dubbi e prime valutazioni

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ferasti, 9 Marzo 2010.

1. ferasti

ferasti Kartista

53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw ex z4 2.5si ex 120d oggi 118f20
    salve a tutti ragazzi, sono iscritto da poco, ma spulciando tra le varie discussioni non ho trovato tutte le risposte che cercavo....

volevo chiedervi alcune cosine senza sembrare troppo rompi p...e
    premesso che sono sempre stato innamorato della mitica Z4 stava balenandomi x la testa di prendermene una..ancora non sono stato mai a vederla e ci sono salito soltanto un paio di volte qualche tempo fa...

quindi conscio della vostra pazienza e preparazione vi chiedo:
    1. ci sono grossi problemi se sono alto 1,90m?
    2. con la cappotina di tela di inverno è come stare fuori?
    3. vorrei prendere un 2.5si dal 2006 in poi che ne dite??
    4. ha senso prenderla per tenerla un'anno max 2..ovvero sarà poi un bagno di sangue o anche no??
    ogni consiglio su prezzi, accessori, pregi-difetti e considerazioni varie è ben accetto....

scusate se mi sono dilungato troppo...

saluti a tutti

e grazie

2. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    1) anch'io sono alto 1,90 e credo di fare la stessa fatica di una qualsiasi persona, però dipende anche dalla corporatura ed altri fattori, oggettivamente un'auto bassa è più scomoda per salire e scendere rispetto ad un'auto "normale".

2) a metà gennaio ho comprato l'hardtop, sicuramente ci sono miglioramenti di isolamento e insonorizzazione, ma la differenza non è tantissima secondo me

3) anche per me ti conviene stare su un motore "si", poi con i prezzi che si vedono in giro non vedo grandi differenze tra il 2.5si e il 3.0si, poi devi vedere cosa riesci a trovare e cosa si addice più alle tue esigenze motoristiche e di mantenimento

4)se ti soddisfa ha senso tenerla anche per poco, per la rivendita è difficile dire cosa succederà, però con i tempi che corrono e con l'uscita del nuovo modello, un mezzo bagno di sangue sembra abbastanza probabile.

questo è il mio punto di vista, spero di averti aiutato un pochino a schiarirti le idee

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  3. ferasti

ferasti Kartista

53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    che dire grazie mille dei suggerimenti...il problema della corporatura è ralativo visto che sono abbastanza esile..peso 81kg..semmai mi preoccupava un po il freddino invernale...visto che in questo momento fuori nevica!!..relativamente al motore ero orientato decisamente verso le "si" che presumo abbiano prestazioni simili e costi/ consumi ecc.. simili, ma che come sicuramente saprete dirmi ampiamente compensati dalle emozioni dispensate..certo che dopo anni di diesel sia legittimo un po di sconforto iniziale...relativamente alla tenuta penso che cmq comprando oggi a 20.000-24.000 non si dovrebbe poi perdere + d tanto..certo dipende da molte cose...ma non penso che passino da 20 a 10k in 2 anni...o sbaglio.

4. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    guarda io peso 82kg, è possibile che abbiamo una corporatura simile, quindi non dovresti avere nessun problema. Non ho fatto nessuna foto ma a dicembre avevo da 10 ai 20 cm di neve sulla copottina e non ho avuto nessun problema, è chiaro che se dove vivi le condizioni invernali sono particolarmente rigide l'hardtop diventa quasi d'obbligo.

Una volta che ha stabilito la cifra da spendere, inizia a vedere dal vivo le auto che ritieni più interessanti, così da poter apprezzare lo stato reale del mezzo, le foto tante volte non rendono giustizia sia in positivo che in negativo. Non avere fretta e leggi discussioni che riguardano l'argomento. Anch'io sono d'accordo che se spendi qualche euro in più per un mezzo tenuto bene è tutto di guadagnato, però non è escluso che riesci a trovare un'occasione particolare che ti permette di risparmiare oltre ad avere una buona qualità. Per un'eventuale rivendita non starei a fare troppi calcoli, potresti essere fortunato e perdere poco come esattamente il contrario, buona ricerca.

5. ferasti

ferasti Kartista

53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bene...quindi appena do via il mio attuale ferro..mi butterò anima e corpo nella ricerca...ps ma come ti trovi con quella belva? è la tua unica auto o la usi come seconda?...

grazie della pazienza, ma come potrai intuire nn vedo l'ora...

6. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    io la utilizzo come seconda auto, fra poche settimane diventerà prima e mi trovo bene. all'inizio volevo prendere un 2.5si, passare da 130cv a 218cv mi sembrava già un bel salto, ne ho viste alcune, ma per quella che mi piaceva veramente (2.5si individual) non mi sono accordato sul prezzo, poi ho trovato questa e dopo ok da parte del meccanico di fiducia l'ho comprata. ovviamente qualche dettaglio da rivedere c'è, ma sono rimasto molto soddisfatto e se devo essere sincero soprattutto dei 265cv!

7. gae81

gae81 Collaudatore

455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    [*]ci sono grossi problemi se sono alto 1,90m?

non credo, al massimo pesti la testa quando entri

[*]con la cappotina di tela di inverno è come stare fuori?

no dai, come stare fuori no, è pur sempre una vera cabrio, sicuramente a 200km/h non è che non si noti che non hai un tetto vero

[*]vorrei prendere un 2.5si dal 2006 in poi che ne dite??

boh! io ho un 2.5i e non mi manca nulla, poi tutto quello che è evoluzione è sicuramente meglio

[*]ha senso prenderla per tenerla un'anno max 2..ovvero sarà poi un bagno di sangue o anche no??

no, il bagno di sangue lo subiamo noi che abbiamo già pagato la svalutazone piu importante, ormai c'è poco da preoccuparsi!

8. ferasti

ferasti Kartista

53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    ahahahahahhah troppo forte...cmq grazie dei preziosi consigli...si ma il problema della svalutazione lo subisco anche io dovendo prima vendere la mia 120d :mrgreen::mrgreen:

vabbè...insomma l'importante è sapere che siete soddisfatti della vostra auto e che la consigliate...o sbaglio???

magari poi chi ne è possessore potrbbe parlarmi delle prestazioni dei 6 cilindri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io ti posso dire che le prestazioni del 3.0si sono sublimi, va come un missile...

io la uso come prima auto ci faccio 50 mila km l'anno. non ho problemi, una volta dentro è comoda... quindi prendila e goditela. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

tanto poi quando ce l'hai non la vendi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ferasti

ferasti Kartista

53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
  11. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    aspettando pareri più autorevoli, sembra tenuta bene, chilometraggio basso, cerchi da 17" più alcuni optional, a me piace, se non ricordo male è da parecchio in vendita

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bella.

Anche a me piace.

13. m3wannabee

m3wannabee Secondo Pilota

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Bella.. pero' in effetti sta li' da una vita... :wink:

EDIT [Da Settembre scorso almeno]

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello secondo me non e' indicativo...

In questo momento la maggior parte delle persone cerca la Z4 perche' "costa poco" e non per avere un "bel prodotto".

Quindi se cerchi di vendere qualcosa ad un prezzo che non e' nella media di Autoscout, farai molta piu' fatica.

Io andrei comunque a vederla.

15. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Pensa che li contattai all'epoca tipo agli inizi di Settembre scorso per quell'auto... ma nonostante il mio interesse non mi contattarono se non per dirmi che l'auto doveva rientrare etc. e che mi avrebbero poi ricontattato etc. Poi il nulla...

Il prezzo e' senz'altro buono.. specialmente per quei Km... pero' sai quando c'e' di mezzo un concessionario.... non si sa mai, specialmente un plurimarche.

Spesso alla domanda... "ma non c'e' nulla sul libretto manutenzione??" ti viene risposto... "eeeeh con soli 24.000Km ancora deve farlo il primo tagliando".... (si certo... auto di 4 anni mai tagliandata... ihihi!).

16. ferasti

ferasti Kartista

53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    ..veramente sul loro sito c'è la foto del libretto e risultano già 2 tagliandi...

anche se cmq mi sembra strano che sia da così tanto in vendita..forse perchè è un 3.0si?? mah..

17. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    mi sembra un tagliando solo a quasi 3 anni da quando è stata comprata.

il mercato offre tante soluzioni se non hai particolare fretta guarda anche altri modelli, non ti fermare ai primi.

18. ferasti

ferasti Kartista

53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    hai ragione, ma ero orientato su un 2.5si o 3.0si..in ottimo stato...mi sembrano le migliori soluzioni o sbaglio??

19. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    assolutamente, io ti consiglio il 3.0si, forse mi sono spiegato male, volevo dire non ti fermare al primo annuncio che trovi, ci sono soluzioni interessanti anche negli annunci del forum.

20. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Ogni macchina poi ha una storia a se'... il problema e' che e' BMW stessa a dirti che su un'auto simile il primo tagliando va fatto a 25000Km.... #-o

Infatti!

Il problema e' che lui ha la permuta... e se si vuole spuntare il prezzo o approfittare di un'occasione al volo e' sempre penalizzante... ](*,)

Condividi questa Pagina