ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! (M3 E92 bianca)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 11 Settembre 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chiariamo una volta per tutte.
    Fare il tempo è una cosa. Per quelli ci vogliono i Farfus, i Muller o i Priaulx.
    Avere un bagaglio tecnico sufficente per divertirsi, capendo la macchina e portandola piuttosto che farsi portare a spasso da lei è un'altra cosa. Chiunque si trovi a questo livello è in grado di sfruttarla e metterla in crisi. Detta diversamente, un buon appassionato riesce a sentire le differenze tra un assetto Casa e uno ottimizzato e a trarne giovamento. Non solo a livello cronometrico, ma soprattutto di feedback e di divertimento che poi è la cosa più importante per un non professionista di auto stradale.

Io ti faccio lista di 50 nomi di persone che la mettono in crisi se vuoi. Sono semplici appassionati, non sono Farfus.

Poi ci sono quelli che non hanno idea e per i quali una macchina più è facile ed intuitiva e più si divertono e vanno veloci. E sono la maggior parte delle persone.

Il marketing deve solo decidere a che livello settare la macchina, io dico che visto che la maggior parte degli acquirenti è dell'ultimo tipo.. trai tu la considerazione finale per chiudere il ragionamento.:wink:

Poi c'è il discorso costi, un ammortizzatore ottimo costa 10 volte quello solamente buono. Ma non è quello di cui stavamo parlando.

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

=D> =D> =D> Non avrei saputo esprimere il concetto meglio di così.

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione non sono un pilota (ma ne ho visti tanti sedicenti più fermi di me), ciò non toglie che riesca a dirti facendo una sola curva se la mia macchina ha il pieno o è a secco (senza ovviamente dover guardare lo strumento:mrgreen: ). Oltre ad essere appassionato di auto sono appassionato di guida e tutto ciò che dico è frutto della mia esperienza e non della mia fantasia o paranoia. Portare al limite una macchina è facile ciò che è difficile è farlo rimanendo in strada.:mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    complimenti x la nuova EMMONA.....
    Bianca è da sturbo.

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D> =D> =D>

Portare al limite la si porta, il problema è che nel mio caso credo sia meglio salutare amici e parenti prima di farlo :mrgreen:

6. PAOLO 335i Coupè Attiva

PAOLO 335i Coupè Attiva Collaudatore

272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    =d> =d> =d> =d> =d>

7. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ehh la madonaaaa emiliano ssei pericoloso !!!???

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non è pericoloso, probabilmente non ci ha mai provato.
    E' diverso.:wink:

9. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Condivido in pieno è per questo che tutti i gingilli elettronici non mi convincono come dicevo prima (per quanto validi possano essere) secondo me è solo questione di far sentire piloti quelli che ne capiscono poco di auto.

Obiettivamente sulla mia il tasto sport che utilità ha? Si la risposta del motore è leggermente più rapida ma in finale le prestazioni sono quelle non è che fa guadagnare qualcosa anzi in certi casi è inguidabile...chi ha la Z4M dice che è totalmente inutile perchè l'auto diventa troppo nervosa è reattiva.
    Però vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori dalla gente su questo tasto Sport....pensavano facesse miracoli!!! :lol::lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ma, dopo 38 pagine di commenti più o meno invidiosi :mrgreen:, dove sono finiti Andrew e l'EMMONA ? :-k

11. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Dove vuoi che sia....
    a svuotare serbatoi di benzina, con la scusa del rodaggio.......:mrgreen: :lol:

12. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    :lol: :lol:

l'unica volta che ho fatto una doppia curva veloce mi sono trovatto con le gomme posteriori sull'erba ,dopo un po di tempo che l'ho rifata piu lenta intorno ai 50 ho capito il motivo,,, la strada alla seconda curva aveva ceduto e farla veloce non te ne accorgi fino a quando ti trovi fuori :mrgreen: :mrgreen: bisogna fare un po di esperienza](*,) ](*,) ](*,)

13. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    So bei momenti!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

14. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    questo non e niente vicino a milan erano tutte e 4 per fortuna senza danno

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ad oggi ho collezionato 13 corsi di guida (di cui 9 con TP) e continuo a pensare che in strada è un attimo che crei un macello :wink:

COme dice Farmaco, in strada non ci ho mai provato a portare al limite un'auto. Giusto qualche traverso ogni tanto, ma mi tengo ben lontano dai limiti dell'auto (in questo caso molto alti).
    Più della mia reazione o di quella dell'auto in se ho paura del fondo stradale; le uniche volte che davvero sono stato preso e rimesso in strada dall'angelo custode è stata fondamentalmente colpa della strada (tranne nel caso della TT).

