Ciao Ragazzi, mi chiamo Luca e sono il felice possessore di un 318I E90, per qualcuno di voi potrà essere un "polmone" ma per me é l'auto più bella del mondo. é da un po' che seguo le discussioni del forum ( un po' su tutti gli argomenti), e devo dire che mi sono state utilissime per conoscere meglio la mia Diletta. Non posso sperare di conoscerVi tutti ma mi auguro di poter condividere con la maggior parte di Voi la passione per questo staordinario genere di autoveicoli. Un Saluto e che dire? BMW Uber alles!!
Ciao, come sono i consumi con la tua 318??? Inoltre iscriviti nel censimento di tutte le 3er, cicca qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183024&page=39 Benvenuto!!!!:wink:
consumi bmw 318I Dunque, premetto che la mia bella é il 129 cv del 2006. L'indicatore sul cruscotto è ormai fisso su 7,2 L /100KM ( in origine si attestava sui 6,8 L/100KM poi ha cambiato idea). Io devo dire di avere un piede piuttosto leggero, in genere la potenza mi serve per togliermi dai casini più velocemente di quando mi ci sono infilato, sopratutto in autostrada, ma di norma la mia guida é piuttosto rilassata. A differenza di tanti che lo considerano un accessorio superato mi aiuto molto con l'indicatore di consumo istantaneo specialmente nei lunghi tragitti. In autostrada, terreno di elezione per questa macchina, a 3000 giri l'indicatore mi dà tra i 5 e i 6 L/100KM a seconda del carico. di recente ho fatto una tirata di 490 Km a pieno carico con tre persone a bordo ( me compreso) partito col pieno sono arrivato con poco meno di mezzo serbatoio ( l' ultimo tratto di circa 30 km strada di montagna). Ah! un ultimo dettaglio: io di regola uso shell W.power 100 ottani.:wink: ciao.