Filtro aria in carbonio per Z4 Coupè 3.0Si Ciao a tutti!! Mi piacerebbe montare sulla mia z4 un CDA (Carbon Dynamic Airbox) della BMC. Ne esistono due modelli "papabili" l'SP-02 specifico per il motore 3.0i da 231 cv la cui scatola filtro, ho letto essere diversa dalla mia e l'85-150 universale per i motori oltre i 1.600cc. Cosa mi consigliate di fare?? Affidabilità?!!?? Grazie mille!! vbrep_register("1489042")
La scatola filtro è diversa, decisamente + grande. Ti consiglio di informarti presso qualche rivenditore BMC o K&N per sapere se hanno messo in produzione una scatola filtro specifica.
Ho appena preso e montato un filtro K&N per la mia aspiratona esacilindrica .... beh ... sara' l'effetto placebo, sara' che il filtro di carta di prima aveva 20.000km, sara' che sono a stomaco vuoto e ho una fame boia ... ma va di piu'! L'erogazione e' leggermente piu' piena a tutti i regimi, chiaramente percepibile. Il rumore d'aspirazione e' leggermente cambiato, si nota maggiormente sui 3000giri un leggero soffio che si avvicina ad un fischio sui 6000. 70euri spesi bene
Ciao Gianlu.... probabilmente l'univesale riuscirai a montarlo, ma vedi che ne esiste uno specifico concollettore 80 e leggermente più lungo (260) che è specifico...tieni conto che il toroidale all'aspirazione è 79mm...bada bene anche la marca del debimetro...se lo hai borsh (sicuram) glielo devi specificare all'cquisto:wink:
Aridaje !! Fabiooooo !! quello che hai quotato è un post del 2007 C'è chi non usa mai la funzione "cerca" e chi la usa troppo
scusami,nn vedo tutte le info sullo schermo, navigo col palmare e specialmente qnd ho la tastiera sullo schermo, la pagina web si stringe a 5cm x 2cm