Non sarà certo un post ricco di grafici, tecnica e dati prestazionali. Il mio vuol essere un sondaggio. Un modo per capire cosa frulli in testa ai miei amici emmisti..che presto o tardi si troveranno con il problema di dover cambiare auto... Certo mi scuso in anticipo in quanto è ovvio che parlare di desideri e potenzialità di acquisto, in tempi cosi duri per tutti (e per molti certamente ancor piu duri di quanto ci si immagini) non possa che sembrare fuori luogo. Ma visto che il Forum è e deve essere anche un'isola in cui sogni e tecnica si coniugano sotto lo stesso nome (per noi si dice "EMME"...) e si riparano all'ombra di una bella e verde palma (l'anonimato) perchè non parlarne?è un pò che mi trastullo l'unico neurone funzionante nella vana ricerca di un suggerimento, di una illuminazione. In autunno l'emmona avrà tre anni. Ricchi di emozioni e vibrazioni. Il prossimo anno allo scadere del quarto o giù di li..mi troverò nella necessità di pensare ad una sostituzione (avendola in carico fiscalmente ne sono quasi costretto alla fine di tale periodo). Ora che fare? o meglio che farete voi nelle condizioni che prima o poi vi si presenteranno , di sostituire la vostra emmona? certamente non prenderei un'altra m3 visto che da li a meno di due anni ci sarebbe la nuova. Quindi? Cosa offre il mercato? in casa Emme e non in Emme? insomma just for fun, vorrei capire cosa sono le vostre fantasie...se ne avete Io ne ho tante Nuova m5? pesante e mostruosa (la trovo mannaggia talmente lunga da sembrare sproporzionata)ma chissà come sarà..; 998 s (next year)mhhhh? Rs5? nhheee......;c63?non credo proprio...non amo bruciare del tutto i miei risparmi.Ho trovato : Panda 4x4....rimappata:wink: Attenderete per altri anni sino all'uscita della nuova m3?o vi troverete finanze permettendo nello stesso problema?Che vergogna sto post...Sorry...
Il problema è come sostituire qualche cosa di cui sei innamorato e che và cosi bene.... Insomma è anche naturale la tendenza a non andare indietro ma piuttosto a progredire giusto? certo mi piacerebbe per esempio la C63 station wagon.Ma poi quando la rivendo, a chi la rivendo? un acquisto di tali giocattoli va ponderato molto molto bene anche se si suol dire che non ci si dovrebbe curare di quanto ci si rimetta, una volta deciso di andare su tali vetture Già la emme necessita di un uso almeno quadriennale secondo me per ammortizzare un po le perdite. Figuriamoci altre vetture simili... Da qui i mie stupidi dubbi...
io spero di riuscire a cambiare la mia per l'inizio 2011 con una e92 coupe dkg /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e in futuro piu lontano, redditto permettendo, non mi dispiacerebbe avere un auto normale per tutti i giorni (vedi golf piuttosto che audi a3 o ipotetica serie 1 se dovesse piacermi il nuovo modello) e supercar per il weekend (ferrari, porsche gt3, piutosto che lamborghini o chi piu ne ha piu ne metta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
prima o poi questo topic l'avrei aperto io.... non l'ho fatto xche' io sarei stato ancora piu' vergognoso visto che ho da pochi mesi la SECONDA ///M3 nuova ad oggi.......... NON SAPREI DAVVERO COSA COMPRARE parlo sempre di una 4 posti vera, TP, entro i 70/80k euro. poco tempo fa ci avevo pensato e al momento mi sarei preso un altra M3
Personalmente mi trovo molto bene con la mia attuale. Auto fruibilissima per tutta la famiglia nel quotidiano e con una buona cavalleria sotto il cofano. Ma dovendola sostituire la sua degna erede sarebbe senza dubbio la e92 M3.
