Prossima auto?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 4 Marzo 2010.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non sarà certo un post ricco di grafici, tecnica e dati prestazionali. Il mio vuol essere un sondaggio. Un modo per capire cosa frulli in testa ai miei amici emmisti..che presto o tardi si troveranno con il problema di dover cambiare auto... Certo mi scuso in anticipo in quanto è ovvio che parlare di desideri e potenzialità di acquisto, in tempi cosi duri per tutti (e per molti certamente ancor piu duri di quanto ci si immagini) non possa che sembrare fuori luogo. Ma visto che il Forum è e deve essere anche un'isola in cui sogni e tecnica si coniugano sotto lo stesso nome (per noi si dice "EMME"...) e si riparano all'ombra di una bella e verde palma (l'anonimato) perchè non parlarne?è un pò che mi trastullo l'unico neurone funzionante nella vana ricerca di un suggerimento, di una illuminazione. In autunno l'emmona avrà tre anni. Ricchi di emozioni e vibrazioni. Il prossimo anno allo scadere del quarto o giù di li..mi troverò nella necessità di pensare ad una sostituzione (avendola in carico fiscalmente ne sono quasi costretto alla fine di tale periodo). Ora che fare? o meglio che farete voi nelle condizioni che prima o poi vi si presenteranno , di sostituire la vostra emmona? certamente non prenderei un'altra m3 visto che da li a meno di due anni ci sarebbe la nuova. Quindi? Cosa offre il mercato? in casa Emme e non in Emme? insomma just for fun, vorrei capire cosa sono le vostre fantasie...se ne avete:mrgreen: Io ne ho tante:cool::cool:
    Nuova m5? pesante e mostruosa (la trovo mannaggia talmente lunga da sembrare sproporzionata)ma chissà come sarà..; 998 s (next year)mhhhh? Rs5? nhheee......;c63?non credo proprio...non amo bruciare del tutto i miei risparmi.Ho trovato : Panda 4x4....rimappata:wink:
    Attenderete per altri anni sino all'uscita della nuova m3?o vi troverete finanze permettendo nello stesso problema?Che vergogna sto post...Sorry...:redface:

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io se sostituirò la mia M6 sarà solo per una Cl 63 amg..ma siamo in un'altra categoria

3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Il problema è come sostituire qualche cosa di cui sei innamorato e che và cosi bene....](*,) Insomma è anche naturale la tendenza a non andare indietro ma piuttosto a progredire giusto? certo mi piacerebbe per esempio la C63 station wagon.Ma poi quando la rivendo, a chi la rivendo? un acquisto di tali giocattoli va ponderato molto molto bene anche se si suol dire che non ci si dovrebbe curare di quanto ci si rimetta, una volta deciso di andare su tali vetture](*,)

Già la emme necessita di un uso almeno quadriennale secondo me per ammortizzare un po le perdite. Figuriamoci altre vetture simili...

Da qui i mie stupidi dubbi...:-k

4. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io spero di riuscire a cambiare la mia per l'inizio 2011 con una e92 coupe dkg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e in futuro piu lontano, redditto permettendo, non mi dispiacerebbe avere un auto normale per tutti i giorni (vedi golf piuttosto che audi a3 o ipotetica serie 1 se dovesse piacermi il nuovo modello) e supercar per il weekend (ferrari, porsche gt3, piutosto che lamborghini o chi piu ne ha piu ne metta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    prima o poi questo topic l'avrei aperto io.... non l'ho fatto xche' io sarei stato ancora piu' vergognoso visto che ho da pochi mesi la SECONDA ///M3 nuova 8-[

ad oggi.......... NON SAPREI DAVVERO COSA COMPRARE :eek::eek::eek:

parlo sempre di una 4 posti vera, TP, entro i 70/80k euro.

poco tempo fa ci avevo pensato e al momento mi sarei preso un altra M3 8-[

6. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Personalmente mi trovo molto bene con la mia attuale. Auto fruibilissima per tutta la famiglia nel quotidiano e con una buona cavalleria sotto il cofano. Ma dovendola sostituire la sua degna erede sarebbe senza dubbio la e92 M3.

7. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ci sarebbe la nissan GTR

8. caist

caist Collaudatore

480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    io la mia M la cambio solo con la M nuova

9. robbiemore

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    TP?

10. robbiemore

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    TP?

11. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    [-X[-X[-X

per andrew solo tp

12. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono innamorato della mia M3 e me la sto assaporando giorno dopo giorno. E' una macchina fantastica e pensare con cosa sostituirla mi suona pure irrispettoso nei suoi confronti. Ma verrà prima o poi il momento di sostituirla. Contestualizzando questo momento penso che l'unica auto che mi farebbe sognare come la mia M3 sarebbe una Porsche GT3. Non penso tuttavia che ne possedero' mai una, per cui stando con i piedi per terra se la prossima M3 non incontrasse il mio gradimento (ed è facile visto che a me il nuovo corso Bmw non mi piace affatto) penso ritornero' a un parco 2000 turbodiesel. E la pista? un buon usato da destinare ai track day (magari potrebbe essere proprio la mia attuale M3) :biggrin:

13. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cadillac CTS-V 6.2 V8 Supercharged (motore Corvette ZR1), 564 CV con autobloccante meccanico, 0-100 in 4,2 secondi e 308 Km/h.

74.490€

Mercedes C63 AMG Performance 6.2 V8 487CV con autobloccante meccanico, 0-100 in 4,5 secondi e 280 Km/h

85.724€

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    giuro che se Andrew si compera una Cadillac voto comunista :lol:

15. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Dopo M

topic davvero interessante

E' una domanda ke mi sono posto molte volte,la verita' e' che secondo me non esiste sul mercato un auto cosi versatile per le mie esigenze.

Mi spiego io faccio circa 45k km all'anno (sicuramente troppi per un'auo del genere)ma comunque mi permette di viaggiare tutti i gg con sufficente comodita' e fare allo stesso tempo 25 tra TD e giornate di drifting.

Penso che finanze permettendo la prossima sara' una serie 5 Td e una M da track day appena i costi delle E 92 scenderanno magari con un auto da sistemare tipo queste.:biggrin:

http://www.copart.com/c2/homeSearch.html?criteriaType=detailedSearch&returnPage=home&searchType=HOME&filterBaseLabel=Automobile+BMW&filterCode=&freshRequired=true&vehicleType=V&startYear=2007&endYear=2011&make=BMW&model=M3&titleGroupCode=&location=facility&stateFacility=*&zipPostalCode=&mileageRange=99999

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Drifta bene, di Cadillac ha solo lo stemma :mrgreen:

Questa è la vecchia, meno potente e più pesante:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

17. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Bravo Savage gran bel quesito=D>

Mi trovo nell'orrenda situazione (chiaramente calato in questa realtà meramente automobilistica) di dover dar via la mia auto l'anno prossimo per scadenza del value lease (ho un riscatto concordato molto alto che quindi rende d'obbligo la consegna dell'auto) e mi sono posto il tuo stesso problema...

Considerando che a breve che io sappia non uscirà nulla di veramente interessante l'affare si complica...

Non mi dispiacerebbe avere una porsche visto che non l'ho mai avuta (Gt3) ma il solo pensiero di perdere tutta la fruibilità dell'auto che ho in questo momento mi preoccupa un bel po... Certo si potrebbe ripiegare (passatemi il termine) su un bel 997 turbo che è un po più civilizzato del GT3 e se proprio ne hai bisogno puoi caricare un terzo passeggero ma è quattro ruote motrici:-k:-k

Vorrebbe dire basta drift... Mi dispiacerebbe davvero parecchio...

Anche perchè se dicessi basta drift avrei anche un altro sogno nel cassetto, l'ho vista oggi, una R8 V10.... Si lo so, allora tanto vale la Lamborghini che è più qui più la.... Vero ma la R8 è di un eleganza senza pari la Lambo è bellissima ma troppo cafona per i miei gusti

Corvette non la prendo nemmeno in considerazione per lo stesso motivo della lamborghini

Quindi sapete che vi dico, quando scadrà il leasing dell'M3 con venti e qualcosa mila euro mi compro una bella M roadster (così mia moglie è contenta), continuo ad andare in pista e fare drift all'occorrenza e quando uscirà mi prenderò una bella M3 Turbo e spaccherò il cu.lo ai passeri...:mrgreen:

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    L'unica cosa di bello che ha questa "cosa" sono i cavalli. NON il sound, NON la linea. Certo che se demolivi la E90, qui è come fare il tiro a segno con un tacchino obeso! :snipersmile:

19. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Oddio levate subito questo post!:shocked!:

se lo vede fedepetazzi vende la bianchina e si fa la cadillac da ADD](*,)](*,)

20. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non il SOUND????

ehi ehi, stiamo parlando dell'ultima evoluzione dello Small-Block GM!!

LS2 che sulla Corvette ZR1 sprigiona 620Cv e 870Nm di coppia motrice!

Un V8 ad aste e bilancieri micidiale, con valvole al sodio e tanti amenicoli vari che molte sportive europee si sognano.

http://www.stefanolazzarino.com/?p=135

Qui c'è un articolo di uno dei più grandi esperti IMHO di auto americane e non!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010

Condividi questa Pagina