prendete AUTO di ottobre serie 1, suv e m3 Vs S5 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

prendete AUTO di ottobre serie 1, suv e m3 Vs S5

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da body76, 15 Settembre 2007.

  1. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Provato, e' un cadavere sotto i 2000 giri :-k .... poi e' na fionda fino ai 4000 :mrgreen:

    Pare che il bmw sia moooooooooolto meglio :mrgreen:
     
  2. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    letta ieri la prova di Auto, veramente interessante!
    le considerazioni sulla 120I comunque sono molto "secche"......
    l'unico lato positivo è che consuma poco per essere un 2.0, ma per il resto è un motore abbastanza morto, lineare, ma i CV li tira fuori solo nei pressi della zona rossa
    Ossia, nella guida di tutti i giorni non è il massimo..
    la 120D è invece letteralmente un proiettile, sempre pronta allo scatto, e da il piacere di guida che spetta a ogni BMW che si rispetti:wink:
    nonostante la differenza di 1.400 euro tra le due ( che poi se si parla di cifre intorno ai 30.000 è una differenza minuscola) la 120I praticamente NON conviene mai, è una scelta che ha poco senso.
    Onestamente , leggendo tra le righe, l'efficent Dynamics funziona , perchè consuma veramente poco, però pensavo che fosse un motore un attimo più sveglio..
    pare proprio che sia di una tristezza esasperante:confused:
    inizio a capire anche perchè, effettivamente, in giro non se ne vedono...
    ciao
     
  3. prodrive

    prodrive Kartista

    146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    SI MA CONFRONTARE UN MANUALE A 5 PORTE CON AUTOMATICO CON TRE PORTE, E PER DI PIU' IL TURBO... DIAMO IL TURBO ANCHE AL BENZINA E POI VEDIAMO...:mrgreen:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500


    Infatti è usuale per una testata giornalistica provare auto che non esistono. #-o
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se provavano il 120d manuale le suonava ancora di più al 120i.

    E il turbo è BMW ha ha scelto di non metterlo :wink:
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    letto le prove....
    mah cavolo come va sta 120d....pensa se manuale!!!!
    non oso pensare alla 123d!!!
    cmq il confronto non regge con la 120i....
    e non regge nemmeno s5 vs m3
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la verità secondo me è che una 123d mappata bene diventa un cliente scomodo pure per la 130i
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    e daglie con queste mappe!!!!
    me la volete per forza far mettere eh!!!!!
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    mica solo per la 130i ....
     
  10. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    appena mi arriva vedo se è così morto come motore :D
     
  11. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    comunque se la 120D è così, non riesco a capacitarmi sulla futura 123:eek:
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Cmq io sul discorso rimappa del 123d ho un pò di dubbi.La turbina piccola è una turbina vera o un ventilatore da auto?

    Mi spiego meglio: è necessaria o è l'ennesima trovata commerciale per piazzare sul mercato un 2,0d con la mappa a 204?
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no via non credo sia cosi
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quello che avevo appena detto :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    gurda a giudicare dalla curva di coppia e potenza sembra che bene il suo lavoro già a bassisimi giri, vmq la mia è123d è arrivata e la stanno immatricolando tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, quindi presto saprò dirvi
     
  16. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Sarà un missile terra - aria:eek:
    poi biturbo, mamma mia, chi sà il tiro....
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quante cavolate però che si scrivono...
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    sicuramente il suo lavoro lo farà, ma ieri ho avuto la conferma che ad esempio sul 1,9 jtd a doppia turbina della piccola ne potrebbero tranquillamente fare a meno.

    :wink:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' quella grande che da la potenza.

    E' come dire che il 335d può fare a meno della turbina più piccola. COn solo la grande, neppure a geometria variabile, la potenza sarebbe al stessa ovvio.

    Ma la a 1500 giri chi soffierebbe? La doppia turbina serve proprio per quello...
     
  20. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    penso che dopo la mole di messaggi al riguardo, lo sa tutto il mondo
     

Condividi questa Pagina