sono innamorato della mia M3 e me la sto assaporando giorno dopo giorno. E' una macchina fantastica e pensare con cosa sostituirla mi suona pure irrispettoso nei suoi confronti. Ma verrà prima o poi il momento di sostituirla. Contestualizzando questo momento penso che l'unica auto che mi farebbe sognare come la mia M3 sarebbe una Porsche GT3. Non penso tuttavia che ne possedero' mai una, per cui stando con i piedi per terra se la prossima M3 non incontrasse il mio gradimento (ed è facile visto che a me il nuovo corso Bmw non mi piace affatto) penso ritornero' a un parco 2000 turbodiesel. E la pista? un buon usato da destinare ai track day (magari potrebbe essere proprio la mia attuale M3)
Cadillac CTS-V 6.2 V8 Supercharged (motore Corvette ZR1), 564 CV con autobloccante meccanico, 0-100 in 4,2 secondi e 308 Km/h. 74.490€ Mercedes C63 AMG Performance 6.2 V8 487CV con autobloccante meccanico, 0-100 in 4,5 secondi e 280 Km/h 85.724€
Dopo M topic davvero interessante E' una domanda ke mi sono posto molte volte,la verita' e' che secondo me non esiste sul mercato un auto cosi versatile per le mie esigenze. Mi spiego io faccio circa 45k km all'anno (sicuramente troppi per un'auo del genere)ma comunque mi permette di viaggiare tutti i gg con sufficente comodita' e fare allo stesso tempo 25 tra TD e giornate di drifting. Penso che finanze permettendo la prossima sara' una serie 5 Td e una M da track day appena i costi delle E 92 scenderanno magari con un auto da sistemare tipo queste. http://www.copart.com/c2/homeSearch.html?criteriaType=detailedSearch&returnPage=home&searchType=HOME&filterBaseLabel=Automobile+BMW&filterCode=&freshRequired=true&vehicleType=V&startYear=2007&endYear=2011&make=BMW&model=M3&titleGroupCode=&location=facility&stateFacility=*&zipPostalCode=&mileageRange=99999
Drifta bene, di Cadillac ha solo lo stemma Questa è la vecchia, meno potente e più pesante: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Bravo Savage gran bel quesito Mi trovo nell'orrenda situazione (chiaramente calato in questa realtà meramente automobilistica) di dover dar via la mia auto l'anno prossimo per scadenza del value lease (ho un riscatto concordato molto alto che quindi rende d'obbligo la consegna dell'auto) e mi sono posto il tuo stesso problema... Considerando che a breve che io sappia non uscirà nulla di veramente interessante l'affare si complica... Non mi dispiacerebbe avere una porsche visto che non l'ho mai avuta (Gt3) ma il solo pensiero di perdere tutta la fruibilità dell'auto che ho in questo momento mi preoccupa un bel po... Certo si potrebbe ripiegare (passatemi il termine) su un bel 997 turbo che è un po più civilizzato del GT3 e se proprio ne hai bisogno puoi caricare un terzo passeggero ma è quattro ruote motrici Vorrebbe dire basta drift... Mi dispiacerebbe davvero parecchio... Anche perchè se dicessi basta drift avrei anche un altro sogno nel cassetto, l'ho vista oggi, una R8 V10.... Si lo so, allora tanto vale la Lamborghini che è più qui più la.... Vero ma la R8 è di un eleganza senza pari la Lambo è bellissima ma troppo cafona per i miei gusti Corvette non la prendo nemmeno in considerazione per lo stesso motivo della lamborghini Quindi sapete che vi dico, quando scadrà il leasing dell'M3 con venti e qualcosa mila euro mi compro una bella M roadster (così mia moglie è contenta), continuo ad andare in pista e fare drift all'occorrenza e quando uscirà mi prenderò una bella M3 Turbo e spaccherò il cu.lo ai passeri...
L'unica cosa di bello che ha questa "cosa" sono i cavalli. NON il sound, NON la linea. Certo che se demolivi la E90, qui è come fare il tiro a segno con un tacchino obeso!
Oddio levate subito questo post! se lo vede fedepetazzi vende la bianchina e si fa la cadillac da ADD
Non il SOUND???? ehi ehi, stiamo parlando dell'ultima evoluzione dello Small-Block GM!! LS2 che sulla Corvette ZR1 sprigiona 620Cv e 870Nm di coppia motrice! Un V8 ad aste e bilancieri micidiale, con valvole al sodio e tanti amenicoli vari che molte sportive europee si sognano. http://www.stefanolazzarino.com/?p=135 Qui c'è un articolo di uno dei più grandi esperti IMHO di auto americane e non!