Volevo chiedervi la catena di distribuzione che vantaggi/svantaggi ha rispetto alla classica cinghia? richiede qualche manutenzione particolare? Ha una durata in termini di tempo e/o km percorsi?
veramente la classica e la catena ! LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE FU USATA DA BMW IN PASSATO PER ALCUNI MODELLI DI MOTORE PER (BENZINA MOTIVI DI BASSA RUMOROSITA RISPETTO ALLA CLASSICA CATENA MA SI DIMOSTRO CAGIONEVOLE E DI SCARSA DURATA (CON EFETTI CATASTROFICI )
risparmi tempo e denaro la cinghia che montano le altre auto di regola si cambia ogni 70000km quindi se tieni conto della spesa e del tempo che recuperi avendo al catena, che fino a 250.000 300.000 va solo controllata....ti puoi fare un idea..
senza pensare che per esperienza è più facile rompere una cinghia che una catena con i rispettivi danni che comporta..(intendo prima della normale scadenza di manutenzione)
quindi stiamo tranquilli per "metà" della durata della vettura? Al giro di boa la sostituiamo quindi?
nono stai tranquillo: la catena a detta di mia cognato meccanico se avesse qualcosa che non va comunque ti avviserebbe con rumori anomali, ma avoglia a fare km.