Sapete già del disastro dalla Toyota e altri, scaturito da pezzi difettosi, in particolare la molla che fa ritornare (che NON fa ritornare) il pedale dell'acceleratore? bene, perchè. da poche settimane. il mio futuro suocero ha comprato la punto EVO sfruttando gli incentivi ecc ecc e ieri mi ha detto che a volte la macchina RIMANE ACCELERATA... si trova costretto a FRENARE... io sono senza parole... ed evito di commentare oltre... in attesa che porti l'auto in concessionario per la verifica del problema, lascio a voi tutti l'ardua sentenza.
che rimanga accelerata è un conto, che si blocchi il gas è un altro. Può esser anche un problema di motorino passo-passo.
Se lo fa a freddo al minimo molte auto lo fanno, fiat in particolar modo..mi ricordo la stilo che senza accelerare teneva la terza ai 30 all'ora senza toccare il gas.
no, anche da calda... poi non è quello che dici tu, mi di ce che anche a 50 o 60 km/h lascia il gas per frenare e l'auto continua ad andare... frenando sente la macchina in tiro e deve tirare su il pedale
su FIAT sto problema non si è mai sentito...come sa di molla dell'accelleratore che non funziona....probabilmente ti sostituiranno il potenziometro e tornerà tutto come nuovo cmq nel caso di TOYOTA se l'acceleratore si blocca....il pedale non torna su con il piede.
allora... a me me pare 'nà strunzata ma... in pratica l'auto è programmata per rimanere accellerata per evitare strattonamenti... a tutte le velocità... e dopo alcuni secondi di freno si disattiva... a me me pare 'nà strunzata
beh ma anche le E46 se fai caso quando molli l'accelleratore per un pò restazno un filo accellerate....te ne accorgi di più se contemporaneamente lasci accelleratore e premi la frizione...vedi che i giri salgono invece che scendere ma è una cosa breve...come sicuro è anche su FIAT....da quando c'è l'accelleratore elettronico lo fan tutte le case /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da come lo dicevi...pareva che restava inchiodato l'acceleratore
Frequento spesso per lavoro una concessionaria Fiat della mia citta', e devo dire che non mi risulta niente del genere. Comunque la spiegazione che ti han dato non mi e' chiara. Io proverei da qualche altro :wink:.