Parliamo comunque di un patrimonio tecnico, con 8 cilindri disposti a vù ed una cilindrata di 4.2 litri. Utilizzato nella gamma attuale solo per la M3.BMW ha quindi “riciclato” il propulsore V8 realizzando una versione pronto-corsa della Z4, progettata per partecipare alle FIA GT3 European Championship, International GT Open e the ADAC GT Masters, senza disdegnare qualche apparizione nelle gare Endurance. La monoposto tedesca, priva dei servomeccanismi per l’apertura-chiusura del tetto in metallo, è proposta ad un prezzo base (esente tasse) di 298.000 euro. La Z4 GT3 riceve - come detto - il V8 4.2 ma in configurazione da 480 cavalli, controllato da una centralina ECU 408. La trasmissione è sequenziale a sei rapporti, mentre la dotazione comprende l’obbligatoria gabbia di sicurezza, i cerchi in lega con dado centrale e l’ABS tarato secondo una modalità di funzionamento sportiva. La monoposto inglese può inoltre essere equipaggiata con l’aria condizionata, seppur in opzione via autoblog.it
E' proprio cattiva.....azzzzzz. L'avevo già vista cmq. I cerchi pero' non sono per niente male. L'alettone dietro è enorme ... chumbia... grande si....