Ciao ragazzi, mi sono imbattuto su questi prodotti, filtri in acciaio che non necessitano lubrificazione. http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.html Un amico che lo ha messo su una GP sport col 19 mjet ne parla gran bene. Pareri? Devo mettere un filtro sportivo sulla 120d.
Mi sembrano un pochino il pacchetto di dischetti metallici filtranti che c'erano sul 14/12 del VIP3! Bisognerebbe capire il grado di filtrazione, ma la cosa che mi lascia più perplesso è questa: Per ritrovare l’efficienza iniziale di TECNIFILTER, è sufficiente pulirlo con aria compressa, e, a discrezione, passarvi un leggero velo di comune olio... E' a secco o necessita di olio la maglia filtrante??? Non capisco come una maglia metallica possa assorbire e trattenere l'olio...preferisco il cotone, almeno sono sicuro che l'olio lo assorbe e lo trattiene:wink:
Ciao, per quanto riguarda i filtri in oggetto posso dirti alcune cose: vanno molto bene perchè hanno un bassissimo blocco del flusso aria rispetto a quelli in coto e secchi rovinano le palette delle giranti a causa del maggior passaggio dell'aria anche se sono caricati elettrostaticamente non bloccano tutto il passaggio dell'aria sono indicati per motori da competizione o per trombette di aspirazione su corpi farfallati personalmente preferisco quelli in cotone...anche al posto di quelli secchi (che filtrano nettamente meno del cotone). Ciao