Ciao a tutti, mi avvicino al prox tagliando dei 90000 km, e mi è venuto un dubbio: quando avevo il golf tdi al cambio della cinghia di distribuzione cambiavo anche la pompa dell'acqua...e sul 320d che ha la catena? Non si cambia fino a 250000 km? si cambia prima o devo aspettare che si rompa? E ... le cinghie dei servizi a quanto si cambiano? Preciso che ho un 320d 163 cv. Grazie a chi mi potrà rispondere ed anche a chi come me non sa da che parte girarsi...
si è una cosa che interessa anche me.. avevo già fatto una domnda simile e avevano detto che si fà solo manutenzione ordinaria(olio+filtri)..fino a che non si rompe qualcosa... è corretto??
infatti quando ti fanno la cinghia cambiano anche la pompa dell'acqua perchè costa poco il pezzo, il costo elevato sarebbe la manodopera in caso di rottura quindi ormai che hanno smontato tanto vale...sulle nostre invece non si cambia se non si rompe, come tutti gli altri pezzi. ti confermo che nel tagliando dei 90mila fai solo le cose ordinarie, olio filtri ecc...