Credo di essere molto realista, andare forte con un'auto di oggi è semplice .... ma non riuscirei mai a fare, ad esempio, le magie che fa Paolo in curva con il GT3.

16. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ragazzi io certi di voi non li ccapisco,nicola quando scrive adotta termini che non seguo proprio!Non che sia colpa sua,mia ovviamente,ma ingenerale penso che le auto da pista non vanno in strada e quelle da strada vanno in pista per divertirsi non per fare i tempi!
    Uno che si fa l'm3(a cui piace andare in pista,)penso che la usi l'80 instrada e il 20 li!
    Non fatevi troppe seghe sui 15 kili di peso in più della pompa dell'aria o del caricatore cd,tanto in strada queste piccolezze non si notano!
    Le sospensioni che sulla mia si chiamano pasm,non le ho mai accese,quindi non buttate soldi!

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La penso esattamente come te, ma è una passione anche quella.

18. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Con i 19 ci vuole più camber davanti
    Metti il camber tutto negativo se si può , e non toccare nient altro

Questo fatto è dovuto al VANOS

Finchè il motore è freddo il regime minimo viene aumentato leggermente e il Vanos anticipa l'apertura delle valvole di scarico per fare arrivare gas più caldi possibile ai catalizzatori, per farli riscaldare più velocemente possibile

Poi si mette in posizione normale e il suono cambia

Nel tuo scarico non ci sono valvole come sugli altri aspirati BMW

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il discorso è che guidare è uno sport, quindi faccio un esempio usando un parallelo col tennis.

Nessuno nasce imparato. La prima volta che prendete la racchetta in mano forse non riuscirete neanche a buttare di là la palla.
    Poi col maestro e con applicazione arriverete non solo a buttarla oltre la rete ma anche a farla stare dentro.
    Col tempo e l'allenamento tutti o quasi possono arrivare ad una preparazione tale da poter giocare divertendosi con un amico.
    Non si tratta di vincere Wimbledon, ma fare qualche scambio, ogni tanto andare a rete, ecc.
    Nelle auto è la stessa cosa: se non ci si applica, non si guida concentrati a fare le cose giuste non si potrà MAI progredire. Il guidare per andare in giro non serve a nulla, quando guidate fatelo cercando di rendere al massimo, di mettere le ruote nel punto giusto, di frenare nei tempi e nei modi giusti, di coordinare gas e sterzo.
    Fatelo sempre.
    Giorno dopo giorno i progressi saranno evidenti.
    Ovviamente non tutti a parità di allenamento ottengono i soliti risultati e il talento non è una cosa che si può inventare, ma TUTTI impegnandosi migliorano.

Se uno non osa mai e non sposta mai più avanti il proprio limite personale non conoscerà mai le proprie capacità ma soprattutto non saprà reagire in situazioni di emergenza.
    Per questo ho sempre sostenuto che è impossibile saper guidar bene senza saper andare forte o senza aver mai sondato i propri limiti.

I corsi danno qualche nozione, ma se poi non si fanno i compiti a casa non servono a nulla.
    Più che altro conta la motivazione, il voler cercare sempre il pelo nell'uovo.
    Come nel tennis si impara giocando coi più bravi, in macchina si impara salendo coi più bravi o andando in giro in due macchine. Frequentando il giro, frequentando le gare, ecc.

Poi il rischio è una cosa che si decide se prenderla oppure no. Nel tennis un rischio può essere cercare di forzare la battuta con la seconda palla, nelle auto può essere ritardare una frenata. Ma non sono cose che piovono dal cielo, siamo noi che decidiamo quando è il caso e quando no!

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto.
    cmq in generale questa è una regola di vita!!
    impegnarsi per progredire.
    Nicco

Condividi questa Pagina