al cambio..Cosa ne pensate? Grazie a tutti @Tia