La mia e36 si spegne all'improvviso anche in marcia..

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da faro_63, 10 Settembre 2007.

  1. faro_63

    faro_63 Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E36 Touring 98
    Ciao a tutti,
    oggi ho riportato la mia 320i in BMW per lo stesso difetto.
    Ritirata la scorsa settimana perchè si spegneva a caldo e dovevo aspettare qualche minuto per rimetterla in moto.
    Mi hanno sostituito il datore d'impulsi, e in più taglianto ispezione II (700 euro).
    Il difetto è diminuito molto, ora in marcia si spegne per qualche seconda, ma riprende subito, ma se sono fermo a un semaforo, o in fase di parcheggio si spegne, ma almeno rimette subito in moto!
    La ritiro domani, speriamo non mi facciano pagare...che ne pensate, sarò troppo fiducioso???
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    speriamo che non ti grattino troppo semmai!!!!!! ;)
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    non è che sono le guarnizioni del collettore?
     
  4. faro_63

    faro_63 Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E36 Touring 98
    Mi hanno appena chiamato dall'off., pare sia un'altro datore d'impulsi, ma questa volta dell'albero a camme...ma quanti cavolo di datori ci sono, e a che cosa serviranno???

    speriamo non sia un'altro salasso!!!
     
  5. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    mettiti l'anima in pace... lo sarà!:confused: Questa è la triste verità dei ricambi!
     
  6. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    120 euri circa se nn sbaglio?
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma si spegneva ogni volta che lasciavi il gas,a caso,o quando premi la frizione?

    fai sempre benzina allo stesso posto?

    potrbbe essere anche che non si miscelano bene aria e benzina,e quindi il motore muore...
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    il filtro benzina da quanto non lo cambi?
    io ho risolto così sulla roverina,mi si spense in autostrada,40 gradi all'ombra,carroattrezzi per un paio di km 100 euro,in officina volevano cambiare la pompa carburante (300 euri),con insistenza mi cambiarono solo il filtro,e da allora non si spegne più.
     
  9. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

    337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao a tutti, come avrete letto dal titolo ho questo grave problema non di poco conto.. anche in marcia.. non proprio in accelerezione ma quasi..
    Mi è successo 2 volte in una settiamana..(ed era successo qualche altra volta nei mesi precedenti).
    All'improvviso anche in marcia la mia auto (325 tds del 97) si spegne. Finora sono stato fortunato perhcè mi è successo in rettilinero e con un certo spazio... immaginate se succede in curva.. con lo sterzo che si irrigidisce..
    Fortunatamente, poi riparte subito.
    L'ho portata dal mio meccanico di fiducia che con il tester ha rilevato un errore nella centralina.. tuttavia è un "errore sconosciuto". Il meccanico dice che potrebbe essere di tutto.. non sa da dove partire.. cosa andare ad escludere? Per prova, ho disattivato completamente l'allarme.. potrebbe essere che per una anomalia si attiva da solo.. boh..
    Accetto consigli.. a qualcuno è mai capitato? Dite che in officina bmw hanno dei mezzi per risolvere? Grazie.
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  11. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

    337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Grazie per il tuo intervento.

    Rispondo alle tue domande cosi forse mi sai dire di più..

    Km: 260.000 (non pochi ma è sempre uno dei motori 6L più resistenti mai fabbricati da bmw)

    Quando si spegne riparte subito.

    Non si accende nessuna spia.

    L’avviamento del motore (da sempre) non è il massimo.. e fuma appena un po’.. ma con l’accortezza di far riscaldare bene le candelette (anche 2 volte se necessario, ma quando ho fretta non lo faccio e stenta un po’ a partire) parte a mezzo giro di chiave.

    Vorrei evitare di andare il concessionario per i motivi che tutti sappiamo (costo eccessivo e scarsa qualità e onestà, ovviamente non sempre è cosi però…).

    P.S. la pompa del serbatoio è stata sostituita da poco. Se dovesse essere la pompa di iniezione, potrei far fare una revisione visto che è meccanica ma controllata dalla centralina, che ne dici?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Magari la pompa è stata installata male e fa qualche contatto sbagliato certe volte....
     
  13. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

    337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Preciso che per "poco" intendevo 1 annetto circa.. poi chissà.. può darsi che sia la pompa del serbatoio.. ma se fosse un falso contatto, perchè poi partirebbe subito? secondo me è un sistema di protezione che si innesca in modo sbagliato ed una volta azzerato il quadro scompare fino ad un certo tempo...
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Molti antifurti funzionano proprio con la chiusura dell'alimentazione in modo che un ladro possa farci pochissima strada se riesce ad accenderla senza chiave... magari il problema sta proprio lì! Vedi cosa succede con l'antifurto scollegato
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    se non è l'antifurto:

    1)elettrovalvola situata proprio sulla pompa;

    2)relais principale motore.

    Prova a dare questi suggerimenti al tuo pompista di fiducia.

    edit: vedo ora che Tomym ti ha indicato con precisione l'ubicazione del relais...
     
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  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    sensore albero motore
     
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    facciamo chiarezza...

    esistono sensore albero a cammes (che non provoca lo spegnimento)

    e sensore albero motore (che provoca lo spegnimento)

    poi potete chiamarli in altri modi (es. sensore giri) ma in sostanza sono questi 2 i principali
     
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019

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