L'altro ieri per la prima volta ho messo 40 litri di Agip Blu Tech (avevo dentro ancora circa 10-12 litri di gasolio ''normale'')...a oggi ho percorso circa 150 km e devo dire che l'auto va peggio di prima:+rumorosa sia al minimo che nel salire di giri,erogazione poco fluida e ruvida' e anche in piena accelerazione sembra piu' fiacca.....una situazione ''strana''....A sto punto,o mi hanno rifilato 40 litri di Blu Tech ''taroccata''...o peggio con acqua...o....bo?..non me lo spiego....Voi che ne pensate...e solo una sensazione mia?....anche se fino a prima ho fatto circa 1100 km con gasolii standard e l'auto andava sensibilmente meglio.....
Se n'è parlato in più occasioni, nonchè in appositi post. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141642&highlight=gasolii+speciali A mio avviso le tue impressioni sono puro effetto placebo al contrario, dato che con 10-12 litri nel serbatoio e 150km fatti, significa che quello che hai immesso devi praticamente ancora iniziare a metterlo nel motore. I possibili, risibili vantaggi li puoi verificare dopo un paio di pieni. Il gioco, comunque, non vale la candela.
Ma il bluediesel tech l'hai messo per curiosità, o per appianare qualche problema di alimentazione che già hai???
Per prova,dato che sul precedente 320d 136cv che avevo 5 anni fa' si notava differenza con il Bludiesel...ma su questa....sembra l'opposto....prox volta provo il W-Power Diesel
Cambiato filtro gasolio idem,poi ho consumato il gasolio fino a quasi in riserva e rifatto il pieno con la solita OMW fatta in Slovenia e...come d'incanto dopo circa 10 km l'auto ha ripreso la sua rumorosita' normale,cioe' rumorosita' diesel ma piu' soffocata....,con l'Agip invece la rumorosita' e' marcatamente piu' alta.Mi sa che restero con l' Omw,che mi sembra un ottimo prodotto e che costa anche di meno - pagata 1,091 al litro.A proposito dell' Agip,mi sono ricordato che su un vecchio Transit 2.5 diesel iniezione diretta da 65cv del '88 una volta per prova misi il Bluediesel e notai da subito un aumento della rumorosita' sia al minimo che in marcia....2 casi sfortunati?....comunque con me l'Agip ha chiuso...per adesso....forse la riprovero' dopo aver rimappato la centralina....
non me ne intendo...ma se la rumorosità aumento con l'auto originale..eviterei di metterci l'agip se la elabori...
Concordo,pensandoci bene e' meglio che lascio stare i carburanti venduti in Italia e uso solo l'Omw venduto in Slovenia....mi sa' che in Slovenia i carburanti sono migliori e sottoposti a piu' controlli....
MOLTO probabile (o quantomeno possibile) che quel combustibile venga ..dalla raffineria di Marghera (VE)..ho visto spesso autobotti italiane rifornire i distributori sloveni (ed almeno una volta,uno era proprio della catena OMV) :wink:
Mah...sono scettico su questa tesi...allora la Omw 100 ottani,che adesso la chiamano Omw Carrera 100 da dove viene...dai distributori Shell W-Power?Aggiungo inoltre che i distributori oltrconfine sono invasi da auto con targhe italiane...non penso solo per i 2-3 euro di risparmio ad ogni pieno,ma anche per la percezione di maggior qualita' e serieta' dei carburanti venduti in Slovenia.Tanti miei amici mi confermano che l'auto gira piu' fluida e si riesce a fare qualche decina e piu' di km in piu'...cioe' rende di piu',costando di meno...
Io invece sono stato uno di quelli che si sparava 170km per fare il pieno (A/R Pordenone-Gorizia Casa Rossa), nei primi anni '90 quando il differenziale Italia-Slovenja era molto ampio e la riduzione regionale non esisteva. Non ho mai notato qualitativamente dei miglioramenti, quantomeno sulla benzina, anzi, tendeva a farmi come con la verde (avevo un'AX a carburatori), ovvero battito in testa con marce alte e basso numero di giri. Col gasolio invece non ho notato assolutamente differenze, sia con quello Sloveno che con quello Croato.
Al Omw di Prosecco mai fatto neanche un litro.....aggiungo inoltre che un gestore Omw in Italia mi ha mostrato come ''fanno'' la Omw 98 ottani venduta da lui...prima di riempire la cisterna con la solita 95 ottani gli aggiunge un tot di additivo,che teneva in magazzino in taniche di plastica da 20 litri...non per idea sua, ma per disposizione della casa....se questa' e' serieta' ''italiana''......Aggiungo inoltre che non si puo' paragnare la qualita' della benza Slovena di adesso con quella di 5 o piu' anni fa'...la OMW Slovena si e' data un gran da fare per vendere carburanti prestazionali e di qualita'.Quando avevo ancora la mia amatissima Subaru STI,feci un pieno in Croazia alla pompa che c'e' nel circuito di Grobnik....una vera superbenzina...scriveva 98 ottani,ma sotto il piede l'auto veramente ''volava'',sembrava di aver fatto benza da competizione....chissa' che cosa mettono dentro....volevo fare una prova con altra benza croata sempre 98 ottani in un altro distributore piu' lontano dalla pista per vedere se quella venduta in pista ''era truccata'' per invogliare a farla la',ma non ho mai avuto l'occasione.....