Salve a tutti, non riesco a capire a cosa serva sulla mia E87 Futura un attaco RJ45 femmina (simile ad un cavo di rete o una presa telefonica) sotto il cruscotto lato pedaliera... Io suppongo che ci si possa collegare un telefono, ma non ne sono sicuro Qualcuno di voi può aiutarmi a capire cos'è e cosa potrei farci? Grazie 1000.
eheheheh MAGARI!!! Ci si potrebbero inventare delle belle cosa da farci... In realtà cercavo di capire se ci si possa collegare qualche i-pod in alternativa alla presa aux tradizionale... ho cercato su altri post, ma non ho trovato nulla...
io invece nn mi son mai capottato sotto la pedaliera a vedere... appena posso ci do un occhio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pensa che a me lo ha detto l'ex proprietario da cui l'ho presa (nemmeno lui ha mai capito a cosa servisse). E' veramente difficile da notare. Si trova sul lato della leva dell'apertura cofano, spostata più in fondo "verso il motore" diciamo... :wink:
ah be se e' quella si allora. cioe' c'e un coperchietto sopra ... non ho mai guardato come fosse il connettore , cmq si e' quella allora... ho capito....
non è assolutamente quella che intende lui... vi sembra uguale ad una presa di rete ethernet la presa obd???? l apresa che intende lui è come quella del modem ove vi attaccate il cavo per collegarlo al pc... per me è per via del pedale elettronico.. avrà qualcosa a che fare...
ma non parla di leva... parla di pedaliera... e cmq io non so che razza di telefoni lui abbia in casa se secondo lui è simile ad una presa telefonica... e cmq a casa mia il cavo RJ45 è quello ethernet..
Ciao, è sul lato delle leva del cofano, ma più in fondo. Non è quella della diagnosi, quella ha il coperchietto sopra... :wink: Quella che dico io e una sorta di "filo pendente" con all'estremità questa specie di presa simile a quella del modem (femmina in questo caso), posta in fondo a tutto, quasi sotto l'attaccatura del pedale della frizione, ma sulla tua sinistra...
Esatto Ravellron, è molto simile al cavetto ethernet :wink: Non sono riuscito a capire se sia proprio quello...
ma tu l'hai presa usata la macchina??? perchè puo darsi sia un qualcosa fatto dopo l'acquisto dal proprietario precedente... da me non esiste...
Sì, l'ho presa usata, ma come ho postato prima me l'ha fatta notare il proprietario precedente, ma nemmeno lui ha mai capito di cosa si trattasse... Anzi, ma ha detto che se lo scoprivo poi dovevo farglielo sapere Lui mi disse che pensava avesse a che fare con il collegamento di un potenziale telefono, ma a me da ricerche fatte sul forum non mi sembra d'aver trovato nulla di simile come accessori. E' troppo strana...
mmm... credo proprio di sì... appena posso mi faccio 1 giro e poi vi faccio sapere, perché se nessuno di voi la tiene, vuol dire che non è proprio una cosa molto comune... :wink: