diesel blu tech la mia va di meno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zerogil, 3 Marzo 2010.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.947
    544
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    ho provato a fare un pieno di questo diesel è costato un botto (lo sapevo) ma sorpresa l'auto (320d 163 modulata) va più piano inoltre ha anche dei vuoti sembra si ingolfi. Consiglio usate il diesel normale
     
  2. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Sul libretto della mia c'è scritto di non mettere diesel speciali.....penso sia per il fap ma nn vorrei dire una caxxata...!
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Io oramai lo uso da parecchio e mi è sempre andata bene! Noto oltre che effettua meno rigenerazioni il DPF rispetto al pieno con diesel normale.
     
  4. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Secondo me prima devi fare 2/3 pieni in mode che la centralina si adatta al nuovo tipo di gasolio.
     
  5. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto =D>
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    su auto aziendale lo uso sempre :

    Meno fumo e un po di performance in piu' in ripresa
     
  7. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    io lo uso saltuariamente, diciamo ogni 10 pieni ne faccio uno di bluepower, e sento la differenza in termini di prestazioni e consumi!:wink:

    è una differenza minima, ma avvertibile.

    mi è stato consigliato di usarlo da gli stessi meccanici BMW, soprattutto da coloro che hanno una BMW, per loro stessa ammissione i primi diesel additivati avevano dei problemi con i vari diesel, specialmente dell' ultima generazione,ma che con il progresso dei carburanti adesso sono vivamente consigliati, magari non sempre per via del costo eccessivo, ma contribuiscono a pulire e a proteggere il motore.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    anche io non ho nessun benefico effetto. Allora metto gasolio normale e liquimoly ogni 15000-20000 km
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    minimo 2-3 pieni anche di più... si puliscono gli iniettori con quel gasolio e l'auto rende meglio, si intasa meno il FAP e l'auto consuma un pelo meno, consigliatissimo specialmente abbinato ad elaborazioni tipo modulo o mappa
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E continuo a non leggere dati oggettivi. :rolleyes: Solo sensazioni, impressioni, opinioni... :-k Domanda: ma se 'sti straordinari gasoli fossero davvero migliori, non pensate che tutte le case non avrebbero alcuna difficoltà a pubblicare test di confronto effettuati da terzi? Sarebbe addirittura vantaggioso per loro stesse... :-k Invece lasciano che i clienti facciano lo sporco e irrazionale lavoro di far loro pubblicità... :-k Pagando profumatamente... :-k
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Lascia perdere, ne abbiamo discusso in tutti i 3d.dedicati :wink:
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ah, lascio perdere di sicuro. :mrgreen: Di certo la mia fanciulla non vedrà alcun gasolio speciale fino a che non mi dimostreranno in modo convincente che si tratta di soldi ben spesi. Value for money, mio caro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Quotono, per non parlare del minor potere lubrificante del BluDiesel e similari con il rischio di aumentare l'usura dei pistoni, cilindri, ecc. :-k
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ahahahha biondo c'avrei giurato che saresti arrivato con la velocità della luce :lol:

    oltre alle numerose testimonianze di utlizzatori ci sono anche varie prove tecniche, io ne ho una che si riferisce al vecchio BLUDIESEL ora da qualche tempo è stato riformulato per rendere ancora di più, ma già la vecchia versione andava più che bene... lo stesso vale per il V-Power anch'esso riformulato l'anno scorso.

    La rivista è AUTOTECNICA a mio parere fonte affidabile.

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  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    premetto che non interverrò più al topic, so già che scriverei cose già dette e ridette, non mi piace scrivere doppioni
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Idem Gabo, non interverrò più, mi ero già escluso.:wink:

    L'articolo l'ho letto e riletto più volte, sai benissimo come la penso, quindi non voglio sporcare il topic.

    Ammetto di aver fatto 2 pieni consecutivi di bdtech e ho notato una maggiore silenziosità d'esercizio motore.

    Per il resto 4euro a pieno in più per uno che percorre 40milakm all'anno non valgono il maggior esborso: a parità di prezzo forse lo userei più spesso.
     
  17. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Anch'io ho già spiegato perché il test qui sopra non dimostra proprio nulla e non ho intenzione di perdere il mio tempo; ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. E poi si fa girare l'economia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.947
    544
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    non voglio discutere la fondatezza di alcune prove scientifiche pubblicate su alcune riviste (ne ricordo una di 4ruote dove il vantaggio vpower era 0,1 secondi 0-100 e incremento coppia irrilevante), mi interessava invece far notare come gli stessi motori (BMW) reagiscono in maniera differente. A meno che le impressioni negative o positive non siano solo .....................impressioni.
     
  19. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    non si sa più cosa pensare..Tutto è contro tutto. Di certo non c'è più niente. Fidarsi??? Forse....a questo punto ognuno pensi e faccia come crede..alla fine avrà ragione chi spenderà meno di riparazioni al motore e si godrà di più la macchina.....!!!!!!!
     
  20. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    :mrgreen: Ragazzi vi levo il dubbio io :mrgreen::mrgreen: Mi fate un paio di ricariche postepay con la cifra di due pieni di gasolio uno normale uno power più il costo della rullata faccio due test è si vede :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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