Acquisto collettivo cn tech2 pro | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Acquisto collettivo cn tech2 pro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bobo, 6 Agosto 2007.

1. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Saso, quei sintomi strani te li faceva prima di modificare il connettore o li fa ancora adesso?

Hai lasciato i trimmer regolati da CnTech o li hai spostati?

Fammi capire bene...adesso è tutto ok come prestazioni del motore?

2. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    bene grazie ancora =D>

3. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    L'erogazione del motore migliora a tutti i regimi a partire dai bassi e non solo ad una determinata soglia.
    Con Saso c'è il problema del connettore e devo ancora capire come ha regolato i trimmer...attendo sua risposta infatti.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    eccomi qua...
    infatti ti volevo chiedere questo che nn ho pensato...la centralina non ha una soglia di giri oltre la quale interviene giusto?
    Parte virtualmente da 0 a tutti i giri che hai...
    No perchè anni fa misi una centralina su di un Range Rover, quelli che montavano il 2.4TD della Bmw..., e questa centralina aveva una soglia ai 1800 giri, cioè prima dei 1800 lavorava la centralina dell'auto dopo interveniva l'altra ma la sentivi bene ed era fastidiosissima...

5. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    ti spiego gabo...i trimmer li ho regolati quello del rail in alto e quello turbo verso l antennino...la modifica ke ho fatto nn e niente di ke c era un dentino e l ho abbassato leggermente limandolo...altrimenti nn entrava in quello del turbo...xke quello del turbo era con 4 dentini invece quello nostro del modulo con 3...spero di esser stato kiaro...
    cm era regolata in origine spingeva di piu solo dai 3000 giri in su ho provato fino a 160km/h cioe ai bassi era un po morticella

6. ale74

ale74 Aspirante Pilota

22
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    acquisto collettivo centralina

Salve ..
    mi unisco alla lista...

a me intereserebbe la pro con tel. 3 tasti.

la mia è una E90 320d giugno 2007 con fap
    grazie
    ciao

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    eh...la lista è finita...cmq chiedi a Gabo magari in pm...:wink:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    okkkkkkkkkkkkk.......arrivata oggi...appena ho un attimo la monto :lol:
    Gabo, il trim del turbo è coperto da un bollino bianco...significa che nn lo devo toccare?
    La regolazione dei trim che mi è arrivata, è ad hoc per la mia?
    grazie

9. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

Esatto...io consiglio sempre di lasciare i trimmer come vengono regolati da CnTech oppure toccarli ma di pochissimo.

Buon divertimento e buon tuning :wink:

10. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    gabo a me non è ancora arrivata a parte questo volevo chiederti se in officina si accorgono del modulo tramite il test......... in pratica trà 10 giorni devo portarla in conce per un rumore all'albero di trasmissione ovviamente in garanzia, se il modulo mi arriva vorrei montarlo prima possibile però non vorrei rilevarlo dopo poco!! non sò magari disattivandolo dal telecomando puoi evitare che si accorgano della sua presenza?

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se devi portarla e visto il tipo di intervento, ti consiglio vivamente o di aspettare a montarla che ti sistemino la rogna oppure, se lo monti, poi toglilo prima di andare in officina...:wink:

12. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao,
    ti riporto la risposta ufficiale che mi ha dato CnTech:

SE LASCI I TRIMMER COME DA NOI FORNITA NON DOVREBBE REGISTRASI NESSUNA SEGNALAZIONE IN EDC....IN OGNI CASO SE LA DISATTIVI DA TELECOMANDO,NON SI ACCORGONO DELLA PRESENZA DEL MODULO NEMMENO DA DIAGNOSI E OVVIAMENTE NEMMENO SU STRADA.....PERO' DATO CHE DEVI FARTI CONTROLLARE UN SINTOMO STRANO DOVE DI SOLITO CERCANO DI DIRE CHE è NORMALE O DI ATTRIBUIRE LA COLPA AD ALTRO,FORSE E' MEGLIO CHE ASPETTI QUALCHE GIORNO E LA MONTI
    DOPO,OPPURE LO SMONTI PRIMA DI PORTARLA IN BMW

13. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

E' strano che la regolazione standard non ti soddisfasse...di solito i clienti mi dicono che va bene anche ai bassi regimi.
    Ora come l'hai regolata tu spinge forte a tutti i regimi?

14. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

Ecco svelato il mistero...CnTech si è informata bene è ha capito la storia del connettore misterioso :lol:

Alcune 330d 204cv montano di serie un connettore di ultima generazione diverso da quello convenzionale...di solito i 330d 204cv devono avere la spina di "tipo 1", l'utente marco974 ha ricevuto il "tipo 1" ma la sua appartiene ad un lotto di Bmw che hanno ricevuto un tipo più nuovo di connettore turbo, ovvero "il tipo 2".
    E' raro che si trovi questo tipo di connettore ma a marco974 è capitato...di solito CnTech non ha avuto problemi con gli altri clienti possessori di 330d 204cv perchè avevano tutti il connettore "tipo1".

15. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    e possibile ricevere almeno lo spinotto x il turbo(cioe spelo il cavo e lo infilo li) che nn va bene dato ke sicuramente nn me lo cambia a me...?cmq ho capito xke nn andava bene cioe andava a tratti...mi ero dimenticato di rimontare bene il filtro...
    gabo cm l avevo regolato io appena entrava il turbo ti dava una bella spinta...cmq forse provo pom a collegarlo solo rail vediamo cm va...

16. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

Ah ecco,avevi rimontato male il filtro...
    comunque io consiglio di regolare solo il trimmer del rail (muoverlo di poco) e di lasciare il trimmer del turbo come viene tarato da CnTech (sul trimmer turbo ci mettono anche un segno di fermo) il trimmer turbo si può aumentare nel caso si sostituisca la turbina con una speciale oppure si sia intervenuto sul motore (pistoni,valvole,bielle ecc...)

Se usi il CrPRO2 solo con il rail collegato,senza il turbo,avrai prestazioni nettamente inferiori.

Per lo spinotto devi sentire CnTech (ti ho mandato il suo numero in PM)

17. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ragazzi ci sarebbe bisogno di qualche anima pia che faccia un bel reportage sull'istallazione del modulo cosicchè anche i + imbranati come me riescano a capire dove si trova stò sensore senza starsela a menare troppo........:razz:

18. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    In effetti sul foglio delle istruzioni c'è davvero poco.
    Negli spinotti del sensore turbo in mio possesso ho 5 fili e i connettori sono a 3 contatti, giusto?
    Devo comunque ancora trovare il famoso spinotto, sto motore è molto diverso dal precedente che avevo e non mi capisco :lol:

Il modulo solo col rail non mi da differenza, può essere che col fap l'incremento sia molto basso? Non ho ancora toccato nulla, ho solo configurato il telecomando che sia sempre in modalità rail.
    Ho salvato la mappa interna ma non ho avuto tempo di "studiarla".
    Mi sono dimenticato di dire a cntech che ho il cambio automatico....azz che cambi qualcosa?

19. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    come sarebbe a dire solo di rail rimane invariato? già con il rail dovrestri sentire una differenza notevole..............quì c'è bisogno di un'pò di chiarezza.......

20. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

Ciao Marco,
    lo spinotto per la tua 120d 177cv è solo di un tipo...non c'è possibilità di errore come nel caso del 330d 204cv.

In che senso solo con il rail non ti da differenza?? devi ancora trovare il sensore del turbo e collegere il modulo,come fai a sapere se c'è differenza tra TURBO+RAIL E SOLO RAIL?? :-k

Inoltre il tuo CrPro2 l'hai voluto senza connettore TURBO...

L'incremento del turbo è notevole...se usi il CrPro2 solo in RAIL avrai oltre 10cv in meno che usarlo in RAIL+TURBO

Per il cambio MANUALE O AUTO non fa differenza...il software interno del CrPro2 è lo stesso. :wink:

Condividi questa Pagina